Vai al contenuto

Rinforzo supporto motore interno telaio smallframe


Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei rinforzare il fazzoletto del supporto motore, sapendo che spesso crepano in quel punto lì i telai.

Qualcuno ha mai fatto il lavoro rinforzando internamente?

Le placche che vendono e si vedono esterne non mi piacciono esteticamente

Secondo la vostra esperienza si riesce a rinforzare con una piattina saldandola internamente e lavorando eventualmente sul braccio del carter motore?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

no conviene la piastra esterna tipo queste plc ,una volta verniciate non te ne accorgi neanche

 

verst_rkungsblech_f_r_rahmen_plc_corse_vespa_px_rally_sprint_ts_gt_gtr_gl_ss180_gs160_3332533.jpg

Grazie per il tuo intervento, si conosco le piastre in questione.

Mi sapresti dire per quale motivo conviente?

A livello estetico non mi piacciono e non mi entusiasma l'idea di mettere una modifica cosi vistosa su un primavera.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Moroboshy ha scritto:

Domanda magari banale, ma esistono anche perni più lunghi, per compensare l'allargamento, oppure bisogna farselo su misura?

Vendono i perni maggiorati proprio per compensare lo spessore delle staffe. Eviterei cose artigianali vista la delicatezza della parte....se si spezza ci si fa molto molto male. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 100kg e monto un Quattrini M1L60 , ho rinforzato le sottopance con tondino da 6 mm e il fazzoletto dell'ammortizzatore. il sottopedana no ma ho rinforzato il tunnel avendo dovuto cambiare le pedane.

Monto silentblock rossi MD racing

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a noi con il pk e stessi pezzi anche silent rossi md ha incominciato una crepetta sulla pancia lato pedalina che ho fermato con lo stucco epossidico da dentro ,non avessi montato quei silent magari non succedeva ,vespa appena verniciata di nuovo ,diciamo dopo un mese e con i rinforzi che ho messo nel primo messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...