Vai al contenuto

Carburazione 130 Polini 22 phbl pinasco


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono sempre quello che se non risolve un problema finisce che da fuoco alla vespa (sono un tipo moderato e diplomatico)

Montavo un 19 shbc con getto massimo 86 e andava perfetta, ora ho appena montato un 22 phbl pinasco, sono partito dal 100 a scendere ma niente, sono tornato al 90 in dotazione e nonostante questo a tutta apertura risulta grassa, tirando l'aria peggiora.

Detto questo, questa sera proverò un 85 perché ho solo quello e vediamo come cambia, il mio dilemma è, l'altezza dello spillo e il polverizzatore regola solo fino ai 3/4 o può influire anche alla massima apertura? Perché fino ai 3/4 gira molto bene e scendere ancora di getto massimo mi sembra strano mettere un getto così piccolo.

Dimenticavo, albero NON anticipato (che a breve sostituirò con uno anticipato), gradi anticipo 16 ma che riporterò a 18, candela ngk grado 8, marmitta siluro BGM e configurazione carburatore stock 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

A livello di filtro che cosa monti?

Ti sei tolto uno sfizio, col motore che hai il 19 era più che sufficiente

Il filtro è quello a rete metallico fatto a cono. Si mi sono tolto questo sfizio in previsione di montare una semi espansione più avanti, conta che già appena inizia il freddo riapro il blocco per cambiare albero, e metterò un cluster con z21 perché anche se la tira senza problemi è comunque troppo da riposo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il filtro a cono su questi carburatori non è il massimo ,se al massimo ratta è il getto del max ,in mezzo invece si aggiusta alzando o abbassando lo spillo ,ma min e max è ininfluente lo spillo ,è il getto che comanda 

Chiedevo perché qualcuno dice che influisce pure agli alti. Comunque, ho provato a mettere il getto da 85, ancora a tutto aperto non va, fino a 3/4 è perfetta, se apro tutto tira indietro. E anche con il getto così piccolo tirando l'aria va peggio. Perché non vanno bene questi tipi di filtri? A sto punto potrei provare senza filtro per vedere se cambia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Molto bene

Differenze sostanziali dal 19 al 22? Che cosa noti?

Parto dal fatto che non è ancora carburata bene dato che ho solo fatto una tirata di 500 metri per vedere se il problema era il filtro, e non ho ancora raccordato il collettore all'imbocco al carter anche se a quanto ho capito con un 22 non bisogna allargare chissà che, ma il motore mi sembra più corposo rispetto a quando montavo il 19 e prende meglio i giri. Comunque tempo un mese e vi romperò di nuovo per capire quale albero anticipato prendere, con quale sviluppo valvola ecc ecc 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...