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Consigli per PK 50 XL


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  • Moderatore

Secondo me, siamo andati un tantinello oltre con la difficoltà di montaggio

L'alluminio è molto più performante come materiale, dissipa meglio il calore ed è per ovvi motivi più moderno rispetto alla preistorica ghisa. Di contro ha che se non è settato a puntino e lo inchiodi, lo puoi anche buttare nel pattume (dipende dai casi, magari una lappata basta e avanza). Non fraintendermi, non che la ghisa si monti a caso, ma perdona qualcosa in più e se ti capita il grippp, con una raffreddata ti riporta a casa. Previa successiva rettifica, hai un GT come nuovo

Per montare un quattrinone e pure girato (😄) bisogna tagliare la chiocciola del raffreddamento e il lavoro necessario alla raccordatura diventa molto invasivo e non semplice

Dipende tutto dal budget e da cosa vuoi ottenere. Non credere che un Malossi in ghisa, con 29/68 e siluro possa essere un cattivo abbinamento

@rudy fa bene a consigliare qualcosa di più moderno, ma ribadisco che il DR in ghisa non è da buttare e ha postato l'inserzione più costosa, sicuramente per caso

Con 300 euro, c'è questo kit https://www.ebay.it/itm/281894701764?hash=item41a23bcac4:g:nK4AAOSwss9i4UqP&amdata=enc%3AAQAHAAAA4EmCA3%2FHjE9RB562uYHP31u2Bj21G8AWA6E6A82nQZ9x4xLvrUMny04T8JuFjCqulnbQq2H71R5yPiY5fLhlfbyCYK60RheovpqlfVC1u0Rg22v%2Fr0vz4uGwZbZc%2FLyqEpJr%2BpkfCyaZdI2R4SJvgsaqNOS3Mf4NinbWu9yM1RYbvuTq4NK%2FCnM7fpSlKPUc1m5En3%2FvBObJpI5XhV8yadEqeUm8AgNyJt4RxTvikq79%2Ftly9IjnuZgFOIbqfwfnoVCgmU5r6UEkEtNY%2F%2BtSkHi9uujgOmhsfcs2Kr8ZQup9|tkp%3ABFBM6M--2uhg

@Alogeno Quel DR in alluminio è un pallino, mi piacerebbe troppo provarlo

Qualcosa di divertente e facile? Ho avuto ottime esperienze su un 132 Malossi con 22/63, banana, 24 su motore Special. Davvero divertente, le marce le buttavi una dietro l'altra e nei sorpassi non faceva attendere i giri. Avrà fatto 100 all'ora, ma raggiunti sempre con un sorrisone sia sopra che sotto

 

 

Modificato da MarcoBorga96
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1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Secondo me, siamo andati un tantinello oltre con la difficoltà di montaggio

L'alluminio è molto più performante come materiale, dissipa meglio il calore ed è per ovvi motivi più moderno rispetto alla preistorica ghisa. Di contro ha che se non è settato a puntino e lo inchiodi, o puoi anche buttare nel pattume (dipende dai casi, magari una lappata basta e avanza). Non fraintendermi, non che la ghisa si monti a caso, ma perdona qualcosa in più e se ti capita il grippp, con una raffreddata ti riporta a casa. Previa successiva rettifica, hai n GT come nuovo

Per montare un quattrinone e pure girato (😄) bisogna tagliare la chiocciola del raffreddamento e il lavoro necessario alla raccordatura diventa molto invasivo e non semplice

Dipende tutto dal budget e da cosa vuoi ottenere. Non credere che un Malossi in ghisa, con 29/68 e siluro possa essere un cattivo abbinamento

@rudy fa bene a consigliare qualcosa di più moderno, ma ribadisco che il DR in ghisa non è da buttare e ha postato l'inserzione più costosa, sicuramente per caso

Con 300 euro, c'è questo kit https://www.ebay.it/itm/281894701764?hash=item41a23bcac4:g:nK4AAOSwss9i4UqP&amdata=enc%3AAQAHAAAA4EmCA3%2FHjE9RB562uYHP31u2Bj21G8AWA6E6A82nQZ9x4xLvrUMny04T8JuFjCqulnbQq2H71R5yPiY5fLhlfbyCYK60RheovpqlfVC1u0Rg22v%2Fr0vz4uGwZbZc%2FLyqEpJr%2BpkfCyaZdI2R4SJvgsaqNOS3Mf4NinbWu9yM1RYbvuTq4NK%2FCnM7fpSlKPUc1m5En3%2FvBObJpI5XhV8yadEqeUm8AgNyJt4RxTvikq79%2Ftly9IjnuZgFOIbqfwfnoVCgmU5r6UEkEtNY%2F%2BtSkHi9uujgOmhsfcs2Kr8ZQup9|tkp%3ABFBM6M--2uhg

