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130 Polini fa 70 km/h


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sisi ora fai un pieno di rodaggio e sei apposto!

P.s. usa olio semisintetico che tanto il tuo motore fino a 10k giri non credo ci arrivi e a lungo andare si incrosta di tutto e di più (motul 510 o ipone alla fragola/normale basta che sia semisintetico)

Per olio e roba cosi prendi da 10 pollici che costano poco!

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Ciao anche la scelta dell'olio non è una cosa semplice, anche qui conviene andare per step, il sintetico ha una migliore lubrificazione soprattutto ad alti regimi, le molecole che lo compongono sono tutte uguali e più piccole e resistono meglio alle alte temperature rispetto al minerale, questo sembra un vantaggio e lo è in molti casi ma ha anche un risvolto della medaglia, maggiori trafilazioni, partecipa in maniera minore alla combustione per cui se utilizzato spesso a motore freddo e con una guida turistico-rilassata viene sparato cosi com'è nello scarico sporcando tutto, non solo espansione e silenziatore ma anche candela ed un eventuale passante che sosti nei pressi del teminale di scarico. Il minerale ovviamente è inadatto alla lubrificazione di un due tempi ma un buon semisintetico per un uso tranquillo ci può stare. Ti consiglio di partire con un sintetico non racing e vedere come va, se ti lascia le goccie a terra dallo scarico passa ad un buon semi.

Modificato da Proma
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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

per me potete mettere anche l'olio di oliva extravergine ,i motori sono i vostri ma consigliare un semisintetico scadente ,piuttosto il garden 

proma ha scritto un messaggio sicuramente più completo ma il mito dell’olio sintetico che va meglio è una cavolata per più di un aspetto,credo che già non trovarsi la candela con dell’olio incombusto sia un’ottima cosa quindi per quello ho consigliato il 510 o l’ipone.

Gli oli sintetici sono migliori e su questo nessuno ha da dire nulla ma solo in determinati motori e con determinate occasioni di utilizzo.

Matteo,che sicuramente la vespa non la usa per correre ma la usa appunto per piccoli spostamenti o comunque medi senza raggiungere comunque giro da record,il sintetico come olio è esagerato.
Fate voi non voglio discutere assolutamente per l’olio io vi do un mio parere personale ma siete,ovviamente,liberi di fare e scegliere ciò che volete!

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Io ho usato il Motul 710 x 4 anni sul 244 con 30k Km e se volete vi metto quà le foto del cilindro, testa e pistone...........non c'è traccia di residui solo un pochino sullo scarico ma veramente poco. Sinceramente non credevo a questo livello.

Invece con il Castrol Power one Racing sull'Ape50 ne ho trovate troppe di incrostazioni nella marmitta. Monto una Silent e togliendo il silenziatore in zona curva espansione ho tolto non poche incrostazioni.....Olio x me da non utilizzare più.

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Appunto,stiamo parlando di questo.

Un cilindro che gira forte per esempio è un 244 che (anche se non sono molto esperto di largeframe) credo sia quattrini.

È un cilindro che molto probabilmente corre e fa molti giri quindi un motul 710 è l’ideale perché è sintetico e su giri elevati si sa che il sintetico è il migliore.
Ora tralasciando che il castrol è stato taroccato e imitato in una maniera impressionante,anche di questi tempi,il power one racing è sintetico e metterlo su un ape 50 che okay è sempre su di giri e tutto ma resta comunque un 50ino che più di 7/8 mila giri non (credo) fa,è normale che lascia incrostazioni e soprattutto olio incombusto.

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