Vai al contenuto

Tamburo posteriore vespa 50 special


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Oggi ho dovuto smontare il mozzo posteriore della mia 50 special perché si è sfilettato un prigioniere che era stato cambiato già da tempo.

La mia domanda è:

Che mozzo devo comprare?

Perché moltissimi mi hanno consigliato cif e F.a. italia ma volevo cercare qualche NOS originale piaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
29 minuti fa, Bobbi ha scritto:

si è sfilettato un prigioniere che era stato cambiato già da tempo

Smonta il mozzo, buca il prigioniero originale passando dalla parte posteriore del tamburo e monta un bulloncino con la testa verso l'interno. Minima spesa e mantieni il tamburo originale. Altrimenti un qualsiasi aftermarket come dice il buon Claudio, andrà benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Originale, con ben 83000 km all'attivo, era ormai ovalizzato e parecchio consumato, onere al merito 👍.

Ho montato proprio un FA ad inizio estate, abbinato ad un paio di ganasce Malossi, e l'ho pagato qualcosa più degli altri (mi sembra 35€): ve ne sono anche di cinesi/indiani/taiwanesi ecc.

Fanno il loro dovere, dopo un pò di rodaggio (occhi alle prime frenate), di certo ora non ho il freno a disco ma sicuramente meglio di prima.

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...