Vai al contenuto

Cerchi scomponibili su 50 N 1965


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho da poco iniziato il restauro della vespa di mio padre, una 50 N sportellino piccolo del 65. 

So che sarebbe da rifare tutta originale, e per questo terrò tutti i pezzi per farlo, ma volendo tenerla per me e dovendo piacere principalmente a me, mi piacerebbe realizzare una sorta di restomod, ma di questo magari ne parlerò in altro post. 

Quello che vorrei chiedervi qui è relativo ai cerchi. La N monta cerchi pieni da 9" e tamburi 4 fori. Io vorrei mettere dei cerchi scomponibili neri tubeless in alluminio da 10"  ma questo presuppone di cambiare tamburi con quelli a 5 attacchi. 

La modifica è fattibile? Che pezzi devo prendere? 

Grazie a tutti per la collaborazione.

Modificato da TaPioCa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la soluzione più economica sono i cerchi di conversione da 9 a 10" ,se non ti piace devi trovare un mozzo anteriore special completo (oppure una forcella completa) e un tamburo più portaganasce posteriore

ci sono anche i sip tubeless https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11180&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Si i cerchi pieni da 10" li avevo visti, anzi uno ce l ho già perché era montato come ruota di scorta (misteri della fede). 

Onestamente mi piacerebbe mettere gli scomponibili. Magari cerco una forcella special così la faccio nera come ho in mente. 

Altrimenti da quanto ho capito come base servirebbero tamburi e portaganasce sia davanti che dietro giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciamo le condizioni in cui era. Vero che tra lo sporco ed i residui è come se il motore fosse rimasto sigillato. Aveva ancora tutto l'olio e girava bello fluido.

Tornando in topic, non vorrei sbagliarmi ma credo che i carter che ho io abbiano i prigionieri del piattello ganasce da 6mm. Non penso sia possibile montare il piatto della special (dovrebbe avere i fori da 8mm).

Mi sa che allora la soluzione con cerchi tubeless sia la strada da prendere.

 

Che voi sappiate con i carter stretti e small frame si montano i 3.5x10?

I cerchi qui sotto hanno un canale da 2.15", quale sarebbe la giusta misura di gomma?

186079_1.jpeg.cfd61b628d75ee3b37efc14bd96d98d7.jpeg

Modificato da TaPioCa
Link al commento
Condividi su altri siti

Portano 3.00 10, 90 90 10 e 3.50 10

Io ho le 90 90 10 con cerchi da 10 classici e credo sia già al limite come spazi, inoltre aumentando ulteriormente la circonferenza con le 3.50 credo che il tamburo inizi ad avere difficoltà a frenare, insomma starei sulle 90 90 10 che hanno anche una forma migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...