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Scelta cilindro


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Ciao a tutti sono un nuovo utente e devo rifare il blocco alla mia 50special e sono indeciso tra alcuni gt lamellari al cilindro. 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-parmakit-challenger-ecv-lamellare-130cc-d57-biella-97-corsa-51-collettore-da-25mm-vespa-50-special-90-125-et3-primavera.1.1.25.gp.2134.uw

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-parmakit-puffo-challenger-lamellare-130cc-d57-biella-97-corsa-51-collettore-da-25mm-vespa-pk-50-125.1.1.25.gp.8474.uw

 

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-parmakit-puffo-challenger-lamellare-130cc-d57-biella-97-corsa-51-testa-candela-laterale-collettore-da-25mm-vespa-50-special-90-125-et.1.1.25.gp.2099.uw

Questi sono quelli che più mi interessano anche per un fattore economico. 

Quale sarebbe il migliore per un uso turistico/qualche tirata considerando che sarà montato con una proma e cambio originale e campana da scegliere? 

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Prendi quello base con testa grigia, io ce l'avevo (l'ho appena smontato) con testa grigia e collettore da 25, abbastanza lavorato, carburatore 30 phbh più il contorno. Andava molto meglio di quello che mi aspettavo, ma tornando indietro lo avrei sfruttato in altro modo, magari con un 24-26 phbl, vmc silent e volano un po più pesante..secondo me dice la sua

 

Ora però voglio passare al malossi ghisa o alu,  ma aspirato al carter

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20 minuti fa, Special2000 ha scritto:

io ce l'avevo

Per curiosità, tendeva a imbrodare al minimo?

12 ore fa, Davidevett ha scritto:

il migliore per un uso turistico/qualche tirata

Dipende dalla situazione. Per me, il turistico è un motore a valvola perchè lo pretendo assolutamente pulito in erogazione e col minimo stabile. E' anche vero che un aspirato al GT con un alberello a spalle piene, ti permette di avere vibrazioni pari a zero (si spera)

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8 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Per curiosità, tendeva a imbrodare al minimo?

Dipende dalla situazione. Per me, il turistico è un motore a valvola perchè lo pretendo assolutamente pulito in erogazione e col minimo stabile. E' anche vero che un aspirato al GT con un alberello a spalle piene, ti permette di avere vibrazioni pari a zero (si spera)

Si al minimo imbrodava eccome,  io da inesperto ci ho faticato molto dietro per trovare un setting adatto al 30, e non ho mai risolto il problema del tutto

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