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Consigli per PK 50 XL


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21 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma lo fai lamellare ?? li hanno sistemati vedo

Si si, la valvola aveva qualche segno di troppo e quindi, non sapendo del danno al carter, per evitare di portarla in rettifica avevamo optato per la rimozione ed il lamellare...

In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Beh... Di certo così non potrà più farlo a valvola! 😆

diciamo che è stata "leggermente" RIMOSSA... 😁

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Inviata (modificato)
6 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Beh... Di certo così non potrà più farlo a valvola! 😆

non si sà mai chiedo prima ,non siamo tutti nati imparati 😁

allora devi continuare il lavoro e sbragare la valvola finchè cè alluminio

Modificato da claudio7099
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31 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non si sà mai chiedo prima ,non siamo tutti nati imparati 😁

allora devi continuare il lavoro e sbragare la valvola finchè cè alluminio

Ci siamo fermati per non rischiare di bucare (di nuovo!) i carter 🤐

 

Ne approfitto per farvi una domanda...

 

Ho due 19.19, una porta la sigla E (ed quello che era sotto la Primavera da cui abbiamo preso il motore) e l'altro invece è solo 19.19 (quello che era sotto il mio PK), l'unica differenza a livello visivo (almeno per me) è che il NON E può montare il filtro polini, l'altro invece ha su il filtro originale... Differenze a livello prestazionale???

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  • Moderatore
15 ore fa, Eagles ha scritto:

Ho due 19.19, una porta la sigla E (ed quello che era sotto la Primavera da cui abbiamo preso il motore) e l'altro invece è solo 19.19 (quello che era sotto il mio PK), l'unica differenza a livello visivo (almeno per me) è che il NON E può montare il filtro polini, l'altro invece ha su il filtro originale

Mi stupisce questo scambio

Il 19.19 SHBC è il classico coi prigionieri per installare l'airbox metallico Primavera e ha l'attacco aria semplice con l'innesto della cordina all'interno del medesimo

Filtro aria originale Piaggio carburatore 19/19 per Vespa 125 Primavera -  ET3

L'SHBC E è dedicato alla PK/HP e ha il tirante aria col leveraggio stile cordina gas ed è in questo che differiscono maggiormente. Come ultima cosa, anche il verso del montaggio del gas è diverso. L'E ha l'innesto gas dal lato destro (guardando la vespa da dietro). L'SHBC classico, ce l'ha a sinistra (come lo era sul mio Primavera)

Come carburatori, sono identici alla fine. Non so se differisce la ghigliottina

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  • Moderatore

@Eagles Questa...questa è una vera prima accensione. Baccano infernale, marmitta volante e scarburata da matti. Complimenti 😄

Hai controllato la Secsys e asportato la strozzatura dietro al silenziatore come ti avevo detto? Dagli una bella verniciata e spazzolata, mi raccomando. Come sono gli ingombri col corsa lunga? Si aggancia al braccio motore?

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Inviata (modificato)
1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

@Eagles Questa...questa è una vera prima accensione. Baccano infernale, marmitta volante e scarburata da matti. Complimenti 😄

Hai controllato la Secsys e asportato la strozzatura dietro al silenziatore come ti avevo detto? Dagli una bella verniciata e spazzolata, mi raccomando. Come sono gli ingombri col corsa lunga? Si aggancia al braccio motore?

Allora... Come hai detto è stata una prima accensione in tutti i sensi.. Abbiamo acceso, provato un paio di minuti ma non abbiamo messo il motore sotto.. Stasera mettiamo il motore sulla vespa e vediamo se riusciamo a far montare la marmitta.. Se si pulizia, trucco e parrucco.. Altrimenti ne ordino direttamente una nuova.. 

 

Già che ci sono.. Indicativamente con la mia configurazione che getto consigliate? Ora c'è un 100 ma si sente che è grassa da morire... 

 

Altra cosa mi servirebbe una bobina nuova che questa che è sotto si regge con lo sputo... Avete un link da consigliare? Originale? Ducati? Cid? 

Modificato da Eagles
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4 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Se sei rimasto sul 125 primavera (come credo di avere capito) dovrebbe bastare un 74. Fai da 80 a scendere di 2 per volta

Si si, 19.19, 125 2Travasi, albero anticipato e lamellare polini 

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In questo momento, Eagles ha scritto:

Si si, 19.19, 125 2Travasi, albero anticipato e lamellare polini 

minimo un 84 allora e a scendere ma vedrai che va bene

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Nuovo video: https://youtu.be/svP70gkmdpY  
Siamo qui in vecchi garage,sempre troppo bui sempre troppo freddi Siamo qui con le mani sporche di grasso,la schiena spezzata dietro un vecchio portone scricchiolante immersi nei nostri sogni qui ci troverete arsi di passione ogni maledetto giorno

 

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  • Moderatore

Quoto @Alogeno_PkApe

Grosso modo, un 80 o giù di li, dovrebbe andare. Il lamellare richiede sempre qualche cosa in più e bisogna considerare la marmitta più aperta. Poi in termini motoristici sempre meglio partire grassi che a smagrire, si fa sempre in tempo

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Il 7/2/2023 in 11:42 , MarcoBorga96 ha scritto:

Hai controllato la Secsys e asportato la strozzatura dietro al silenziatore come ti avevo detto?

Ciao Marco, tolto il terminale c'era una riduzione che abbiamo fresato, subito dopo la curva della pancia, quella intendevi? 

 

 

IMG_20230207_203528.jpg

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19 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Leva 10 punti 

È anche completamente senza filtro.. Credo anche qualcosa di più.. È torniamo a quell'8X consigliato 

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