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Migliorare Vespa Pk 130


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Già vero monti un 24 PHB e non un 19 SHBC!!!

Per il collettore hai ragione esiste il 24 Polini per valvola inclinazione vespa PK tre fori, leggo che hai il 24 PHBL e quindi Ok quello ovviamente..

solo non son certo che il 24mm esista a due fori, quindi in caso usi il lamellare e cui asporti le lamelle o ci adatti un tre fori se sei uno bravo di lima....

 

Tornando allo squish, se hanno abbassato così tanto la testata....

 

uhmm famme pensà.....

 

esiste in caso la TESTATA POLINI EVOLUZIONE per il kit ghisa standart non R quindi, che aggiusta tutto, dovrebbe essere diversa da quella del KIT R, infatti il polini R ha l'incastro, e la testa è quella Evolution ma da appoggio dato che il cilindro standart non ha l'incasso....

oppure spendi meno e prendi la BASETTA W1R dissipatrice in rame , misura 1mm

Spessore in Rame Anti Detonante W1R per Vespa 125 Primavera, ET3, 125 PK - 1mm spessore testa

costa meno della testata ed ha vantaggi, la presenti sul cilindro infilato e dovrai verificare che sia a misura di circonferenza, questa basetta misura 1mm , 0,2mm li perdi sotto con la nuova basetta di base e quindi se davvero hai 0,65 devi aggiungere 0,8 e sei a 1,45 diciamo che và bene.....

Per ulteriore precisione, la testa non EVOlution ovvero quella del vecchio kit che tutti conosciamo ha la cupola piccola e quindi meno volume, ecco allora che uno squish da 1,4-1,5 và bene, mentre la testa Evolution ha una cupola più grande e quindi per compensare il volume lo squish deve scendere a 1,1-1,2mm

 

Modificato da PDD-Poeta
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  • Moderatore
Il 23/10/2022 in 10:19 , claudio7099 ha scritto:

se uno ha un po di dimestichezza con saldatore e stagno si può mettere il devio px ,è molto simile a quello pk come dimensione

 

Ma non è più semplice trasformare l,'impianto elettrico come quello del pk 125 s ? Tutto a 12 v ed è possibile adottare qualsiasi  accensione piaggio / IDM / sip a 12 v 

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Le misure mi convincono poco. Specialmente lo scarico a 174° con la basetta da 1 mm. Ma anche i 99° dell'albero jasil (pensavo fosse sui 95°) e la valvola originale a 52...

comunque... Io ho appena fatto un dr e mi sono posto a 119/55 di aspirazione. A me sinceramente piace, ma ho un cilindro diverso dal tuo.. fasato nettamente più basso e senza alcuna basetta. Per la testa, se davvero hai 0.65 devi mettere una basetta piu alta di almeno mezzo millimetro o la piastra in testa di altrettanto (meglio ancora 6 decimi)

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Ok blaps, all’inizio avevo detto di avere la basetta da 1mm invece mi sono scordato di aggiornarvi che in realtà è una semplice guarnizione in alluminio sottile non so da quanto ma certamente 1mm non è. Domani controllo e scusate se vi sto facendo rincitrullire

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3 ore fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Scarico 174 mi sembra pochino per avere la basetta da 1mm, ma la prova del nove la fai misurando il travaso principale. La misura dello squish, invece... scusa ma se è un GT degli anni 90 non dovrebbe avere la testa a berretto di fantino? Se così fosse, non c'è banda di squish, quindi hai praticamente misurato "il nulla".

 

Quindi è errato misurare lo squish con questo tipo di teste? Effettivamente hai ragione, ho misurato lo stagno che è stato schiacciato ai lati ed è uscita fuori questa misura, credevo fosse valido anche qui

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5 minuti fa, Analogico ha scritto:

Ok blaps, all’inizio avevo detto di avere la basetta da 1mm invece mi sono scordato di aggiornarvi che in realtà è una semplice guarnizione in alluminio sottile non so da quanto ma certamente 1mm non è. Domani controllo e scusate se vi sto facendo rincitrullire

È la guarnizione originale.

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2 ore fa, Alogeno ha scritto:

Quindi squish 0,65 tutto ok su testa a berretto di fantino, l'unico problema sono io che devo rileggere come si misura. Problema risolto e auguriamo al nostro amico buona detonazione e felici battiti in testa 🤠

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