Vai al contenuto

Aumentare la dimensione del pneumatico per incrementare la velocità


Messaggi consigliati

Un saluto a tutti e grazie per avermi accolto.😜

Ho una PK 50s appena resuscitata con un gt 105 olympia, carburatore shbc 19/19 e marmitta proma. Siccome abito in montagna, ho fatto montare una campana 21 x 76 denti dritti (mi piace il fischio). La Vespa sale di brutto e da belle soddisfazioni ma appena arriva un rettilineo pianeggiante soffre (ovviamente) per i rapporti troppo corti. Ho visto in rete ma non esiste un pignoncino pinasco per allungare quel tipo di campana.

Avevo pensato quindi che l'unica soluzione per aumentare un pelino la velocità massima senza riaprire il motore è quella sostituire gli pneumatici che monto (pirelli 30.50-10) con altri di diametro maggiore. E' possibile ? Di quale misura dovrei prenderli ?

Grazie mille 🖐️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, niubbo ha scritto:

(mi piace il fischio).

Sono sorpreso che la tua fischi. La mia CIF della medesima dentatura, manco si sente

Ci sono anche le 90/90, che montano più facilmente. Una gomma più grossa, ti permetterà di allungare come se tu stessi montando un pignoncino con un dente in più

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sono sorpreso che la tua fischi. La mia CIF della medesima dentatura, manco si sente

Ci sono anche le 90/90, che montano più facilmente. Una gomma più grossa, ti permetterà di allungare come se tu stessi montando un pignoncino con un dente in più

monta gia le 3.50.00, con le 90.90.00 accorcerebbe!!! se non ci sono pignoni per quella campana,deve aprire!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...