Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ragazzi so che ho aperto 2 forum su questo fatto ma sono ancora indeciso io ho una special con: 

polini 57,5 x43

campana 21/76 

carburatore 24 

frizione polini rinforzata 

albero Biella cromata anticipato 

e proma 

non ho fatto nessun altro lavoro 

ora vorrei montare una simonini d&f ma leggendo ho letto che non tira le marce con i motori più piccoli del 130 

secondo voi avendo una rapportatura abbastanza corta la simonini può andare bene considerando che dove abito io ci sono abbastanza salite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Siamo davanti a una configurazione sbilanciata. Mi spiego

Come ti hanno già fatto notare altri, quel cilindro ha fasi decisamente basse. Predilige la coppia, grazie anche alla cubatura maggiore e posso garantirti, che giri non ne ha. L'ho avuto e l'ho trovato veramente pietoso (parlo di scatola, sicuramente c'è margine di miglioramento ma a quel punto non saprei quanto spingermi oltre, considerando la camicia finissima). Quindi già come inizio, siamo frenati. Rapporti molto corti che non gli si abbinano per il ragionamento precedente. Ma ti servono per affrontare le salite, quindi ce li facciamo andare bene. Se gli abbini quella marmitta, peggiori l'effetto del cilindro sul non riuscire ad allungare perchè già non tira di suo e se viene montata una marmitta che cercherà di farlo tirare agli alti, l'effetto diventerà ancora più disastroso perchè svuoterà sotto. Se devi comprarla, non farlo. Se per qualche motivo la hai già, a che serve scrivere. Prova e facci sapere

Tieni la proma per l'utilizzo che vuoi farne

Hai montato tutto p&p senza lavorare valvola e carter in generale mi pare di capire. Se vuoi adattare quella campana e renderla più piacevole all'utilizzo, bisognerebbe rivedere a modo l'aspirazione per adattarla al 24 insieme allo scarico del GT. Oppure tornirlo sopra e basettarlo, per alzare il tutto ma come ti dicevo prima, non saprei fino a che punto spingermi. Lascio parola a chi ci ha lavorato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...