+ PDD-Poeta Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 (modificato) Già vero monti un 24 PHB e non un 19 SHBC!!! Per il collettore hai ragione esiste il 24 Polini per valvola inclinazione vespa PK tre fori, leggo che hai il 24 PHBL e quindi Ok quello ovviamente.. solo non son certo che il 24mm esista a due fori, quindi in caso usi il lamellare e cui asporti le lamelle o ci adatti un tre fori se sei uno bravo di lima.... Tornando allo squish, se hanno abbassato così tanto la testata.... uhmm famme pensà..... esiste in caso la TESTATA POLINI EVOLUZIONE per il kit ghisa standart non R quindi, che aggiusta tutto, dovrebbe essere diversa da quella del KIT R, infatti il polini R ha l'incastro, e la testa è quella Evolution ma da appoggio dato che il cilindro standart non ha l'incasso.... oppure spendi meno e prendi la BASETTA W1R dissipatrice in rame , misura 1mm costa meno della testata ed ha vantaggi, la presenti sul cilindro infilato e dovrai verificare che sia a misura di circonferenza, questa basetta misura 1mm , 0,2mm li perdi sotto con la nuova basetta di base e quindi se davvero hai 0,65 devi aggiungere 0,8 e sei a 1,45 diciamo che và bene..... Per ulteriore precisione, la testa non EVOlution ovvero quella del vecchio kit che tutti conosciamo ha la cupola piccola e quindi meno volume, ecco allora che uno squish da 1,4-1,5 và bene, mentre la testa Evolution ha una cupola più grande e quindi per compensare il volume lo squish deve scendere a 1,1-1,2mm Modificato 2022 Novembre 7 da PDD-Poeta 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 7 Il 23/10/2022 in 10:19 , claudio7099 ha scritto: se uno ha un po di dimestichezza con saldatore e stagno si può mettere il devio px ,è molto simile a quello pk come dimensione Ma non è più semplice trasformare l,'impianto elettrico come quello del pk 125 s ? Tutto a 12 v ed è possibile adottare qualsiasi accensione piaggio / IDM / sip a 12 v 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 Le misure mi convincono poco. Specialmente lo scarico a 174° con la basetta da 1 mm. Ma anche i 99° dell'albero jasil (pensavo fosse sui 95°) e la valvola originale a 52... comunque... Io ho appena fatto un dr e mi sono posto a 119/55 di aspirazione. A me sinceramente piace, ma ho un cilindro diverso dal tuo.. fasato nettamente più basso e senza alcuna basetta. Per la testa, se davvero hai 0.65 devi mettere una basetta piu alta di almeno mezzo millimetro o la piastra in testa di altrettanto (meglio ancora 6 decimi) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 Se però ci dici anche la fase del travaso principale (il più alto) si può fare un ragionamento più completo. Facile che tra una cosa e l'altra la miglior cosa sia trovare una testa non spianata (se questa, come sembra, fosse stata spianata troppo). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Analogico Inviata 2022 Novembre 7 Autore Share Inviata 2022 Novembre 7 Ok blaps, all’inizio avevo detto di avere la basetta da 1mm invece mi sono scordato di aggiornarvi che in realtà è una semplice guarnizione in alluminio sottile non so da quanto ma certamente 1mm non è. Domani controllo e scusate se vi sto facendo rincitrullire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Analogico Inviata 2022 Novembre 7 Autore Share Inviata 2022 Novembre 7 3 ore fa, nazzaoilfilters ha scritto: Scarico 174 mi sembra pochino per avere la basetta da 1mm, ma la prova del nove la fai misurando il travaso principale. La misura dello squish, invece... scusa ma se è un GT degli anni 90 non dovrebbe avere la testa a berretto di fantino? Se così fosse, non c'è banda di squish, quindi hai praticamente misurato "il nulla". Quindi è errato misurare lo squish con questo tipo di teste? Effettivamente hai ragione, ho misurato lo stagno che è stato schiacciato ai lati ed è uscita fuori questa misura, credevo fosse valido anche qui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Analogico Inviata 2022 Novembre 7 Autore Share Inviata 2022 Novembre 7 Comunque ho una testa nuova per 130 Polini racing quella con candela laterale e guarnizione in rame e monterò questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Novembre 7 Share Inviata 2022 Novembre 7 5 minuti fa, Analogico ha scritto: Ok blaps, all’inizio avevo detto di avere la basetta da 1mm invece mi sono scordato di aggiornarvi che in realtà è una semplice guarnizione in alluminio sottile non so da quanto ma certamente 1mm non è. Domani controllo e scusate se vi sto facendo rincitrullire È la guarnizione originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2022 Novembre 8 Share Inviata 2022 Novembre 8 pensateci bene prima di fare ordini su borrozzino. sia io che mie amici abbiamo avuto dei gran problemi. poca serietà di quel negozio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Novembre 8 Share Inviata 2022 Novembre 8 15 ore fa, nazzaoilfilters ha scritto: e è un GT degli anni 90 non dovrebbe avere la testa a berretto di fantino? Se così fosse, non c'è banda di squish, quindi hai praticamente misurato "il nulla". vatti a rileggere qui va.https://www.et3.it/topic/62899-guida-misurare-e-regolare-laltezza-squish/ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Novembre 8 Share Inviata 2022 Novembre 8 2 ore fa, Alogeno ha scritto: vatti a rileggere qui va.https://www.et3.it/topic/62899-guida-misurare-e-regolare-laltezza-squish/ Quindi squish 0,65 tutto ok su testa a berretto di fantino, l'unico problema sono io che devo rileggere come si misura. Problema risolto e auguriamo al nostro amico buona detonazione e felici battiti in testa 🤠 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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