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Consigli per PK 50 XL


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21 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma lo fai lamellare ?? li hanno sistemati vedo

Si si, la valvola aveva qualche segno di troppo e quindi, non sapendo del danno al carter, per evitare di portarla in rettifica avevamo optato per la rimozione ed il lamellare...

In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Beh... Di certo così non potrà più farlo a valvola! 😆

diciamo che è stata "leggermente" RIMOSSA... 😁

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6 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Beh... Di certo così non potrà più farlo a valvola! 😆

non si sà mai chiedo prima ,non siamo tutti nati imparati 😁

allora devi continuare il lavoro e sbragare la valvola finchè cè alluminio

Modificato da claudio7099
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31 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non si sà mai chiedo prima ,non siamo tutti nati imparati 😁

allora devi continuare il lavoro e sbragare la valvola finchè cè alluminio

Ci siamo fermati per non rischiare di bucare (di nuovo!) i carter 🤐

 

Ne approfitto per farvi una domanda...

 

Ho due 19.19, una porta la sigla E (ed quello che era sotto la Primavera da cui abbiamo preso il motore) e l'altro invece è solo 19.19 (quello che era sotto il mio PK), l'unica differenza a livello visivo (almeno per me) è che il NON E può montare il filtro polini, l'altro invece ha su il filtro originale... Differenze a livello prestazionale???

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15 ore fa, Eagles ha scritto:

Ho due 19.19, una porta la sigla E (ed quello che era sotto la Primavera da cui abbiamo preso il motore) e l'altro invece è solo 19.19 (quello che era sotto il mio PK), l'unica differenza a livello visivo (almeno per me) è che il NON E può montare il filtro polini, l'altro invece ha su il filtro originale

Mi stupisce questo scambio

Il 19.19 SHBC è il classico coi prigionieri per installare l'airbox metallico Primavera e ha l'attacco aria semplice con l'innesto della cordina all'interno del medesimo

Filtro aria originale Piaggio carburatore 19/19 per Vespa 125 Primavera -  ET3

L'SHBC E è dedicato alla PK/HP e ha il tirante aria col leveraggio stile cordina gas ed è in questo che differiscono maggiormente. Come ultima cosa, anche il verso del montaggio del gas è diverso. L'E ha l'innesto gas dal lato destro (guardando la vespa da dietro). L'SHBC classico, ce l'ha a sinistra (come lo era sul mio Primavera)

Come carburatori, sono identici alla fine. Non so se differisce la ghigliottina

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@Eagles Questa...questa è una vera prima accensione. Baccano infernale, marmitta volante e scarburata da matti. Complimenti 😄

Hai controllato la Secsys e asportato la strozzatura dietro al silenziatore come ti avevo detto? Dagli una bella verniciata e spazzolata, mi raccomando. Come sono gli ingombri col corsa lunga? Si aggancia al braccio motore?

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1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

@Eagles Questa...questa è una vera prima accensione. Baccano infernale, marmitta volante e scarburata da matti. Complimenti 😄

Hai controllato la Secsys e asportato la strozzatura dietro al silenziatore come ti avevo detto? Dagli una bella verniciata e spazzolata, mi raccomando. Come sono gli ingombri col corsa lunga? Si aggancia al braccio motore?

Allora... Come hai detto è stata una prima accensione in tutti i sensi.. Abbiamo acceso, provato un paio di minuti ma non abbiamo messo il motore sotto.. Stasera mettiamo il motore sulla vespa e vediamo se riusciamo a far montare la marmitta.. Se si pulizia, trucco e parrucco.. Altrimenti ne ordino direttamente una nuova.. 

 

Già che ci sono.. Indicativamente con la mia configurazione che getto consigliate? Ora c'è un 100 ma si sente che è grassa da morire... 

 

Altra cosa mi servirebbe una bobina nuova che questa che è sotto si regge con lo sputo... Avete un link da consigliare? Originale? Ducati? Cid? 

Modificato da Eagles
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Il 7/2/2023 in 11:42 , MarcoBorga96 ha scritto:

Hai controllato la Secsys e asportato la strozzatura dietro al silenziatore come ti avevo detto?

Ciao Marco, tolto il terminale c'era una riduzione che abbiamo fresato, subito dopo la curva della pancia, quella intendevi? 

 

 

IMG_20230207_203528.jpg

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