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130 polini da strada


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salve a tutti, sono nuovo qui. mi potete consigliare cosa aggiungere ad un 130 polini in ghisa con la testa nuova,  una 24/72 denti dritti, albero anticipato rms e 24 phbl dell orto collettore lamellare al carter che ho già comprato. che marmitta mi consigliate? il cluster tengo quello originale? preferisco averlo da strada diciamo e non da salita e montagna visto che non ci vado. grazie in anticipo🤗

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Ciao raa50, con la tua configurazione io eviterei la 24/72 perché lo troveresti corto di rapporti.

Preferirei una 27/69 che puoi accorciare o allungare con i vari pignoni,per la marmitta o una banana che può essere Polini,proma ecc. Oppure una silent o una torque però monterei un cluster 18/20 per ridurre al minimo il salto 3/4

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1 minuto fa, raa50special ha scritto:

la vmc tork come ti pare? se metto un pignone da 25 e il cluster 18-20 come va secondo te ? con la proma e quel cluster penso non sia il massimo

Se lasci la 24 72, non devi mettere la 4 corta. Metti il pignone del 25 e gomme 90-90-10. La tork va bene. 

Avrai una vespa dai 100 orari, magari 105. Ma se prediligi viaggi lunghi in scioltezza, vai di 27 69 e quarta da 21

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Secondo me: 24/72 assolutamente no, neanche col pignone da 25. 27/69 è la "sua" primaria. Collettore lamellar perché? Hai la valvola sul carter rovinata? In tal caso, penso tu sappia già che devi eliminare (col fresino) del tutto la valvola stessa.

Con quella primaria ti consiglio la nuova marmitta Polini original, silenziosa e con un'ottima risposta ai bassi regimi per un utilizzo divertente anche in città.

 

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42 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Secondo me: 24/72 assolutamente no, neanche col pignone da 25. 27/69 è la "sua" primaria. Collettore lamellar perché? Hai la valvola sul carter rovinata? In tal caso, penso tu sappia già che devi eliminare (col fresino) del tutto la valvola stessa.

Con quella primaria ti consiglio la nuova marmitta Polini original, silenziosa e con un'ottima risposta ai bassi regimi per un utilizzo divertente anche in città.

 

Concordo.

1. Nuova Polini 27/69 e cambio originale ti tira discretamente la 4a

2. Quartino da 48 o 21/47 e VMC o Zirri Silent altrimenti la 4a non te la tira.

 

Domanda il cilindro l'ha già comprato oppure stai per prenderlo  ?

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8 minuti fa, rudy ha scritto:

Concordo.

1. Nuova Polini 27/69 e cambio originale ti tira discretamente la 4a

2. Quartino da 48 o 21/47 e VMC o Zirri Silent altrimenti la 4a non te la tira.

 

Domanda il cilindro l'ha già comprato oppure stai per prenderlo  ?

già comprato

 

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Premetto che ognuno di noi con i propri $ fà quello che meglio crede e fa bene comunque.

Sono ormai ripetitivo ma lo sai che a pari spesa prendevi un cilindretto di nuova generazione dalle discrete prestazioni in Alluminio.

1. DR in alluminio

2. 130 Parmakit aspirato al carter sempre in alluminio

In ogni caso aggiornaci degli sviluppi e buon divertimento.

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