Vai al contenuto

Motore si spegne accendendo le luci


DoubleG

Messaggi consigliati

48 minuti fa, Alogeno ha scritto:

la centralina blu nuova l' ho pagata 11 euro.
Forse è andata .

Probabile. Lo strano è che la vespa, a parte questo difetto da fredda, va benissimo. 

Con 11 euro ti avranno rifilato la simil-Ducati cinese/Indiana... Per una Ducati originale ci vogliono almeno 30 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrea55 ha scritto:

La centralina di accensione ha bianco rosso e verde?

Prova a staccare il bianco che è una massa antidisturbi, se la bobina ha qualche guaio a volte fa cose strane con quel filo collegato

Andrea, hai fatto centro! 

Staccando il cavo bianco il problema non si presenta più. La domanda ora è: mi fido a girare col filo scollegato o può creare altre anomalie? Perché ho notato che senza quella massa le luci sfarfallano, mentre se la collego si stabilizzano.

Nel frattempo ordino una centralina nuova... 

Grazie a tutti per l'aiuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Scappella lo spinotto lato statore,sicuramente hai nero e verde pelati

Avevo già guardato...quando ho scritto che ho controllato tutte le connessioni, in mezzo c'era anche questa (anzi, è stata la prima che ho ispezionato). 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,  ho controllato attentamente la zona, è tutto ok, non ci sono fili cotti, rovinati, scrostati o spellati. 

Lo statore non l'ho cambiato, è quello originale, ed è in ottime condizioni.

Sinceramente sono più propenso a pensare ad un problema della centralina, considerando che il filo bianco in questione altro non è che una massa. 

Mi è successo ancora di trovare centraline malfunzionanti solo perché sono vecchie, i componenti al loro interno con gli anni (soprattutto quando si avvicinano ai 40...) si alterano e creano problemi. 

In ogni caso cambio prima la centralina, poi eventualmente prenderò in considerazione di cambiare il pick up. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Si si,  ho controllato attentamente la zona, è tutto ok, non ci sono fili cotti, rovinati, scrostati o spellati. 

Lo statore non l'ho cambiato, è quello originale, ed è in ottime condizioni.

Sinceramente sono più propenso a pensare ad un problema della centralina, considerando che il filo bianco in questione altro non è che una massa. 

Mi è successo ancora di trovare centraline malfunzionanti solo perché sono vecchie, i componenti al loro interno con gli anni (soprattutto quando si avvicinano ai 40...) si alterano e creano problemi. 

In ogni caso cambio prima la centralina, poi eventualmente prenderò in considerazione di cambiare il pick up. 

Guarda che sta cosa è veramente strana,sia x il discorso già fatto(centralina e luci non hanno nulla di cui spartire).il pick-up senz'altro ha problemi xchè uno statore a cui togli il filo bianco,non deve fare corrente,ma a te la fa.si normalmente intorno ai 40 anni di vita le centraline elettroniche possono dare problemi,ma non di questo tipo. Lo statore però non è originale del tuo motore e sicuramente fine anni 80/ post 1990 ,inoltre il pickup è di concorrenza

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Non solo....anche il piatto freni anteriore con comando a leva flottante (erroneamente definito a doppia oliva) , il contakm, il bloccasterzo con interruttore di stop integrato...

Intendevo a livello motore.il bloccasterzo /avviamento così nasce col pk senza frecce,poi adottato su arcobaleno. Il piatto freni sfrutta solo lo stesso meccanismo ma non è lo stesso,e simile. Si il  tachimetro è lo stesso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...