@Alogeno Quel DR in alluminio è un pallino, mi piacerebbe troppo provarlo

Qualcosa di divertente e facile? Ho avuto ottime esperienze su un 132 Malossi con 22/63, banana, 24 su motore Special. Davvero divertente, le marce le buttavi una dietro l'altra e nei sorpassi non faceva attendere i giri. Avrà fatto 100 all'ora, ma raggiunti sempre con un sorrisone sia sopra che sotto

 

 

Si ma un'M1 lo puoi stressare a dovere anche in salita e non si rompe. Al livello di affidabilità è quasi come una moto.

I Ghisa vecchia generazione non hanno la stessa affidabilità.

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  • Moderatore
21 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

 

@Alogeno Quel DR in alluminio è un pallino, mi piacerebbe troppo provarlo

Qualcosa di divertente e facile? Ho avuto ottime esperienze su un 132 Malossi con 22/63, banana, 24 su motore Special. Davvero divertente, le marce le buttavi una dietro l'altra e nei sorpassi non faceva attendere i giri. Avrà fatto 100 all'ora, ma raggiunti sempre con un sorrisone sia sopra che sotto

 

 

se vuoi provarlo te lo presto ,è li a non fare niente ,ti do anche la simonini per girato ,devi solo fare la modifica al cavalletto se no tocca

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  • Moderatore
29 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Secondo me, siamo andati un tantinello oltre con la difficoltà di montaggio

L'alluminio è molto più performante come materiale, dissipa meglio il calore ed è per ovvi motivi più moderno rispetto alla preistorica ghisa. Di contro ha che se non è settato a puntino e lo inchiodi, lo puoi anche buttare nel pattume (dipende dai casi, magari una lappata basta e avanza). Non fraintendermi, non che la ghisa si monti a caso, ma perdona qualcosa in più e se ti capita il grippp, con una raffreddata ti riporta a casa. Previa successiva rettifica, hai un GT come nuovo

Per montare un quattrinone e pure girato (😄) bisogna tagliare la chiocciola del raffreddamento e il lavoro necessario alla raccordatura diventa molto invasivo e non semplice

Dipende tutto dal budget e da cosa vuoi ottenere. Non credere che un Malossi in ghisa, con 29/68 e siluro possa essere un cattivo abbinamento

@rudy fa bene a consigliare qualcosa di più moderno, ma ribadisco che il DR in ghisa non è da buttare e ha postato l'inserzione più costosa, sicuramente per caso

Con 300 euro, c'è questo kit https://www.ebay.it/itm/281894701764?hash=item41a23bcac4:g:nK4AAOSwss9i4UqP&amdata=enc%3AAQAHAAAA4EmCA3%2FHjE9RB562uYHP31u2Bj21G8AWA6E6A82nQZ9x4xLvrUMny04T8JuFjCqulnbQq2H71R5yPiY5fLhlfbyCYK60RheovpqlfVC1u0Rg22v%2Fr0vz4uGwZbZc%2FLyqEpJr%2BpkfCyaZdI2R4SJvgsaqNOS3Mf4NinbWu9yM1RYbvuTq4NK%2FCnM7fpSlKPUc1m5En3%2FvBObJpI5XhV8yadEqeUm8AgNyJt4RxTvikq79%2Ftly9IjnuZgFOIbqfwfnoVCgmU5r6UEkEtNY%2F%2BtSkHi9uujgOmhsfcs2Kr8ZQup9|tkp%3ABFBM6M--2uhg

@Alogeno Quel DR in alluminio è un pallino, mi piacerebbe troppo provarlo

Qualcosa di divertente e facile? Ho avuto ottime esperienze su un 132 Malossi con 22/63, banana, 24 su motore Special. Davvero divertente, le marce le buttavi una dietro l'altra e nei sorpassi non faceva attendere i giri. Avrà fatto 100 all'ora, ma raggiunti sempre con un sorrisone sia sopra che sotto

 

 

Salve per correttezza di informazione con marmitta Raven per girato non si deve assolutamente tagliare la chiocciola ( esperienza personale in corsa 53 ) 

