Vai al contenuto

Carburazione consigli


Messaggi consigliati

In questo momento, Alogeno ha scritto:

ci ricordi che motore è ? Comunque il colore nocciola è indice di buona carburazione.
Perché sia calato di coppia può essere che non hai fatto un buon rodaggio.

Ho camminato al minimo e a 1/4 per questi 300km oggi solo ho dato una piccola tirata miscela al 3%catrol 100%sintetico motore è 102 polini 

Rapporti 22 63

Carburatore 19 19

Albero anticipato polini 

Accensione puntine

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il rodaggio non si fa girando al minimo e ad 1/4 di gas...l'immagine allegata è tratta dal libretto di una 125: se il 125 al massimo fa i 90~95 km/h, i 70 km/h consigliati sono quasi il 75% della velocità massima. 

Il rodaggio consigliato è 1000 km. 

Screenshot_20220916_213004.thumb.jpg.17cd62ce0f2b5165d83eda6610a673c3.jpg

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Comunque il rodaggio non si fa girando al minimo e ad 1/4 di gas...l'immagine allegata è tratta dal libretto di una 125: se il 125 al massimo fa i 90~95 km/h, i 70 km/h consigliati sono quasi il 75% della velocità massima. 

Il rodaggio consigliato è 1000 km. 

Screenshot_20220916_213004.thumb.jpg.17cd62ce0f2b5165d83eda6610a673c3.jpg

Ma tu penzi che sia stato per questo che ho avuto questo piccolo calo di coppia prima la sentivo un po piu nervosa possono essere le puntine che si sono consumate un po e ritarda e per questo non sento la coppia di prima puntine erano nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andrea55 ha scritto:

Il mio ricordo che è rimasto ruvido fino a circa 1000 km poi è diventato più fluido.

Il cilindro è di fabbrica o ha qualche ritocco?

Ho tolto le bave spighi vivi e lucidato lo scarico e le fasi non lo toccate come la fatto la polini lo lasciato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Angel46 ha scritto:

Oggi mi sono passato il tempo a controllare il cilindro e sembra ok alla vista si vedono alcune righe ma lo toccato ed liscio e anche con le unghie non si sente niente voi cosa ne dite 

20220917_114138.jpg

20220917_113350.jpg

perfetto, semplice e normale usura, però sembra che i travasi non aprono tutto al 100% ma potrebbe essere la foto che inganna oppure non è al pmi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...