Vai al contenuto

La marmitta proma tocca contro la ruota e gratta il telaio


Messaggi consigliati

Hai montato e stretto il collettore, poi la marmitta? Col gioco che c'è sui fori, basta poco per ritrovarsi nella tua situazione: hai provato ad allentare i dadi della flangia al cilindro e spostare un po' il collettore? 

È vero che passa molto vicino alla ruota, ma se viene montata correttamente non dovrebbe toccare né la ruota né il telaio, a meno che non vi sia un difetto di costruzione o una differenza nell'angolo/posizione del cilindro Pollini rispetto all'originale. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OfficialSix ha scritto:

Ragazzi quando mi siedo sopra si abbassa tanto poi se sale anche qualcuno dietro di abbassa anche di più il problema e uno se la piego un po' verso l esterno mi tocca contro il telaio se la piego verso l interno tocca la ruota 

Cambia ammortizzatore, poca spesa massima resa. A cambiarlo ci metti mezz'ora 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quando spesso dico che la Proma è una marmitta che nemmeno considero solo per questioni di montaggio, non sbaglio del tutto. Esiste qualche modello sfortunato dato per PK e poi accade questo. Ma non è possibile che una persona acquista una cosa data per tot modello e poi deve perderci tempo e altri soldi per acquistare, modificare o il pezzo in questione o ciò che c'è intorno per adattarla. Dipende poi dal componente, ma qui parliamo di una banana da due soldi. Per carità

3 ore fa, OfficialSix ha scritto:

volevo sapere perché la marmitta proma da quando l ho montata tocca contro il telaio e tocca contro la ruota

Perchè fa pena e non provare ad andare in due, altrimenti rischi davvero di distruggere la gomma

Se hai in casa un cannello, puoi piegarla e adattarla. Io avevo fatto così

Consiglio migliore? Vendila immediatamente prima di tacconarla e passa a una banana ben fatta o una serpentone. La Polini, la monti come se fosse un guanto. Dirai che costa di più e comprendo il discorso, ma tra la proma e cambiare ammortizzatore, non ti credere di essere tanto più lontano dal prezzo

Oltre al fatto che la Polini, fa meno della metà del baccano

Modificato da MarcoBorga96
Dimenticanza
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, OfficialSix ha scritto:

Ragazzi quando mi siedo sopra si abbassa tanto poi se sale anche qualcuno dietro di abbassa anche di più il problema e uno se la piego un po' verso l esterno mi tocca contro il telaio se la piego verso l interno tocca la ruota 

Ti serve un'ammo nuovo secondo me.

Prendi un Carbone con poco te la cavi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 minuti fa, matteopks ha scritto:

Tra Proma e Banana cosa cambia lato collettore? Il giro che fanno è lo stesso

Grazie che mi hai corretto, infatti mancava un pezzo nel mio messaggio

Comunque, ti rispondo. Le altre banane, almeno fatto un giro degno di essere tale. La banana Polini, monta benissimo dappertutto, che sia HP o PK. Su HP, l'ho montata e smontata fin troppe volte e quando ho restaurato la XL, ho preso appunto la vecchia banana che avevo sulla HP e dopo un restauro ce l'ho montata. Anche li, perfetta pure in due

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, OfficialSix ha scritto:

Ragazzi quando mi siedo sopra si abbassa tanto poi se sale anche qualcuno dietro di abbassa anche di più il problema e uno se la piego un po' verso l esterno mi tocca contro il telaio se la piego verso l interno tocca la ruota 

Ma non dovresti riuscire a piegarla. Cioè, il collettore deve rimanere fermo. Al max puoi muoverla un po' sotto, sul bullone di fissaggio al braccio del motore... Ma non dovresti riuscire a muovere la marmitta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho comprato già l ammortizzatore per la vespa non so se conoscete c'è uno shop che si chiama motoricambi soviero unico e grande problema io ho comprato gli ammortizzatori per pk 50 e mi hanno venduto quelli per la special non ho più lo scontrino e non so più cosa fare si può montare uguale quello della special ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • filipporace changed the title to La marmitta proma tocca contro la ruota e gratta il telaio

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...