+ Zipps Inviata 2022 Agosto 19 Share Inviata 2022 Agosto 19 Buongiorno, vorrei rinforzare il fazzoletto del supporto motore, sapendo che spesso crepano in quel punto lì i telai. Qualcuno ha mai fatto il lavoro rinforzando internamente? Le placche che vendono e si vedono esterne non mi piacciono esteticamente Secondo la vostra esperienza si riesce a rinforzare con una piattina saldandola internamente e lavorando eventualmente sul braccio del carter motore? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 19 (modificato) no conviene la piastra esterna tipo queste plc ,una volta verniciate non te ne accorgi neanche Modificato 2022 Agosto 19 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zipps Inviata 2022 Agosto 19 Autore Share Inviata 2022 Agosto 19 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: no conviene la piastra esterna tipo queste plc ,una volta verniciate non te ne accorgi neanche Grazie per il tuo intervento, si conosco le piastre in questione. Mi sapresti dire per quale motivo conviente? A livello estetico non mi piacciono e non mi entusiasma l'idea di mettere una modifica cosi vistosa su un primavera. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 19 per non segare il braccio motore come vorresti fare in teoria ,poi come dico sempre la vespa è tua e ci fai cosa ti pare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Agosto 19 Share Inviata 2022 Agosto 19 Io lascerei tutto com'è, a meno che non vi siano motivi ben più gravi per rinforzare. Ho una ET3 dal 1978, mai avuto problemi in quel punto del telaio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2022 Agosto 19 Share Inviata 2022 Agosto 19 Domanda magari banale, ma esistono anche perni più lunghi, per compensare l'allargamento, oppure bisogna farselo su misura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Agosto 19 Share Inviata 2022 Agosto 19 2 minuti fa, Moroboshy ha scritto: Domanda magari banale, ma esistono anche perni più lunghi, per compensare l'allargamento, oppure bisogna farselo su misura? Vendono i perni maggiorati proprio per compensare lo spessore delle staffe. Eviterei cose artigianali vista la delicatezza della parte....se si spezza ci si fa molto molto male. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 19 Di solito i rinforzi si mettono sotto pedana e pance laterali,ma solo se faccio un motorazzo se no non serve,i rinforzi sul perno servono se utilizzo i silent block più duri degli originali per una questione di stabilità in curva della vespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zipps Inviata 2022 Agosto 23 Autore Share Inviata 2022 Agosto 23 Sono 100kg e monto un Quattrini M1L60 , ho rinforzato le sottopance con tondino da 6 mm e il fazzoletto dell'ammortizzatore. il sottopedana no ma ho rinforzato il tunnel avendo dovuto cambiare le pedane. Monto silentblock rossi MD racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 23 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 23 a noi con il pk e stessi pezzi anche silent rossi md ha incominciato una crepetta sulla pancia lato pedalina che ho fermato con lo stucco epossidico da dentro ,non avessi montato quei silent magari non succedeva ,vespa appena verniciata di nuovo ,diciamo dopo un mese e con i rinforzi che ho messo nel primo messaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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