Vai al contenuto

Problemi con fresino


Faoro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, io ho sempre usato il fresino a aria con frese gambo 6 mm. Nell ultimo periodo però i vicini si sono lamentati per il rumore del compressore e per ovviare ho comperato una fresa elettrica sempre con gambo 6 mm.

Purtroppo però non riesco a lavorare, dopo circa 30 secondi 1 minuto i taglienti della fresa cominciano a impastarsi e diventare bollenti, perciò non asporta piu materiale, se tolgo la fresa e la monto sul fresino ad aria pian piano si pulisce e ricomincio a lavorare normalmente.

Avete qualche esperienza o consiglio a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo ha la regolazione della velocitá, ma regolando la velocitá da 1 a 3 non taglia da 3 a 4 vibra vacendo tutte come buche e da 4 a 6 impasta e anche la fresa fa rumore come se girasse al contrario, si sente proprio che non morde.

Su quello a aria non da nessun problema mai.usato lubrificante

Modificato da Faoro
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

dipende dalle frese secondo me ,io ne ho una al tungsteno che ci molo i cuscinetti e quella ad esempio impasta sempre con alluminio ,mentre le altre prese su amazon al carburo di qualcosa non lo fanno sempre o in piccola parte 

Col wd 40 ho risolto grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

esistono i compressori silenziati ma costano un botto o se no hanno inventato quelli con il motore frigo o simile molto silenziosi ma anche questi costosi ,diciamo che se lo usi una volta al mese và bene anche il classico da brico ma se in futuro hai intenzione di usare attrezzi ad aria organizzati per il futuro ,io carico 700 lt di aria a 8atm ,quando si accende stà acceso 15-20 minuti ma hai un bel po di aria per fare tutto quello che vuoi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...