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il nuovo Pinasco 100 alu candela centrale Mrt


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35 minuti fa, filipporace ha scritto:

Interessante Gianni.  La 4a Falc che in precedenza usavi sul 18/22 originale va dene anche sul drt 17/20?      Esiste un Drt 10 15 17 20? 

Sì per la z48 falc, monta anche sul cluster da 20. pensavo che era quella che slittava da 4 a 3erza
Sì per cluster devi scrivere a drt direttamente.

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1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

Sì per la z48 falc, monta anche sul cluster da 20.
Sì per la crocera devi scrivere a drt direttamente.

Mi dai il codice di quel cluster...10 15 17 20 drt per cortesia? Sarei intenzionato anch'io visto che su c43 ho un cambio simile ma senza la 2a da 15  Della crociera non ho menzionato nulla.

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32 minuti fa, filipporace ha scritto:

Mi dai il codice di quel cluster...10 15 17 20 drt per cortesia? Sarei intenzionato anch'io visto che su c43 ho un cambio simile ma senza la 2a da 15  Della crociera non ho menzionato nulla.

Eccolo, lo trovo sul suo sito.codice: a01488 ho scritto 15 ma ho sbagliato, effettivamente è una 10-14-17-20. sorry, ma non potevo più modificare, se vuoi farlo tu ben venga, Lungi da me di voler srivere castronate di proposito, piccolo errore di memoria.

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56 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ohhh dai. Son contento che hai concluso quel motore.   

contentissimo anche io, non pensavo che un 100cc potesse dare certe soddisfazioni.
ora la ricetta per fare un buon motore c'è.
Grazie ancora Fil per il tuo prezioso aiuto della valvola, raccordi e terzo travaso come si deve fare veramente correttamente e altro, per la pazienza di avermi insegnato alcune cose, video che a distanza di anni ancora mi riguardo finchè li imparo a memoria . 😉

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4 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

A questo punto, dati anche gli aggiornamenti sul cambio, riscrivi tutta la configurazione definitiva con lavori e altro 😄

Te ghe rasun:
Allora, per prima cosa visto che continuavo a....smadonnare
1:reglolavo le marce e c'erano problemi,
2: la ruota non girava libera ma solo per metà.
3 l' albero ruota lo avevo preso d'occasione e dopo il montaggio blocco mi faceva quei problemi scritti sopra preso nuovo e sciao. FA Italia.ora girano meno le balle ma bene la ruota.
Il cluster da 22 non mi faceva tirare la quarta nemmeno con 23/72.

allora taglio la testa al toro e faccio così:
2116864142_FireShotCapture187-Video-GoogleFoto-photos.google_com.png.adc75230a9c7b8c54c7997287fcc793d.png

- tiro giù tutto e riapro il blocco montando questi pezzi ex novo (a parte G.T. )
-G.t. Pinasco alu 100cc già rodato
-Testa candela centrale incassata con squish 1,10 invece che 0,9mm come da accordi con Marziali a favore di un pelo di affidabilità maggiore ma lo stesso basso.
image.thumb.jpeg.2a9612a1d198e5b9d4572a160712c943.jpeg

-Nuova crocera DRT Felino 50,2mm, con alcuni lavoretti di aggiustamento sui pioli spessorato minuziosamente, molla DRT dura.
- Cluster Drt 10-14-17-20
- Cambio originale ma con quarta z48 Falc che a sorpresa monta anche su z20 e non solo z21-z22 come inciso su ingranaggio (non ho fatto foto porcam. )(il salto più evidente è tra seconda e terza )
- Albero Fa Italia ed ora la ruota gira libera tutta, non era ne ovalizzato il tamburo ne altro. (cosa che pensavo fosse.
- Ingranaggio avviamento z 12-10 innesti nuovo 
- Molla avviamento ed inserto nuovi.
- Marmitta espansionePayper Marri (adjusted) ottima marmtta cazzarola.😉
-poi Accensione vmc (da settare ancora bene l' anticipo, (devo trovare qualcuno che mi presta o ha un stroboscopica true Rms), con ventola vmc 12 alette e  tolta la ventola cnc perché  squilibrata (peccato... vibrava troppo tutto, ma la farò equilibrare e la rimetterò)-
Carbu phbl24 (Che rumore che fa...mi si sente arrivare anche a filo di gas)
Sono grasso da paura

fragrasso.jpg.bca43d35df32b6c86ef010ce91e433a4.jpg
per ora tengo così o metterò PWK26 ma dovrò tagliare il collettore, perciò devo pensarci bene perchè costa 70 cucuzze e poi non si torna più indietro.
Frizione tolto la Fabbri economica e rimesso la doppia Polini con le sue belle molle dura e mollee cestello molla polini con inserti per le molle-

