+ Minipeppe Inviata 2022 Settembre 30 Share Inviata 2022 Settembre 30 Ragazzi so che ho aperto 2 forum su questo fatto ma sono ancora indeciso io ho una special con: polini 57,5 x43 campana 21/76 carburatore 24 frizione polini rinforzata albero Biella cromata anticipato e proma non ho fatto nessun altro lavoro ora vorrei montare una simonini d&f ma leggendo ho letto che non tira le marce con i motori più piccoli del 130 secondo voi avendo una rapportatura abbastanza corta la simonini può andare bene considerando che dove abito io ci sono abbastanza salite ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Settembre 30 Share Inviata 2022 Settembre 30 Montala, dovrebbe andare bene visti i rapporti corti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 1 Share Inviata 2022 Ottobre 1 Il cilindro è di fabbrica? Perchè ha fasi un po' basse potrebbe servire una ritoccatina per rendere al meglio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Minipeppe Inviata 2022 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 1 @andrea55 si il cilindro non è stato toccato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Ottobre 1 Share Inviata 2022 Ottobre 1 I carter sono raccordati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 1 Siamo davanti a una configurazione sbilanciata. Mi spiego Come ti hanno già fatto notare altri, quel cilindro ha fasi decisamente basse. Predilige la coppia, grazie anche alla cubatura maggiore e posso garantirti, che giri non ne ha. L'ho avuto e l'ho trovato veramente pietoso (parlo di scatola, sicuramente c'è margine di miglioramento ma a quel punto non saprei quanto spingermi oltre, considerando la camicia finissima). Quindi già come inizio, siamo frenati. Rapporti molto corti che non gli si abbinano per il ragionamento precedente. Ma ti servono per affrontare le salite, quindi ce li facciamo andare bene. Se gli abbini quella marmitta, peggiori l'effetto del cilindro sul non riuscire ad allungare perchè già non tira di suo e se viene montata una marmitta che cercherà di farlo tirare agli alti, l'effetto diventerà ancora più disastroso perchè svuoterà sotto. Se devi comprarla, non farlo. Se per qualche motivo la hai già, a che serve scrivere. Prova e facci sapere Tieni la proma per l'utilizzo che vuoi farne Hai montato tutto p&p senza lavorare valvola e carter in generale mi pare di capire. Se vuoi adattare quella campana e renderla più piacevole all'utilizzo, bisognerebbe rivedere a modo l'aspirazione per adattarla al 24 insieme allo scarico del GT. Oppure tornirlo sopra e basettarlo, per alzare il tutto ma come ti dicevo prima, non saprei fino a che punto spingermi. Lascio parola a chi ci ha lavorato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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