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Quattrini tangenziale


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  • SuperMod
8 minuti fa, Simonjge79 ha scritto:

Oggi ho provato a fissare gli scivoli...ma più li guardo e più mi danno da pensare...non vorrei che a causa delle vibrazioni  salti un pezzo di stucco e addio motore...

La seconda cosa che mi sta frenando è che attualmente monterei un albero drt con spalle da 86 e visto che in futuro prevedo  di montare un albero più serio con biella 105 e spalle almeno 87 non vorrei rendere vano tutto il lavoro.

In definitiva penso che proseguirò il lavoro senza gli scivoli di lamiera fino a quando non riaprirò per sostituire l'albero

Peccato perché la copertura faceva il suo con queste configurazioni. Ne son sicuro

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  • Moderatore
5 minuti fa, Simonjge79 ha scritto:

Come non detto... Ho filettato il carter M3 e ho inserito due bulloni m 3x10 testa conica, domani penso che farò anche il foro per una terza vite vicino all'imbocco del pacco lamellare sempre filettata

IMG_20221020_211045.jpg

Fai in modo che ci stia anche l’albero con spalle 87

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  • 2 months later...
  • 4 months later...
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Heilà... E quindi sto motore speciale con carter metà alluminio e metà stucco?

Purtroppo il tempo da dedicargli è sempre meno perché come avevo già scritto mi sto dedicando a sistemare due telai che mi stanno portando via parecchio tempo causa sostituzione scudo e pedana... posso dirti che non è abbandonato come progetto, proprio ieri ho preparato la basetta con le spine di centraggio che prendono sia il carter che il cilindro, così da avere una raccordatura ottimale.IMG_20230511_180147232_MF_PORTRAIT.thumb.jpg.76442f43ed6ec368f09302d152cd549b.jpg

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Qualche piccolo aggiornamento... 

I carter sono chiusi,ho preparato le guarnizioni per la basetta e ho fatto un pò di misurazioni...

Alla fine in corsa 54 biella 105 ho messo una basetta da 9mm con 2 guarnizioni,una da 0.4 e una da 0.5 e come travaso siamo 127 e frontescarico 125.

Lo scarico è da alzare perché ora misura 180° quindi lo alzerò fino a 185/186 ° lasciando i booster qualche grado più basso.

In testa ora ho uno spessore da 1mm ma è poco perché attualmente ho 0.8 di squishIMG-20230523-WA0012.thumb.jpeg.c1b6ec08f9407cad538ad92799f17e75.jpeg

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6 ore fa, pago-mini ha scritto:

Ciao, complimenti per il lavoro. Posso solo immaginare quante ore..

una curiosità, il fronte scarico era già più basso rispetto ai primari e secondari? Sono così disposti su questi cilindri quattrini oppure dipende dai casi?

I travasi non li ho toccati,ho solo rivisto i booster nel condotto interno,poi dovrò alzare lo scarico e allineare tra di loro i booster perché non sono alla stessa altezza.

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  • 4 months later...

Rieccomi per aggiornamento, qui invece di andare avanti torno indietro 🤬.

Il blocco è stato riaperto per sostituire l'ingranaggio drt z55 della prima perché ho sentito di parecchie persone che hanno avuto problemi di accoppiamento con cluster Malossi 10.15.18.20 e visto che qui è già tutto un esperimento non vorrei avere altri possibili problemi,quindi per il momento lascerò la prima originale.

Per il resto il cilindro è stato sistemato nella luce di scarico portata a 187° e i booster sono rimasti invariati come altezza,sono solo stati aperti in uscita e allineati in canna perché uno era leggermente più basso quindi direi a memoria un paio di gradi più bassi del centrale, come primari siamo a 187 e fronte scarico 185 squish 1.2

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14 ore fa, Simonjge79 ha scritto:

Rieccomi per aggiornamento, qui invece di andare avanti torno indietro 🤬.

Il blocco è stato riaperto per sostituire l'ingranaggio drt z55 della prima perché ho sentito di parecchie persone che hanno avuto problemi di accoppiamento con cluster Malossi 10.15.18.20 e visto che qui è già tutto un esperimento non vorrei avere altri possibili problemi,quindi per il momento lascerò la prima originale.

Per il resto il cilindro è stato sistemato nella luce di scarico portata a 187° e i booster sono rimasti invariati come altezza,sono solo stati aperti in uscita e allineati in canna perché uno era leggermente più basso quindi direi a memoria un paio di gradi più bassi del centrale, come primari siamo a 187 e fronte scarico 185 squish 1.2

Che problemi causa col cluster Malossi?

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