Vai al contenuto

Problemi montaggio marmitta 200s


Messaggi consigliati

48 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

tira fuori la pancia laterale ,se riesci a snervarla 1cm sei a posto (con le mani neh non con il martello ,punti i piedi sulla ruota e qualcosa fai )

Piuttosto una piccola pacca sulla marmitta che tanto non fa nulla, facendo come dici tu disassi tutto il culo della vespa

Modificato da ZΔmbe
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

tira fuori la pancia laterale ,se riesci a snervarla 1cm sei a posto (con le mani neh non con il martello ,punti i piedi sulla ruota e qualcosa fai )

Ho provato prima esattamente in questo modo ma sembra avere un comportamento elastico.

devo fare tanta forza ?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Piuttosto una piccola pacca sulla marmitta che tanto non fa nulla, facendo come dici tu disassi tutto il culo della vespa

Eh ci avevi pensato pure io ma per non bozzare la marmitta  , ma prima vorrei riprovare con la soluzione di Claudio perché guardando l’ asse centrale del telaio risulta spostato di qualche mm a destra rispetto alla ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

tira fuori la pancia laterale ,se riesci a snervarla 1cm sei a posto (con le mani neh non con il martello ,punti i piedi sulla ruota e qualcosa fai )

Ho riprovato ma nulla  , non ne vuole sapere . il tondino saldato in quel punto di certo non agevola il tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Trueleo ha scritto:

Ho riprovato ma nulla  , non ne vuole sapere . il tondino saldato in quel punto di certo non agevola il tutto..

Anche con il tondino da 6 lo dovresti piegare, tira con entrambe le mani sulla pancia ed entrambi i piedi sulla ruota.

Tieni un metro a portata per vedere se cede, altrimenti tiri un pò di più e via così finche non cede...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Osler38 ha scritto:

Anche con il tondino da 6 lo dovresti piegare, tira con entrambe le mani sulla pancia ed entrambi i piedi sulla ruota.

Tieni un metro a portata per vedere se cede, altrimenti tiri un pò di più e via così finche non cede...

Indicativamente di quanto dovrei farla spostare per farla cedere ?per ora più di 15 cm non sono riuscito 

sennò se non riesco tolgo quei 2/3 cm di tondino e sono apposto 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Trueleo ha scritto:

Indicativamente di quanto dovrei farla spostare per farla cedere ?per ora più di 15 cm non sono riuscito 

sennò se non riesco tolgo quei 2/3 cm di tondino e sono apposto 

La flangia del collettore ha gioco sul cilindro ? Magari prova a montarla con il collettore svitato e poi tiri i prigionieri alla fine

Modificato da Faoro
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Faoro ha scritto:

La flangia del collettore ha gioco sul cilindro ? Magari prova a montarla con il collettore svitato e poi tiri i prigionieri alla fine

Nono va tutto preciso sia tra collettorino e cilindro che collettorino e collettore marmitta .

Ho dovuto pure limare la chiocciola in un punto sennò il collettorino non ci stava .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Occhio a non montare la marmitta in tiro altrimenti dopo pochi km con le vibrazioni partono crepe ovunque e si apre come una cozza

Una volta risolto questo problema non dovrebbe essere più in tiro da nessuna parte.

Altre cose :

Ho visto che non riesco a far combaciare perfettamente le inclinazioni tra silent sulla Staffa e attacco sulla marmitta , semmai stasera vi mando qualche foto .

inoltre per montare la molla anteriore sulla marmitta ci sarà da bestemmiare parecchio visto dove è messa… ; avete qualche consiglio ?

Modificato da Trueleo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Trueleo ha scritto:

Una volta risolto questo problema non dovrebbe essere più in tiro da nessuna parte.

Altre cose :

Ho visto che non riesco a far combaciare perfettamente le inclinazioni tra silent sulla Staffa e attacco sulla marmitta , semmai stasera vi mando qualche foto .

inoltre per montare la molla anteriore sulla marmitta ci sarà da bestemmiare parecchio visto dove è messa… ; avete qualche consiglio ?

Asola i fori della staffa o della piastra saldata sulla marmitta, mi raccomando non devi forzarla minimamente per montarla altrimenti si apre tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gano 80 ha scritto:

Un po' tutte le simil m3 mi hanno fatto bestemmiare, comunque risolto tra asolare fori silente staffa e piegare\modificare staffa marmitta. L unica che non mi ha mai toccato né su pk ne su special , la stufa.

Purtroppo con quel collettorino va tutto preciso (se non limavo la chiocciola non ci stava manco )e non ci sarebbe spazio per spostare più a destra la marmitta.

spero vivamente che basterà molare un po’ il tondino che tocca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto al 95% :
Oltre a limare il tondino col flex e a far venire in fuori leggermente la pancia mi  sono accorto che la staffa a L con il silent era troppo lunga (ho duvuto spostare il foro circa 1cm) e faceva flettere la marmitta verso la pancia…

A riposo ora tra marmitta e pancia ci sono alcuni mm e comprimendo molto l ammo si sente comunque toccare leggermente.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...