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2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Secondo me, siamo andati un tantinello oltre con la difficoltà di montaggio

L'alluminio è molto più performante come materiale, dissipa meglio il calore ed è per ovvi motivi più moderno rispetto alla preistorica ghisa. Di contro ha che se non è settato a puntino e lo inchiodi, lo puoi anche buttare nel pattume (dipende dai casi, magari una lappata basta e avanza). Non fraintendermi, non che la ghisa si monti a caso, ma perdona qualcosa in più e se ti capita il grippp, con una raffreddata ti riporta a casa. Previa successiva rettifica, hai un GT come nuovo

Per montare un quattrinone e pure girato (😄) bisogna tagliare la chiocciola del raffreddamento e il lavoro necessario alla raccordatura diventa molto invasivo e non semplice

Dipende tutto dal budget e da cosa vuoi ottenere. Non credere che un Malossi in ghisa, con 29/68 e siluro possa essere un cattivo abbinamento

@rudy fa bene a consigliare qualcosa di più moderno, ma ribadisco che il DR in ghisa non è da buttare e ha postato l'inserzione più costosa, sicuramente per caso

Con 300 euro, c'è questo kit https://www.ebay.it/itm/281894701764?hash=item41a23bcac4:g:nK4AAOSwss9i4UqP&amdata=enc%3AAQAHAAAA4EmCA3%2FHjE9RB562uYHP31u2Bj21G8AWA6E6A82nQZ9x4xLvrUMny04T8JuFjCqulnbQq2H71R5yPiY5fLhlfbyCYK60RheovpqlfVC1u0Rg22v%2Fr0vz4uGwZbZc%2FLyqEpJr%2BpkfCyaZdI2R4SJvgsaqNOS3Mf4NinbWu9yM1RYbvuTq4NK%2FCnM7fpSlKPUc1m5En3%2FvBObJpI5XhV8yadEqeUm8AgNyJt4RxTvikq79%2Ftly9IjnuZgFOIbqfwfnoVCgmU5r6UEkEtNY%2F%2BtSkHi9uujgOmhsfcs2Kr8ZQup9|tkp%3ABFBM6M--2uhg

@Alogeno Quel DR in alluminio è un pallino, mi piacerebbe troppo provarlo

Qualcosa di divertente e facile? Ho avuto ottime esperienze su un 132 Malossi con 22/63, banana, 24 su motore Special. Davvero divertente, le marce le buttavi una dietro l'altra e nei sorpassi non faceva attendere i giri. Avrà fatto 100 all'ora, ma raggiunti sempre con un sorrisone sia sopra che sotto

 

 

Effettivamente il Kit è a buon prezzo....

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

se vuoi provarlo te lo presto ,è li a non fare niente ,ti do anche la simonini per girato ,devi solo fare la modifica al cavalletto se no tocca

mmmh, perchè no claudio., lo monterei sul mio secondo ape ma con la giannelli che già ho, Sto pensando se farlo in corsa 53 con albero DRT anticipato o classico corsa 51, Questo motore deve essere affidabile più che veloce. Finito di montare blocco falc51 mi metto dietro.
Devo anche fnire di carburare bene il pinasc100 della  vespottola.
Se poi mi piace ? 😍

 

 

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Buonasera,

sperando di non fare cosa vietata...

 

E' valido questo kit?

 

https://www.ebay.it/itm/390995406481

 

intanto mi porto avanti con le cose ASSOLUTAMENTE necessarie...

 

Oggi ho fatto qualche km per andare a fare la revisione...

Come già annunciato quando si scalda al minimo rimane accelerata, confermato che qualche paraolio sicuramente aspiri aria e di conseguenza la revisione motore è assolutamente necessaria e urgente.. 

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Il 16/9/2022 in 11:39 , MarcoBorga96 ha scritto:

Secondo me, siamo andati un tantinello oltre con la difficoltà di montaggio

L'alluminio è molto più performante come materiale, dissipa meglio il calore ed è per ovvi motivi più moderno rispetto alla preistorica ghisa. Di contro ha che se non è settato a puntino e lo inchiodi, lo puoi anche buttare nel pattume (dipende dai casi, magari una lappata basta e avanza). Non fraintendermi, non che la ghisa si monti a caso, ma perdona qualcosa in più e se ti capita il grippp, con una raffreddata ti riporta a casa. Previa successiva rettifica, hai un GT come nuovo

