Vai al contenuto

faro angel eyes senza batteria


edo50

Messaggi consigliati

Puoi mettere un raddrizztore/regolatore che converte elettricità alternata in continua ma devi mettere anche le altre lampadine a led (difatti solo la posteriore) Devi poi fare un calcolo di quanti watt hai bisogno per illuminare i led e compri il raddrizzatore che ti serve,
Ti metto link di uno generico
https://www.amazon.it/gp/product/B0922RYXJ5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 ore fa, edo50 ha scritto:

secondo voi va bene?

Decisamente no. Si possono fare sui modelli PK-HP che hanno un fanale tondo grande

La tua special è quadra...mica facile la cosa. Meglio realizzare una piastra della forma del faro e riempirla di singoli led. In questo modo l'effetto visto da fuori, sarà simile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, edo50 ha scritto:

che modifica dovrei fare al devioluci?

La modifica classica per non avere il cortocircuito a fari spenti

https://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?t=1379

Quoto anche per me luce tonda su faro quadrato fa un'effetto strano, a mio parere ci starebbero bene o due profili a forma di C ai lati oppure la classica cornice che segue la forma.

Si potrebbe vedere se si possono applicare le strisce a led flessibili, quelle per luci diurne delle auto oppure anche quelle decorative neon flex, anche se queste ultime probabilmente non sono molto luminose

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2022 in 18:00 , edo50 ha scritto:

ho una vespa 50 special con l’accensione della pks, quindi ho 12 volt però non ho messo la batteria, volevo costruirmi da me un faro a led, è fattibile o devo per forza mettere la batteria 

Non è necessaria la batteria, ma almeno qualcosa che la simuli. Perchè devi avere tensione costante e perfettamente livellata con il più basso ripple (sfarfallìo) possibile.

Puoi farlo utilizzando un supercapacitor da 10F. Costa di più di una batteria ma pesa 10 volte meno ed ingombra 1/4 di una batteria classica al piombo da 7A.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Alogeno ha scritto:

fari accesi, sempre anche di giorno come dice Nico Cereghini e nessuna mod.

Sugli scooter neanche mettono il tasto 😆

Bisognerebbe valutare in base al consumo dei led, lo statore Piaggio ha una buona erogazione anche a giri bassi, il convertitore potrebbe già fare un buon lavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sapere quanto consuma il led, quindi decidere innanzitutto che tipo di led utilizzare.

Poi anche se sfarfalla un filo al minimo non è catastrofico io lo monto da oltre un anno senza batteria e non da problemi.

Dato che quel regolatore accetta fino a 28v in ingresso si potrebbe sfruttare questa caratteristica portando la tensione a 18 volt, però è necessaria una piccola modifica allo statore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, andrea55 ha scritto:

La modifica classica per non avere il cortocircuito a fari spenti

https://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?t=1379

Quoto anche per me luce tonda su faro quadrato fa un'effetto strano, a mio parere ci starebbero bene o due profili a forma di C ai lati oppure la classica cornice che segue la forma.

Si potrebbe vedere se si possono applicare le strisce a led flessibili, quelle per luci diurne delle auto oppure anche quelle decorative neon flex, anche se queste ultime probabilmente non sono molto luminose

Ho un amico che fa questi fari,per montaggio senza batteria o con batteria

20201221_185410.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2022 in 18:20 , Alogeno ha scritto:

Puoi mettere un raddrizztore/regolatore che converte elettricità alternata in continua ma devi mettere anche le altre lampadine a led (difatti solo la posteriore) Devi poi fare un calcolo di quanti watt hai bisogno per illuminare i led e compri il raddrizzatore che ti serve,
Ti metto link di uno generico
https://www.amazon.it/gp/product/B0922RYXJ5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

Scusate se mi intrometto ma qualcuno mi spiega come va collegato questo aggeggio....

Accensione pk XL 12 v su special con regolatore di tensione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, commy89 ha scritto:

Ok provo....

C'è il rischio che collegandolo male si bruci.... perché ho provato a collegarlo a modo mio e si è scaldato molto ed si è gonfiato leggermente dietro... 😅😅😅

di sicuro è esploso qualche condensatore ,butta nel pattume

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene... 🥺🥺🥺

Potrei sapere cosa potrebbe essere andato storto dove avrei potuto sbagliare?

Comunque già che ci sono né approfitto...come avete capito vorrei montare tutte lampade a led sul mio special senza mettere batteria, vorrei praticamente trasformare tutto l'impianto da ac a dc.

Ora gentilmente mi servirebbe una lista dei componenti che mi servono e le operazioni da fare per far si che funzioni senza problemi.

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invertendo uscita e ingresso potrebbe succedere quanto descritto.

Non da più segni di vita?

Ci sono tante opzioni, avendo un negozio di elettronica vicino e un saldatore a stagno basterebbe un ponte di diodi e un paio di condensatori, altrimenti un regolatore pinasco (quello per idm a 4 fili) o il classico piaggio 5 fili.

Per il resto il devio va già bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...