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130 Polini fa 70 km/h


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38 minuti fa, matteopks ha scritto:

Io quello che ho notato era un'incostanza di prestazioni, a caldo/freddo e pre/post tirata, soprattutto col cilindro pre rettifica. 

Ero anche grasso di carburazione ma trovavo la candela sul bianco, anche @Cvfteam la sentiva magra in alto.

Secondo me il paraolio può apparire in buone condizioni ma magari al salire di giri/temperatura inizia a comportarsi in maniera sbagliata, vuoi per deformazioni termiche o chissà cosa. Io ho notato proprio una differenza pazzesca, ho sentito la vespa in coppia finalmente 

Ti dissi di cambiare il paraolio quando montasti l accensione.

Mi fa piacere tu ci sia saltato fuori. 

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9 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ah, non meno importante 37 pagine e un mese di discussione

Beh, ma è stata una figata dai!!

Comunque ribadisco aspettiamo prima di dichiarare il tutto concluso, finisco un paio di pieni e poi la lancio

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Il 19/9/2022 in 22:23 , Ale1509 ha scritto:

Bene così. Hai provato a cambiare il filtro, per vedere se cambia ancora qualcosa. 

Fatto, con getto max da 82 a 88, una booomba!, molto meglio! Se domani riesco vi faccio un video 

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46 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Quindi hai messo il filtro Polini ed hai alzato il getto riscontrando migliorie? In che senso? Allungo? Coppia? Rumore da motocross?

Tutte e 3. Diciamo che, se vogliamo fare un'esagerazione, sopperisce un po' alla mancanza del 24, il motore respira molto meglio

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5 minuti fa, matteopks ha scritto:

Tutte e 3. Diciamo che, se vogliamo fare un'esagerazione, sopperisce un po' alla mancanza del 24, il motore respira molto meglio

Lo immaginavo... lo monto sul 24 quel filtro ed ho riscontrato quello che hai detto.

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8 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Io non ho quel filtro. Sul 24 andavo senza. Ma sul 19 ho sempre usato il suo che in fondo (su special) è una scatola aperta con una retina dentro

Su PK la retina di filtraggio cambia, è diversa, più fitta e "intrecciata"

629478.png

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3 ore fa, matteopks ha scritto:

Evviva si, di nuovo grazie a tutti, bel viaggio 😍

PS: il buon @Cupra r vuole fare ritorno dal divano?? 😂😂 si scherza eh 😘

Quanto hai speso alla fine? Ho ancora un po' di popcorn da finire😅🥳

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16 minuti fa, matteopks ha scritto:

Sinceramente ho perso il conto 😂

Approssimando.. intorno ai 400 euro

Pensa🤷‍♂️ uno dei primissimi consigli che ti hanno dato, era di tirare giù il motore e dargli una revisionata generale. E se il paraolio era il colpevole, te la cavavi con 60€ e una giornata di lavoro. Certe volte, sarebbe meglio dare ascolto e non controbattere ogni cosa😅

Detto questo, di sicuro non sono soldi persi, sia chiaro, ma hai fatto il giro tanto largo. 

Ora goditi la vespa 💪💪💪

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11 ore fa, Cupra r ha scritto:

Pensa🤷‍♂️ uno dei primissimi consigli che ti hanno dato, era di tirare giù il motore e dargli una revisionata generale. E se il paraolio era il colpevole, te la cavavi con 60€ e una giornata di lavoro. Certe volte, sarebbe meglio dare ascolto e non controbattere ogni cosa😅

Detto questo, di sicuro non sono soldi persi, sia chiaro, ma hai fatto il giro tanto largo. 

Ora goditi la vespa 💪💪💪

E secondo te una revisionata generale era comunque sbagliata oppure soldi buttati ?

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7 minuti fa, rudy ha scritto:

E secondo te una revisionata generale era comunque sbagliata oppure soldi buttati ?

Una revisionata, intesa come apertura con cambio paraoli e cuscinetti, e pulizia visto le condizioni pietose in cui versa il motore, per come la vedo io, era d'obbligo! Quindi, non era sbagliata, e non erano soldi buttati!! E seguendo questa strada, avrebbe avuto la fortuna di risolvere pure il problema, visto che sembra fosse il paraolio lato volano il colpevole 🤷‍♂️

 

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16 ore fa, matteopks ha scritto:

senza tirare la quarta, con acceleratore sempre poco sopra metà corsa.

Al motore in rodaggio non fa male il full gas per tirare qualche marcia, anzi.

Da evitare invece farlo stare al minimo e a regime costante per lunghi tratti.

Molti anche, scaldano i motori da fermi per minuti prima di partire, quando sarebbe meglio accendere, partire e scaldarla in marcia.

Poi secondo me 2 pieni di rodaggio, per un pistone nuovo, sono eccessivi. Io avrei fatto 2 litri... Forse....

 

 

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7 minuti fa, therich1990 ha scritto:

Dai pero sta discussione e' stata bella. @matteopks avra speso anche 400 euro, ma intanto, ha imparato, abbiamo imparato e ha fatto qualche upgrade alla Vespa che altrimenti non avrebbe fatto.

Se teniamo conto che comunque:

- la padella BGM non è che mi piacesse granchè (vuoi mettere con la Proma?)
- il volano da 2.2kg rischiava di far danni al mazzuchelli
- l'anticipo non sapevo nemmeno come controllarlo ed ho imparato
- il cilindro aveva strisci e la tenuta fasce era sconosciuta... 

Forse forse, lasciando tutto com'era e cambiando solo il paraolio, avrei preso gli 85... ma sicuramente non con la tranquillità di stare a metà gas come nel video...

Riassumendo, ora mi trovo una vespa configurata con:

- GT 130 Polini diam 57.4 con testa racing
- Travasi raccordati
- Albero anticipato
- Proma 
- Carburatore 19, getti 46min 88max, airbox polini
- Accensione VMC 1.4kg
- 27/69

Direi che ci sta 😃

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