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il nuovo Pinasco 100 alu candela centrale Mrt


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30 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Se è corsa 43 alleggerisci il volano fino a 1 kg. Dovrebbe tirare qualche giro in più in 4 e migliori anche l accelerazione. Passato da1,4 kg a 1 kg la 4 prende meglio. 

già ce l'ho montato in cnc ed è molto leggero meno di 800grammi e più piccola.
 

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15 minuti fa, Alogeno ha scritto:

lo rimetto e slabro fuori quel pozzetto

Ho visto fare delle modifiche pazzesche, fra cui il vano ispezionabile da sotto per cambiare i getti senza manco smontare il carburatore. Il 24, dovrebbe starci comodamente su ogni modello. E' dal 25 in su che partono le noie

Poi aggiungendo un tampone all'ammortizzatore posteriore, anche solo di 1cm, forse forse ce la si può cavare

 

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54 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ho visto fare delle modifiche pazzesche, fra cui il vano ispezionabile da sotto per cambiare i getti senza manco smontare il carburatore. Il 24, dovrebbe starci comodamente su ogni modello. E' dal 25 in su che partono le noie

Poi aggiungendo un tampone all'ammortizzatore posteriore, anche solo di 1cm, forse forse ce la si può cavare

 

l' ho montato e toccava, poi tolto non mi andava di rovinare la vespa.
Quella del tampone,è una bella idea, ho già ammo dietro più lungo, è un Carbone hitech
Dici di aggiungerne 1 di quelli rotondi o quale , se puoi mettimi una foto, grazie.
 

 

 

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1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

È a valvola oppure lamellare? A valvola c'è il collettore Malossi per pk s per il 24, se lamellare c'è il polini. Così non devi tagliare il pozzetto.

è a valvola e con il malossi per 24 tocca , devo tagliare 1 cm circa (ad occhio) con il polini è anche peggio a sentire altri che lo han messo e tagliato pozzetto.

 

 

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Inviata (modificato)
1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

non va bene questo , ho il 3 fori.
comunque già ce l'hoper il 24 che modifico per un 26 pwk.....forse.....

Modificato da Alogeno

 

 

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4 ore fa, Alogeno ha scritto:

l' ho montato e toccava, poi tolto non mi andava di rovinare la vespa.
Quella del tampone,è una bella idea, ho già ammo dietro più lungo, è un Carbone hitech
Dici di aggiungerne 1 di quelli rotondi o quale , se puoi mettimi una foto, grazie.
 

Il carbone,solo hi tech ,ha la ghiera regolabile in altezza non solo in precarico

 puoi variare la lunghezza dell ammortizzatore  svitando semplicemente la ghiera (è fatto apposta).

Comunque mi sono perso forse che marmitta utilizzi? Proma o espansione?

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5 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Il carbone,solo hi tech ,ha la ghiera regolabile in altezza non solo in precarico

 puoi variare la lunghezza dell ammortizzatore  svitando semplicemente la ghiera (è fatto apposta).

Comunque mi sono perso forse che marmitta utilizzi? Proma o espansione?

Ciao, me lo sono studiato bene l'hi tech , prima di montarlo l'ho messo in morsa per vedere come si poteva regolare, Ha 2 ghiere di cui una è per bloccare il canotto che è già tutto allungato, infatti se lo metto su cavalletto non ci stà più, alzata dietro al massimo e messa molla dura. Di più non penso si possa fare.

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25 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Fai una prova empirica. Monta il 24 e sgancia l'ammortizzatore dal motore. A quel punto, solleva per gradi la scocca fin quando non ti sembra di raggiungere un risultato adeguato alle esigenze

Per montare un 24 andreste a scomporre totalmente la ciclistica della vespa?

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9 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Per montare un 24 andreste a scomporre totalmente la ciclistica della vespa?

Un rialzo dietro, non da fastidio. Sulla mia XL ho un tampone extra. E' certamente meno invasivo rispetto a sfondare il pozzetto o tagliare mezzo telaio. Poi magari basta pochissimo o poco più, ma senza provare non possiamo saperlo

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49 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Fai una prova empirica. Monta il 24 e sgancia l'ammortizzatore dal motore. A quel punto, solleva per gradi la scocca fin quando non ti sembra di raggiungere un risultato adeguato alle esigenze

Lo farò, quel 24 phbl  è da montare.
Poi mi prendo coraggio e molo un poco il foro del pozzetto, Tanto sono circa 3mm da togliere ed faro appena un' accenno con un rotolino appena e solo dove tocca. 

