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Condensatore


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Mi sapreste dire qual'e il condensatore esatto per questo statore? Ho visto ce ne sono anche di rinforzati, la vespa è abbastanza elaborata quindi se può aiutare meglio. Si dovrebbe essere bruciato dopo che c'è stato un contatto tra cavo rosso e nero on scatola contatti, c'è il rischio si possa essere bruciata anche la bobina esterna?

IMG_20220930_150019.jpg

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56 minuti fa, andrea55 ha scritto:

La capacità è 33uF i volt volendo prendere quello in poliestere minimo 600V

La capacità del condensatore è di 0,33 microfarad, o,per dirla in modo diverso 330 nanofarad, che sono la stessa cosa.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Ottimo non riesco neanche a testarlo perché il mio tester non ha quella funzione. Posso solo dirvi che ho testato la bobina esterna con 20k ohm e da 5.75, la continuità fra rosso e nero c'è,anche se il tester fa un "salto" appena le collego ma poi si stabilizza su un valore nullo. La bobina testata a 200 ohm mi dà 01.5. L'unica cosa che non posso testare in sostanza è il condensatore se tutti gli altri valori vi sembrano ok procedo alla sostituzione. 

Modificato da Trame93
Errori
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L'isolamento del condensatore elettrolitico si può testare con l'ohmetro, in scala 10 Kohm, dovresti registrare un valore in salita continua (il condensatore si sta caricando) per poi andare fuori scala in OL (overload). 

Se invece appena colleghi I puntali indica 0 significa che è in cortocircuito. 

Concordo comunque con @andrea55 sul fatto che è quasi impossibile che si sia danneggiato per un corto circuito. 

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1 ora fa, andrea55 ha scritto:

La capacità è 33uF i volt volendo prendere quello in poliestere minimo 600V

E quindi bastrebbe uno di quelli con solo il filo giallo da 0.33? Tanto poi dovrei stagnare il rosso della bobina io giusto? Vedi anche post sopra se ti quadra tutto e grazie mille delle risposte.

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1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

L'isolamento del condensatore elettrolitico si può testare con l'ohmetro, in scala 10 Kohm, dovresti registrare un valore in salita continua (il condensatore si sta caricando) per poi andare fuori scala in OL (overload). 

Se invece appena colleghi I puntali indica 0 significa che è in cortocircuito. 

Concordo comunque con @andrea55 sul fatto che è quasi impossibile che si sia danneggiato per un corto circuito. 

Ah ok ottimo domani provo allora, sono appena uscito dal garage, vi dirò anche che forse si è ridotto tutto al fatto che anni fa avevo staccato e tolto la chiave avviamento e oggi ho trovato i cavi che andavano alla chiave senza nastro quindi probabile facessero contatto che se ho capito bene è proprio il principio di spegnimento della vespa. Quindi domani testo e se è ok rimonto tutto. 

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2 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Il filo giallo è uno dei due poli del condensatore, l'altro è la carcassa metallica che va a massa con la vite di fissaggio. 

Ottimo anche se il mio modello è senza foro di fissaggio, infatti faticavo a muovermi nella ricerca di quello adatto perché lo vedevo tutti diversi. Dal numero di fili all'asola per la vite di fissaggio.

 

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16 ore fa, DoubleG ha scritto:

L'isolamento del condensatore elettrolitico si può testare con l'ohmetro, in scala 10 Kohm, dovresti registrare un valore in salita continua (il condensatore si sta caricando) per poi andare fuori scala in OL (overload). 

Se invece appena colleghi I puntali indica 0 significa che è in cortocircuito. 

Concordo comunque con @andrea55 sul fatto che è quasi impossibile che si sia danneggiato per un corto circuito. 

Condensatore andato, fatto la prova sta mattina, ne avevo pure unp di buono a casa ma non riesco a toglierlo dal piatto statore...fatto 30 km per comprarne uno vediamo se oggi riesco ad aggenderla. Grazie mille 

 

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Non avevo neanche rimontato tutto ,o preso il cavo della candela in mano e ho dato due spedivellate e niente e mi sono agitato visto che da quando l'ho rimontata non sono ancora riuscito a fare più di 500 metri senza che si fulmini o buchi qualcosa, appen l'ho collegata al carter mi sono preso une bella scossa :)

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Riesumo il post poiche mi sta ancora dando dei problemi, ora tira delle scoppi fortissimi, ma no sembra neanche arrivare dalla parte della maemitta ma da quello del motore, può essere un qualche fenomeno di detonazione? Secondo problema è la frizione: possibile che con un 130 polini leggermente basettato e raccordato la frizione slitti? è una newfren 4 dischi con molla rinforzata, e ultima cosa cerco qualcuno che abbia confidenza con i carburatori cp della polini...e ultimissa cosa so che l'anticipo non si può fare ad occhio ma una strobo non ce l'ho,come base di partenza come vi pare quello della foto? troppo?la testa scalda molto ma ho anche uno squish da meno di 1 mm quasi sicuramente, ditemi voi cosa ne pensate. Grazie

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