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130 Polini fa 70 km/h


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Ragazzi il 24 sicuramente è meglio del 19 ma per favore ricordatevi che è stock e ha travasi e aspirazione completamente originali.
@matteopks il rodaggio non farlo a giri bassi che sennò è come spararsi al piede per alleviare il dolore.

Per fare un buon rodaggio devi usare la vespa in modo sostenuto,non aprire mai al massimo però una tiratina ogni tanto fino a 3/4 dell’acceleratore devi farla per far “abituare il cilindro”.

 

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19 minuti fa, Bobbi ha scritto:

Ragazzi il 24 sicuramente è meglio del 19 ma per favore ricordatevi che è stock e ha travasi e aspirazione completamente originali.
@matteopks il rodaggio non farlo a giri bassi che sennò è come spararsi al piede per alleviare il dolore.

Per fare un buon rodaggio devi usare la vespa in modo sostenuto,non aprire mai al massimo però una tiratina ogni tanto fino a 3/4 dell’acceleratore devi farla per far “abituare il cilindro”.

 

Ha i carter lavorati. La differenza si sente...eccome se si sente...

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Ecco il video, considerate che per il rodaggio sto montando un 88 di massimo, normalmente giro con 85, quindi quel mitragliamento ai giri più alti è dovuto (credo) al fatto che sia grassa.

Ieri ho smontato tutto il carburatore, pulito con benzina e soffiato tutto il pulibile.

 

 

Modificato da matteopks
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Comunque, a mio parere, le cose sono tre, se non dovesse sbloccarsi a rodaggio finito:

1. Pistone che non scopre bene i travasi al PMI, come suggeriva @filipporace. Si potrebbe provare a basettare leggeremente.

2. Qualche problema di carter non stagno, magari parolio lato volano e quindi in fase di aspirazione, la depressione creata dal pistone va in qualche modo a "perdersi". 

3. Collettore di aspirazione che, anche lì, tira dentro piu aria del dovuto e disperde parte della depressione, ma mi sembra improbabile.

Proverei col paraolio lato volano, è la cosa più veloce

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16 minuti fa, matteopks ha scritto:

Ecco il video, considerate che per il rodaggio sto montando un 88 di massimo, normalmente giro con 85, quindi quel mitragliamento ai giri più alti è dovuto (credo) al fatto che sia grassa.

Ieri ho smontato tutto il carburatore, pulito con benzina e soffiato tutto il pulibile.

 

 

 

Non mi sembra giri male, la ruota posteriore gira libera? 

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54 minuti fa, matteopks ha scritto:

Vi posto un piccolo on board, gas mai sopra metà corsa

Sei a filo di gas, segna 60 orari, che saranno 50 di gps. Non ci credo che non supera i 70 orari sta vespa. Il motore gira bene! Dagli un po di gas, che per un attimo non le succede nulla🤷‍♂️

88 di massimo, io ripeto che é troppo con il 19.

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Beh direi proprio che andando via sotto coppia ai 65 all’ora della differenza c’è si sicuramente!

Ora non aver paura e ogni tanto dai qualche botta di gas (mai tutto aperto)  per far abituare quel cilindro!

 

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7 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

comunque sei grasso da fare schifo.. tra i 5 e i 10 punti in meno! Secondo me hai risolto 

Mmm, col 19? Io sono a 86 di massimo col 102, e sono lontano dall’essere grasso. Poi vero che ogni motore fa storia a sè 👍🏻

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Anche io col 102 ho 86 e sono sul giusto. Ma che ti devo dire.. sentendo quel motore è molto grasso

Chiaro, peró non vorrei che l’effetto “grasso” nascondesse qualcosa altro. Poi magari smagri e torniamo punto e a capo…

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13 minuti fa, matteopks ha scritto:

Ma certo che è grasso, è grassissimo, ma di 5 punti al max

Non sei tu a decidere se é grasso di 5 o 10 punti, ma il tuo motore. 

Sei grasso, abbassa sto getto. Ho visto 130 girare con 80 di massimo, perché con 82 murava

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Video con 82 di massimo e accelerando un po' di più. Ovviamente va meglio.

Comunque sopra i 70 indicati anche se apro di più fa come per sedersi

EDIT: rifaccio il video tra poco

 

 

Modificato da matteopks
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24 minuti fa, matteopks ha scritto:

Ecco il video, dopo i 70/75 indicati sembra sedersi un po' appunto ma ora ho percepito la prima differenza rispetto a prima della rettifica, si inizia a sentire la "spinta"

Per me va bene ora. Finisci sto pieno e gas a martello!!! Se tiri bene superi i 100

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8 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Che vede smontando la frizione...? Semmai ti riferisci al parolaio volano ma a quante volte ha smontato lo statore avrebbe notato un trafilamento 

Smontando il pignone con una torcia vedi il paraolio, anche se ci sono tracce di benzina

Eviti di dover aprire i carter per niente

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