Per montare un quattrinone e pure girato (😄) bisogna tagliare la chiocciola del raffreddamento e il lavoro necessario alla raccordatura diventa molto invasivo e non semplice

Dipende tutto dal budget e da cosa vuoi ottenere. Non credere che un Malossi in ghisa, con 29/68 e siluro possa essere un cattivo abbinamento

@rudy fa bene a consigliare qualcosa di più moderno, ma ribadisco che il DR in ghisa non è da buttare e ha postato l'inserzione più costosa, sicuramente per caso

Con 300 euro, c'è questo kit https://www.ebay.it/itm/281894701764?hash=item41a23bcac4:g:nK4AAOSwss9i4UqP&amdata=enc%3AAQAHAAAA4EmCA3%2FHjE9RB562uYHP31u2Bj21G8AWA6E6A82nQZ9x4xLvrUMny04T8JuFjCqulnbQq2H71R5yPiY5fLhlfbyCYK60RheovpqlfVC1u0Rg22v%2Fr0vz4uGwZbZc%2FLyqEpJr%2BpkfCyaZdI2R4SJvgsaqNOS3Mf4NinbWu9yM1RYbvuTq4NK%2FCnM7fpSlKPUc1m5En3%2FvBObJpI5XhV8yadEqeUm8AgNyJt4RxTvikq79%2Ftly9IjnuZgFOIbqfwfnoVCgmU5r6UEkEtNY%2F%2BtSkHi9uujgOmhsfcs2Kr8ZQup9|tkp%3ABFBM6M--2uhg

@Alogeno Quel DR in alluminio è un pallino, mi piacerebbe troppo provarlo

Qualcosa di divertente e facile? Ho avuto ottime esperienze su un 132 Malossi con 22/63, banana, 24 su motore Special. Davvero divertente, le marce le buttavi una dietro l'altra e nei sorpassi non faceva attendere i giri. Avrà fatto 100 all'ora, ma raggiunti sempre con un sorrisone sia sopra che sotto

 

 

Aiuto mi sono perso a girato.. 🤯Come detto mi piacerebbe avere un mezzo economico, parco nei consumi, che mi permetta qualche gira fuori porta ad andatura turistica (non voglio essere quello che la domenica non tira fuori la vespa per andare in montagna perché deve portare la cisterna di benza o peggio perché deve portarla sempre a 900000 giri altrimenti si "imbratta")

Per ora come scritto sopra ho preso il kit revisione, tanto qualsiasi cosa farò penso che quello servirà sicuramente... Pensavo ad un polini o equivalente 105, carburatore 19 o 24, marmitta e campana... Ho vist anche dei kit che danno anche l'albero... Credo che con un 500 euro me la dovrei cavare... Intanto voglio smontarla per capire effettivamente di cosa ha bisogno e cosa monta sotto visto che come detto sicuramente non è "originale":..

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  • Moderatore

Domanda sicuramente stupida...

 

Mi pare di aver capito che per montare un 130 ci vuole per forza il relativo albero corsa 51 contro il 43 originale.. 

 

La domanda stupida è... Si potrebbe montare con l'albero originale? Ne risentirebbe solo la cilindrata o è una cosa impossibile? (ecco che arrivano le fucilate)

 

Inoltre mi consigliate una marmitta, eventualmente, che lascerebbe spazio per la ruota di scorta??? Mi pare di capire che anche qui bisogna valutare se GT corsa corta o lunga, giusto???

Modificato da Eagles
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È impossibile montare un 130 con albero in corsa originale. Per la marmitta c'è la distinzione tra: corsa lunga e corta (cambia l'inclinazione del collettore). Le uniche marmitte che ti permettono di mantenere la ruota di scorta sono: sito plus pk 125, bgm pro big box Turing (altro non è che una sito plus più aperta), l'ultima è la Giannelli sottopedana, con l'uscita a destra.

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Buongiorno!
Intanto definirei il budget.
Indicativamente se ti fai tutto da solo ed utilizzando il tuo motore come base di partenza:

- con 6/800€ ti fai un bel 130 polini, con un buon albero, proma e 27/69. Raccordi, ripulisci il cilindro, una buona fase di aspirazione. Se non vuoi togliere la ruota di scorta opti per una di queste megadelle (o padelle riviste).

- con 1000/1200€ vai su un M1-60, 24 e proma.

Poi andrebbe buttato giù un attimo un prezzario per farti un idea

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E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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