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Dubbio volano alleggerito per Polini 177


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Salve a tutti, allora ultimamente ho deciso di comprare un blocco motore di una vespa px 125E per renderlo più brioso onde evitare di toccare il mio bellissimo p150x ( mai stato aperto con 15.000 km ) detto ciò, nel blocco 125 oltre che revisionarlo tutto ( tranne albero motore che stava messo abbastanza bene) ho messo un Polini 177 plug and play ( non criticatemi ma onestamente non amo molto lavorare i carter... Poi carburatore 24 dell'orto ( no spaco) marmitta pinasco touring ( ancora da capire se tenerla o meno) poi pignone z23 elecoidale e infine ho 2 volani uno originale del px 125 che pesandolo mi risulta 2,300 kg e un altro già tornito che acquistato in seconda mano di 1,5 kg poi il resto tutto originale. La mia domanda è quale volano consigliate montare? A me nella vespa piace molto la coppia e una velocità finale Massima di 110/115 non di più.

 

 

 

 

 

 

 

 

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SALVE , il volano alleggerito non da' in linea di principio piu' coppia o piu' velocita' bensi aiuta e non poco a salire rapidamente di giri ...poi  onde evitare " salti " molto ampi tra la 3" e la 4" occorre che i rapporti siano adeguati meglio ancora se  presenta una 4" da 36 " corta"  e ancora di piu un cluster con 3" e 4" corta , detto cio '  è bene altresi specificare  come e dove è statoalleggerito il tuo volano " ossia all'esterno o all'interno ?" piu leggero è sull'esterno piu' sale di giri rapidamente : ergo a parita di peso volano se è piu o meno decentrato cambiano tanti parametri ! un  volano piaggio anche se elestart ( peso in origine 2300 grammi con la ghiera)  puo' essere pericoloso portarlo a 1500 grammi ( potrebbe disintegrars se è stato alleggerito e non ribilanciato ) )  personalmente giro su vespe large con volani da 1500 a 1600 grammi !senza alcun problema Di contro un volano piu' pesante  è meno performante in accellerazione ma poi" restituisce " energia .....sono " gusti"  ma preferisco di gran lunga un volano leggero !

Modificato da FREE TUNING
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grazie a tutti per le risposte intanto, allora il volano è stato alleggerito dall' interno e non dall' esterno poi altro non so in quanto non l'ho fatto io personalmente, oggi ho ripreso la vespa e devo dire che va veramente forte per non avere quasi nulla ho una buona coppia pero' siccome sono smanettone proverò di sicuro il volano originale per capire anche io personalmente dove migliora o peggiora

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