7765_2.png.ba75fd090c2e663d427887d0ed46f3e0.png


poi non manca più niente se non sbaglio.
A breve se ie la fò metto video o foto GPS km\h.
Ciao ragasuoli 😝


 

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2 ore fa, Alogeno ha scritto:

Te ghe rasun:
Allora, per prima cosa visto che continuavo a....smadonnare
1:reglolavo le marce e c'erano problemi,
2: la ruota non girava libera ma solo per metà.
3 l' albero ruota lo avevo preso d'occasione e dopo il montaggio blocco mi faceva quei problemi scritti sopra preso nuovo e sciao. FA Italia.ora girano meno le balle ma bene la ruota.
Il cluster da 22 non mi faceva tirare la quarta nemmeno con 23/72.

allora taglio la testa al toro e faccio così:
2116864142_FireShotCapture187-Video-GoogleFoto-photos.google_com.png.adc75230a9c7b8c54c7997287fcc793d.png

- tiro giù tutto e riapro il blocco montando questi pezzi ex novo (a parte G.T. )
-G.t. Pinasco alu 100cc già rodato
-Testa candela centrale incassata con squish 1,10 invece che 0,9mm come da accordi con Marziali a favore di un pelo di affidabilità maggiore ma lo stesso basso.
image.thumb.jpeg.2a9612a1d198e5b9d4572a160712c943.jpeg

-Nuova crocera DRT Felino 50,2mm, con alcuni lavoretti di aggiustamento sui pioli spessorato minuziosamente, molla DRT dura.
- Cluster Drt 10-14-17-20
- Cambio originale ma con quarta z48 Falc che a sorpresa monta anche su z20 e non solo z21-z22 come inciso su ingranaggio (non ho fatto foto porcam. )(il salto più evidente è tra seconda e terza )
- Albero Fa Italia ed ora la ruota gira libera tutta, non era ne ovalizzato il tamburo ne altro. (cosa che pensavo fosse.
- Ingranaggio avviamento z 12-10 innesti nuovo 
- Molla avviamento ed inserto nuovi.
- Marmitta espansionePayper Marri (adjusted) ottima marmtta cazzarola.😉
-poi Accensione vmc (da settare ancora bene l' anticipo, (devo trovare qualcuno che mi presta o ha un stroboscopica true Rms), con ventola vmc 12 alette e  tolta la ventola cnc perché  squilibrata (peccato... vibrava troppo tutto, ma la farò equilibrare e la rimetterò)-
Carbu phbl24 (Che rumore che fa...mi si sente arrivare anche a filo di gas)
Sono grasso da paura

fragrasso.jpg.bca43d35df32b6c86ef010ce91e433a4.jpg
per ora tengo così o metterò PWK26 ma dovrò tagliare il collettore, perciò devo pensarci bene perchè costa 70 cucuzze e poi non si torna più indietro.
Frizione tolto la Fabbri economica e rimesso la doppia Polini con le sue belle molle dura e mollee cestello molla polini con inserti per le molle-

7765_2.png.ba75fd090c2e663d427887d0ed46f3e0.png


poi non manca più niente se non sbaglio.
A breve se ie la fò metto video o foto GPS km\h.
Ciao ragasuoli 😝


 

A sì, manca
- albero che è uno jasil anticipato.
- paraoli marroni in viton più resistenti dei polini e dei corteco blu
- gauina rete nylon per cavi elettrici
- cavalletto laterale 
e tanto divertimento e passione

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Non mi piace come "manca" tra seconda e terza, sembra sia finita la benzina e lo fa anche scalando dalla 4* alla 3*. Devo tirare la frizione e dargli una gasata per rinvenire la benzina.
Fa un vuoto esagerato che non riesco a togliere cambiato i getti del max e anche cambiato quello del minimo.
Sono ritornato al 19\19 shb per il momento e tolto il 24phbl. Non mi piace quel carbu, non sono riuscto a carburarlo.
Consigli ?

