Vai al contenuto

Consiglio rapporti px 180


Messaggi consigliati

Ciao, dipende pure dalla zona dove utilizzi il Px ed anche dai gusti personali e tipologia di utilizzo.

Anzitutto bisogna capire se il tuo px è un prima serie (ganci dei cofani esterni) oppure un px125E (ganci interni). Nel primo caso hai il cambio a denti piccoli ed una primaria 22/67, nel secondo caso hai il cambio a denti grossi ed una primaria 20/68. 

Io ho il Px125E che in origine aveva la 20/68 con 177 polini in ghisa, testa a candela centrale, albero anticipato, carter saldati e raccordati, SI28 e padella malossi. Utilizzo la Vespa su percorsi molto collinari per il 90% del tempo e peso 70 Kg vestito. Ho montato un pignone da 21 (quello del 150) che ingrana perfettamente sulla corona da 68, ma avrei potuto montare anche il 22. La vespa è corta di rapportatura, ma e ne accorgo solo se faccio dei tratti pianeggianti su strade veloci, che di fatto da me non esistono.

Penso che dato il peso maggiore ed una elaborazione più tranquilla della mia, ti convenga restare su un 21/68 oppure 22/68, questo ipotizzando che la tua vespa sia un px125E con la 20/68 di origine.

Se invece hai un px prima serie, sinceramente non ti so dire, perchè non so se fanno pignoni per la corona da 67

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...