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Il mio T5 CUPRA!


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Cupra, 

Sul mio T5-> attualmente Originale con cilindro sempre in rodaggio stò facendo alcuni test. Lo scopo è di renderlo più pronto in allungo perchè stenta ad allungare bene la quarta.

1. Ho N°2 Volani originali peso 1950 Kg. Uno l'ho fatto tornire a 1.550 Kg di più non era possibile. Effetto-> Gira 300 rpm in più. (Prima 8900 rpm, adesso 9200 rpm)

Ti faccio sapere cosa verrà fuori.

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4 ore fa, rudy ha scritto:

Cupra, 

Sul mio T5-> attualmente Originale con cilindro sempre in rodaggio stò facendo alcuni test. Lo scopo è di renderlo più pronto in allungo perchè stenta ad allungare bene la quarta.

1. Ho N°2 Volani originali peso 1950 Kg. Uno l'ho fatto tornire a 1.550 Kg di più non era possibile. Effetto-> Gira 300 rpm in più. (Prima 8900 rpm, adesso 9200 rpm)

Ti faccio sapere cosa verrà fuori.

Magari lo hai già detto, ma monti il gt originale?? 

Io ho notato che i travasi non sono completamente aperti quando il pistone é al pmi. E per far sì che lo siano, serve 1,5mm di spessore sotto senza guarnizione. Logicamente si dovrebbe poi abbassare un pelo lo scarico per evitare scalini. Poi bisognerebbe abbassare o il gt sopra, o la testa. 

A me non interessa lavorare su questo gt, ma sono convinto che si può migliorare discretamente, per raggiungere dei risultati ottimi! 

Volevo chiederti se hai avuto il problema del display contagiri? E se posso farlo io in casa con un classico saldatorino? Osé mi conviene farlo fare a chi ha strumenti più adeguati🤷‍♂️

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Ciao, senti quando ho montato il GT originale effettivamente ho notato il problema che descrivi. I travasi non aprono completamente con il pistone al PMI. A me è bastato mettere n° 2 guarnizioni in alluminio originali sotto per aprire quasi completamente i travasi. 

In quarta, come descrive anche POETA, stenta un pò ad allungare bene o meglio ad arrivare ai 115/120 km/h. Premetto che a me il contagiri ha sempre funzionato bene e segna 9200 rpm.

Stò modificando la testa perchè attualmente ho uno squish > 2 mm e a parere mio quello è il problema. 

Faccio la modifica e ti faccio sapere.

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10 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

non conviene alzare troppo perchè poi devi lavorare lo scarico portando la coppia ancora più in alto e rendendo di fatto la 4 inutilizzabile.

alza in caso di soli 0,5,  e se puoi cluster quarta corta.

Come ho detto, non ho interesse a lavorare sul gt originale. Ho solo riportato alcune misure fatte per curiosità 

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6 minuti fa, rudy ha scritto:

Ciao, senti quando ho montato il GT originale effettivamente ho notato il problema che descrivi. I travasi non aprono completamente con il pistone al PMI. A me è bastato mettere n° 2 guarnizioni in alluminio originali sotto per aprire quasi completamente i travasi. 

In quarta, come descrive anche POETA, stenta un pò ad allungare bene o meglio ad arrivare ai 115/120 km/h. Premetto che a me il contagiri ha sempre funzionato bene e segna 9200 rpm.

Stò modificando la testa perchè attualmente ho uno squish > 2 mm e a parere mio quello è il problema. 

Faccio la modifica e ti faccio sapere.

Fammi capire :115/120 con gt originale? Parli di tachimetro o gps? 

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ottimo come vedi la marma non è rumorosa ed ora soffia bene, di certo hai trovato tutto incrostato....

9200 g/min vuol dire che il contagiri non funge , ne ho avuti di T5 se segna 8200 è già troppo.

a 8000 girano.... fanno 115 GPS ma raggiungerli è da brivido, devi teneral giù di brutto, il T5 và skannato perchè cammini davvero infatti.

Quote

T5

 

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11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

ottimo come vedi la marma non è rumorosa ed ora soffia bene, di certo hai trovato tutto incrostato....

9200 g/min vuol dire che il contagiri non funge , ne ho avuti di T5 se segna 8200 è già troppo.

a 8000 girano.... fanno 115 GPS ma raggiungerli è da brivido, devi teneral giù di brutto, il T5 và skannato perchè cammini davvero infatti.

 

Oggi molto meglio!!! Vite miscela a 2,5 giri

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Andiamo avanti con sto telaio!! 

Il motore é messo da parte, ci si dedica alle stuccature, per poi darle. Il fondo. 

Spero sabato di riuscirci, così rimane al sicuro dalla ruggine. 

Le pance sono un po problematiche, soprattutto per me che non ho tutta sta praticità nel fare carrozzeria 🤷‍♂️ però mi impegno! 

 

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Potrebbe essere che il contagiri funzioni male, a me segna 9200 rpm con volano da 1 kg. Con il suo originale 1,950 Kg segna appunto 8900 rpm.

La mia di tachimetro, non di GPS, i 115 km/h li prende bene. Oltre non và.......almeno x ora.

Ho appena montato la nuova testa MRP con o-ring di tenuta. lo squish con la sua originale era kilometrico > 2mm. Adesso siamo a 1,65 mm--> la provo e vi sò dire cosa cambia.

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5 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao! Alla fine manubrio t5?

Ciao. Si, manubrio t5 con contagiri ripristinato. Non voglio cambiarlo del tutto, diciamo che sarà un ibrido t5/px. 

Alla fine le abbiamo finite e portate in carrozzeria oggi, quindi domani verrà verniciata e venerdì vado a ritirarla🥳🥳🥳🥳🥳🥳

Felice come un bambino 😜😜😜

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Qualcosa si intravede😅

Impianto elettrico passato e cavalletto con piastra di rinforzo montata. 

Anzi, vorrei chiedere una cortesia a qualcuno che ha il t5 con avviamento elettrico, oppure un px arcobaleno, se può farmi una foto zona regolatore, per vedere se devo rivedere il passaggio dei fili🤷‍♂️

Non la feci prima dello smontaggio🙈

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33 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

avrai già controllato di sicuroo ma il faro posteriore copre i due buchi

Quei due buchi dovrebbero stare sotto allo stop. Infatti i fori del px sono più alti del t5. Secondo le mie misure, dovrò bucare più su rispetto a loro, e lo stop coprirà il tutto. 

Il carrozziere mi ha chiesto se fossero i buchi per lo scarico😂😂😂😂

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