 

 

 

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19 ore fa, Alogeno ha scritto:

Non mi piace come "manca" tra seconda e terza, sembra sia finita la benzina e lo fa anche scalando dalla 4* alla 3*. Devo tirare la frizione e dargli una gasata per rinvenire la benzina.
Fa un vuoto esagerato che non riesco a togliere cambiato i getti del max e anche cambiato quello del minimo.
Sono ritornato al 19\19 shb per il momento e tolto il 24phbl. Non mi piace quel carbu, non sono riuscto a carburarlo.
Consigli ?

 

e poi scalda molto e non capisco il perchè.
Help

 

 

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se hai ancora quel copriventola bianco simil proma toglilo e metti altro.

non puo essere l' anticipo sbagliato?
Ho notato che anche l' olio motore è caldissimo,
Ora non so normalmente quanto sia caldo l' olio in un motore a punto ma questo scalda molto.
Uso olio malossi 80\90W che tu sai.

 

 

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  • SuperMod

Ehhh l'anticipo verificalo. Ci si potrebbe fare un'enciclopedia per tutte le volte che ti han ben spiegato come fare. E non solo su et3.it  

Coprivolano da sostituire. Cuffia da sistemare. Eventuali fasciature di marmitta e collettore .... lassa perde.  Carburazione corretta.    Che se avessi cannato l'anticipo su quel pistone si leggerebbero i segni.

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Cuffia da sistemare. Eventuali fasciature di marmitta e collettore

la cuffia da cambiare ? Ma ho messo quella della hp che è differente e adesso calza a pennello.
La curva del collettore ed  un pezzettino (fino ad innesto) l' ho già fasciato fin dall' inizio.
Perciò su quel lato sono a posto.
Quello che non sò con sicurezza è se sbagliando anticipo (che tra l' altro ho marcato prima di smontarlo e rimesso come agli inizi) 
Se non è corretto può far scaldare così tanto il motore ? Io non lo sò con certezza, ma una volta con ape e accensione flytech pinasco, avevo sbagliato a metterlo sulla tacca giusta e mi scaldava di brutto.
Ho solo quella esperienza negativa per poter fare questo ragionamento che è, ripeto. Se anticipo statore è sbagliato il motore scalda oppure è nella regola perchè ora frulla moolto di più di prima ?.
Controllerò che sia a 24 gradi a 2500- 300 giri circa ???
Ho trovato un meccanico che me la misura con pistola true RMS. 
 

 

 

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2 ore fa, vito.73 ha scritto:

Si io avevo usato proprio di quelle bende in fibra di vetro per alte temperature 

Si certo, mi pare sia proprio il tuo motore in foto.
Io l'ho bendato solo il collettore è corretto ? Non ho mai fatto quel lavoro e non sò come fare.
 

Ho controllato e di aria ne arriva molta con quella ventola, Dallo sfiato della cuffia esce giustamente aria calda.

Se anticipo statore è sbagliato il motore scalda oppure è nella regola perchè ora frulla molto più di prima ? 
E forse la testa ? mmm.....

24331946_1960274814234598_4539516368692707328_n.jpg.bb1c0d7aa7a2f50a28a6f8aa10dbe482.jpg

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Certamente se gira bene scalda anche bene, io con la testa polini devo dire che scaldava e stava sui 140 gradi sotto candela ( che sono sempre relativi da prendere con le pinze ) quando ho cambiato testa è messa quella originale le temperature mi son salite e si sentiva detonare in chiusura quindi l’ho tolta la benda. Posso dire che la testa polini per raffreddamento è migliore su tutti i punti e nel mio caso ha fatto tanto. Ho anche una piccola fessura alta frontalmente  nella cuffia per far in modo che l’aria della testa esca senza scendere sul cilindro piccole cose che aiutano come anche il piccolo lamierino sulla curva dello scarico.

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