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130 Polini fa 70 km/h


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20 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

Smontando il pignone con una torcia vedi il paraolio, anche se ci sono tracce di benzina

Eviti di dover aprire i carter per niente

Uhm.... Ma nemmeno levando il pignone vedi granchè, il paraolio è dentro. Vedi il cuscinetto... Secondo me comunque non ha alcuna aspirazione. Il motore gira piuttosto regolare.

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1 ora fa, matteopks ha scritto:

Ecco il video, dopo i 70/75 indicati sembra sedersi un po' appunto ma ora ho percepito la prima differenza rispetto a prima della rettifica, si inizia a sentire la "spinta"

Non hai Mai dato gas in questo video🤷‍♂️ ti arriva a 65 di terza a 1/4 di gas, metti la quarta e sei sottocoppia. Hai una 27 69, lanciala un po di terza, guarda che non grippi se resti spalancato per 2 secondi! A me sembra che sei a passeggio 

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38 minuti fa, matteopks ha scritto:

Il punto è che vedo video di gente con 130 e 19 riesce a farla alzare pure di seconda, io se apro tutto sento si la coppia ma non così tanta, o forse pretendo troppo, boh. Forse ora l'airbox Polini potrebbe aiutare, per avere più aria

Tu non devi prendere come riferimento gli altri, perché non sai cosa hanno veramente fatto. Anche il mio si alzava di terza e ho preso i 128 di gps, ma era un'altra storia 

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1 minuto fa, Cupra r ha scritto:

Tu non devi prendere come riferimento gli altri, perché non sai cosa hanno veramente fatto. Anche il mio si alzava di terza e ho preso i 128 di gps, ma era un'altra storia 

Cupra è evidente che se scrivo una cosa così mi riferisco a gente che ha scritto la configurazione... l'unica differenza rispetto al mio è il lamellare nell'esempio che ti cito

Modificato da matteopks
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4 minuti fa, matteopks ha scritto:

Cupra è evidente che se scrivo una cosa così mi riferisco a gente che ha scritto la configurazione... l'unica differenza rispetto al mio è il lamellare nell'esempio che ti cito

Un 130 come il tuo, non si alza di gas in seconda, ma lo devi aiutare tu. Gira sta manopola e fagli prendere giri a sta vespa, perché stai solamente passeggiando nel video. Ripeto, non grippi se gli tiri il collo per prendere giri. 

Poi, se pensi che siano sbagliate le mie/nostre considerazioni e i nostri consigli, io mi ritiro tranquillamente Matteo. Perché ad ogni consiglio, c'è sempre un tuo ribattere, e sinceramente, la cosa non mi garba piu🤷‍♂️

Quindi, detto questo, io mi accomodo tranquillamente sul divano. buona giornata a tutti! 

 

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4 ore fa, Cupra r ha scritto:

Un 130 come il tuo, non si alza di gas in seconda, ma lo devi aiutare tu. Gira sta manopola e fagli prendere giri a sta vespa, perché stai solamente passeggiando nel video. Ripeto, non grippi se gli tiri il collo per prendere giri. 

Poi, se pensi che siano sbagliate le mie/nostre considerazioni e i nostri consigli, io mi ritiro tranquillamente Matteo. Perché ad ogni consiglio, c'è sempre un tuo ribattere, e sinceramente, la cosa non mi garba piu🤷‍♂️

Quindi, detto questo, io mi accomodo tranquillamente sul divano. buona giornata a tutti! 

 

Ok, buon divano allora, se preferisci fare così nessun problema. Credo che tu debba imparare a fidarti di chi c'è dall'altra parte, stamattina ho fatto 50km con tratti dritti ed anche della salita per raggiungere un posto, e di sicuro non filmo ogni cosa che faccio per caricarla sul forum, quindi le mie percezioni sono queste anche perché come già ribadito non è la prima vespa che ho.

Se il tuo consiglio è "accelera", va bene, accelererò quando secondo me sarò nelle condizioni di farlo, se ti dico che adesso quando apro TUTTO (non 3/4 come da rodaggio) sento rumore di carburatore "aperto" ma la vespa si siede e non sale di cattiveria evidentemente qualcosa non va, e se accelerassi probabilmente rischierei di scaldare eccessivamente, poi se vuoi venire a provarla ben venga altrimenti le cose sono due, o ti fidi, oppure a malincuore non posso che dirti di goderti il divano. Altro non posso fare.

