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Consigli per PK 50 XL


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15 ore fa, Eagles ha scritto:

Buonasera ragazzi, scusate l'assenza ma ci sono stati un po' di problemi.. 

 

Il PK è stato smontato, monta un polini 54,5 con carburatore 19, sicuramente andava male a causa dei rapporti stock (60/65 velocità max) e della marmitta originale.. 

 

comunque a causa di un po' di ristrettezze economiche per ora quasi sicuramente verrà montato col 19, GT 125 primavera, rapporti della stessa e per la marmitta ne abbiamo una usata (non ricordo cosa sia) ad espansione... Vi tengo aggiornati 

Tanto vale cambiare solo i rapporti e fare i lavori del caso(anticipo albero, raccordatura carter) se è un 102. Arrivi alla velocità che desideri, senza passare al corsa lunga.

 

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4 ore fa, Eagles ha scritto:

Che è quello che vorrei

In tal caso, procedi pure con il montaggio. Che albero hai scelto per la tua elaborazione? Ciò che puoi fare è cercare di ottimizzare al meglio il discorso aspirazione

Non dico di raggiungere un anticipo/ritardo immenso. Ma si può dare una segata all'albero per dare una mano a "pompare" più carburante (in vista anche di upgrade futuri, avendo l'albero corsa lunga ti si aprono una valanga di opportunità)

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Grazie Marco

Ieri abbiamo finito di verificare il tutto

Cilindro, testa, etc etc sono praticamente nuovi e non ho speso un centesimo. Ha 3 travasi, uno di scarico, 2 di carico

Campana originale primavera 

Albero ho ordinato un Jasil anticipato 

Frizione una MHR 4 Dischi con molla rinforzata 

Kit cuscinetti etc etc avevamo già preso tutto 

Purtroppo abbiamo scoperto che la valvola è piuttosto rovinata, stiamo optando per un lamellare con carburo 19

Marmitta aspetto ancora che arrivi e vi dico con certezza (sempre costo 0)

8 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

In tal caso, procedi pure con il montaggio. Che albero hai scelto per la tua elaborazione? Ciò che puoi fare è cercare di ottimizzare al meglio il discorso aspirazione

Non dico di raggiungere un anticipo/ritardo immenso. Ma si può dare una segata all'albero per dare una mano a "pompare" più carburante (in vista anche di upgrade futuri, avendo l'albero corsa lunga ti si aprono una valanga di opportunità)

 

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2 ore fa, Eagles ha scritto:

Ha 3 travasi, uno di scarico, 2 di carico

Solo due travasi, la luce di scarico non è un travaso

2 ore fa, Eagles ha scritto:

una MHR 4 Dischi con molla rinforzata

Attenzione perchè la molla Malossi è di una durezza impressionante. Era meglio optare per una Wave Polini

2 ore fa, Eagles ha scritto:

sotto c'è un 18/67, può essere?

Può essere si, allora qualcuno in passato aveva già cambiato campana

Concordo con il buon Blaps. Se lo farete lamellare, è tutto a posto e non servirà toccare altro. La valvola va asportata completamente, ci sono molti esempi nel forum su come fare un buon condotto. Non è proprio immediata come cosa

Giù di fresa e lima 😄

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2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Solo due travasi, la luce di scarico non è un travaso

Attenzione perchè la molla Malossi è di una durezza impressionante. Era meglio optare per una Wave Polini

Può essere si, allora qualcuno in passato aveva già cambiato campana

Concordo con il buon Blaps. Se lo farete lamellare, è tutto a posto e non servirà toccare altro. La valvola va asportata completamente, ci sono molti esempi nel forum su come fare un buon condotto. Non è proprio immediata come cosa

Giù di fresa e lima 😄

Sono proprio ignorante... pensavo fossero comunque tutti travasi...

Ormai il danno è fatto, speriamo non sia troppo dura... 

Per l'asportazione come già detto il "meccanico" sa il fatto suo, ha comunque già detto che provvederà a raccordare il cilindro al carter, aprire il passaggio, etc etc.. ed in un secondo tempo potrò anche salire di carburatore se necessario...

Per i rapporti sta vespa non la capisco proprio, come detto pensavamo ad una modifica base invece c'era già un bel polini, carburatore ide, strano accorciarla ulteriormente.. In effetti faceva 55/60 in piano e 65/70 di strumento a tirarla giù dalle montagne...

Per chi su mi diceva che non valeva la pena passare al corsa lunga ho comunque la possibilità in futuro di salire di cilindrata / cambiare cilindro con una minima spesa e senza dover, per forza, aprire tutto di nuovo... Sbaglio???

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32 minuti fa, Eagles ha scritto:

Sono proprio ignorante... pensavo fossero comunque tutti travasi...

Ormai il danno è fatto, speriamo non sia troppo dura... 

Per l'asportazione come già detto il "meccanico" sa il fatto suo, ha comunque già detto che provvederà a raccordare il cilindro al carter, aprire il passaggio, etc etc.. ed in un secondo tempo potrò anche salire di carburatore se necessario...

Per i rapporti sta vespa non la capisco proprio, come detto pensavamo ad una modifica base invece c'era già un bel polini, carburatore ide, strano accorciarla ulteriormente.. In effetti faceva 55/60 in piano e 65/70 di strumento a tirarla giù dalle montagne...

Per chi su mi diceva che non valeva la pena passare al corsa lunga ho comunque la possibilità in futuro di salire di cilindrata / cambiare cilindro con una minima spesa e senza dover, per forza, aprire tutto di nuovo... Sbaglio???

Sul migliorare senza aprire, concordo.... , però, almeno un dr ci stava tutto....

Modificato da Ale1509
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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Si, dai... Io col dr arrivo a 95.. il primavera va poco meno. 

Non ricordo la marmitta.... Io ho una polini a banana 🍌

non la ricordo neanche io perché me l'hanno solo regalata senza manco averla vista... ma intanto si può provare 😅

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9 ore fa, Eagles ha scritto:

come detto pensavamo ad una modifica base invece c'era già un bel polini, carburatore ide, strano accorciarla ulteriormente.

Perchè dici "accorciarla ulteriormente"? La PK monta i 15/69 come rapporto originale. Se hai trovato una 18/67 significa che l'hanno allungata

3 ore fa, Eagles ha scritto:

almeno un 80 orari me li dovrei aspettare, sbaglio?

Concordo con Blaps. CI auguriamo tutti che la marmitta non sia un'espansione, Va bene che è stata regalata ma se così fosse, avresti prestazioni migliori con un padellino da 30 euro

Il Primavera i 95 li vede col binocolo. Il mio, seconda serie, full original, toccava gli 80 segnati da strumento

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27 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Perchè dici "accorciarla ulteriormente"? La PK monta i 15/69 come rapporto originale. Se hai trovato una 18/67 significa che l'hanno allungata

3 ore fa, Eagles ha scritto:

Perche' come detto sopra sono ignorante, e mi sono confuso di nuovo...

28 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Concordo con Blaps. CI auguriamo tutti che la marmitta non sia un'espansione, Va bene che è stata regalata ma se così fosse, avresti prestazioni migliori con un padellino da 30 euro

 

Per la marmitta domani vi faccio una foto...

28 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Il Primavera i 95 li vede col binocolo. Il mio, seconda serie, full original, toccava gli 80 segnati da strumento

Ok vado a piedi 😁

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