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10 minuti fa, matteopks ha scritto:

Ok, buon divano allora, se preferisci fare così nessun problema. Credo che tu debba imparare a fidarti di chi c'è dall'altra parte, stamattina ho fatto 50km con tratti dritti ed anche della salita per raggiungere un posto, e di sicuro non filmo ogni cosa che faccio per caricarla sul forum, quindi le mie percezioni sono queste anche perché come già ribadito non è la prima vespa che ho.

Se il tuo consiglio è "accelera", va bene, accelererò quando secondo me sarò nelle condizioni di farlo, se ti dico che adesso quando apro TUTTO (non 3/4 come da rodaggio) sento rumore di carburatore "aperto" ma la vespa si siede e non sale di cattiveria evidentemente qualcosa non va, e se accelerassi probabilmente rischierei di scaldare eccessivamente, poi se vuoi venire a provarla ben venga altrimenti le cose sono due, o ti fidi, oppure a malincuore non posso che dirti di goderti il divano. Altro non posso fare.

Ma se nel video che metti, non superi 1/4 di gas, mi spieghi come diamine dovrei interpretare il video? Quel video, se non lo mettevi, era meglio, perché non ha senso! 

Di cosa devo fidarmi? Delle tue sensazioni? Accelera quando tu deciderai che sarai nelle condizioni di farlo, certo. E io mi siedo proprio sul divano ad aspettare comodo le tue sensazioni!! Perché uno che scrive che se accelera va a scaldare, fa solo ridere. Perché nessuno ti ha detto di tirarla come un dannato, ma di non fare cambiate da nonno, e di tirarle le marce in un video, così da poter interpretare un video fatto bene, e non le tue sensazioni!! 

Comunque, la vespa é tua, e io non ho la sfera di cristallo. Ti auguro di risolvere al più presto. 

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Dai, non scaldiamoci. Si certamente in quel video non c'è un'accelerata degna di tale nome. Quindi effettivamente risulta difficoltoso da lontano capire le tue perplessità (caro Matteo). Se oggi hai fatto un po' di strada e puoi ritenere concluso questo rodaggio magari facci un altro breve video. Tranquillo che, anche se magari ti pare magro, il motore non grippa per una piccola tiratina. E almeno ci rendiamo conto tutti.

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Ah, non meno importante 37 pagine e un mese di discussione... 😅

Però dai, tutto è bene quel che finisce bene.

Abbiamo imparato che la prima cosa da fare in una vespa che non va è cambiare il paraolio volano pure se non si hanno evidenze di minimo altalenante. 

Certo ce lo potevi dire che lo statore era pieno di miscela...

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13 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Quindi ricapitolando:

1. Marmitta proma nuova

2. Serie getti BGM

3. Accensione VMC (questa più che altro per salvaguardare l'albero) + strobo + piastra

4. Rettifica cilindro + pistone + fasce aggiuntive

E alla fine era un paraolio rovinato? 🤔

 

No, perché comunque in ogni caso la differenza fra cilindro pre rettifica e post rettifica si sente eccome. Quindi un insieme delle due cose. Ma non voglio dire che abbiamo risolto... aspetto la fine del rodaggio, faccio una tirata e vediamo a quanto si arriva.

La sede statore non era affatto piena! Solo lievemente sporca, ma di un velo proprio.. guarda questa foto pre cambio accensione 

PXL_20220826_170059464~3.jpg

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5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Beh... Io onestamente in questa foto non vedo assolutamente nulla che non va. Sai che ti dico? Ora gli cambio paraolio anche al mio vespone. Chissà...

Io quello che ho notato era un'incostanza di prestazioni, a caldo/freddo e pre/post tirata, soprattutto col cilindro pre rettifica. 

Ero anche grasso di carburazione ma trovavo la candela sul bianco, anche @Cvfteam la sentiva magra in alto.

Secondo me il paraolio può apparire in buone condizioni ma magari al salire di giri/temperatura inizia a comportarsi in maniera sbagliata, vuoi per deformazioni termiche o chissà cosa. Io ho notato proprio una differenza pazzesca, ho sentito la vespa in coppia finalmente 

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