 

 

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17 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Un rialzo dietro, non da fastidio. Sulla mia XL ho un tampone extra. E' certamente meno invasivo rispetto a sfondare il pozzetto o tagliare mezzo telaio. Poi magari basta pochissimo o poco più, ma senza provare non possiamo saperlo

mettmi foto di quel tampone p.f.
Ma è quello rettangolare ?

 

 

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8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Totalmente è un parolone però, si tratta di rialzare dietro di nemmeno 1 cm.

In pista siamo caduti per modifiche minori,io andrei cauto. Ma fate vobis.

Totalmente non è esagerato ti va a condizionare la stabilità generale....il fatto che si faccia finta di niente è un altro discorso

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13 ore fa, Alogeno ha scritto:

è a valvola e con il malossi per 24 tocca , devo tagliare 1 cm circa (ad occhio) con il polini è anche peggio a sentire altri che lo han messo e tagliato pozzetto.

Ciao Alogeno, sul mio pk monto il cp24 con il suo collettore con attacco elastico e non tocca da nessuna parte nemmeno in due. Il carburatore però sta veramente alto ed inclinato verso l’alto.D1E27392-9ECF-4CF5-BF22-770BB7B9C4AF.jpeg.f89562eb8f749bdfff09ea0f7eec8379.jpeg

Per la testa polini io la montavo prima è fattibile ma va spianata ed adattata, si comportava come il tuo ma io ho la sito-plus con collettore modificato interno 29mm con 4” da 20 e 25/72 arrivava facilmente agli 8600/8700 giri con la 90-90 10. Adesso ho tolto la testa polini per gli sfiati che era un po’ mollata siccome era estate ho semplicemente messo la sua ( ha perso in tutto )

Adesso con la sua testa originale ha perso più di 400 giri ed dovendo ridurre l’anticipo perché detonava in rilascio ha perso anche un po’ di brio in partenza 

 

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1 ora fa, Capo meccanico ha scritto:

Ciao,che marmitta monti? Te lo chiedo perché di 102 pinasco ne ho montati diversi in tutte le salse e la 4 marcia se la mangiano tranquillamente a patto di non montare un'espansione.

😂 e proprio un' espansione ho, più precisamente la Marri Payper Protezioni marmitta: Marmitta Scarico Racing Marri Mdm Payper K2 Piaggio  Vespa l r n special 50

 

Però ho una semiespa <Polini banana> con silenziatore di "riserva"


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43 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Ciao Alogeno, sul mio pk monto il cp24 con il suo collettore con attacco elastico e non tocca da nessuna parte nemmeno in due. Il carburatore però sta veramente alto ed inclinato verso l’alto.D1E27392-9ECF-4CF5-BF22-770BB7B9C4AF.jpeg.f89562eb8f749bdfff09ea0f7eec8379.jpeg

Per la testa polini io la montavo prima è fattibile ma va spianata ed adattata, si comportava come il tuo ma io ho la sito-plus con collettore modificato interno 29mm con 4” da 20 e 25/72 arrivava facilmente agli 8600/8700 giri con la 90-90 10. Adesso ho tolto la testa polini per gli sfiati che era un po’ mollata siccome era estate ho semplicemente messo la sua ( ha perso in tutto )

Adesso con la sua testa originale ha perso più di 400 giri ed dovendo ridurre l’anticipo perché detonava in rilascio ha perso anche un po’ di brio in partenza 

 

Ciao Vito, mi hai dato tante gradite, informazionie ti ringrazio.
Ma...😁
Posseggo un carter 3 fori mentre il collettore Polini mi pare lo fanno solo da 2 fori. comunque posseggo il 3 fori malossi per phbl24 attacco maschio  un bel vantaggio rispetto alla gomma poi non voglio comperare altri carburatori, (ho già 19shbc, 24 phbl, 26 PWK,) mi bastano e avanzano, comunque sia penso rimonterò il 24 phbl, come in origine, Lo avevo tolto ,oltre perchè toccavo il collettore, perché mi sembrava un pò difficilino da carburare, mentre i PWK li conosco bene, il 19 shbc ora pure lui lo conosco benino.
Vedo che il 19 però non basta. Rimane il 24 phbl o tagliando il primo pezzo di imbocco del collettore Malossi il 26pwk calza a pennello con un manicotto e senza scalini.

Per la testa ne terrò conto, ma mi tengo la MRT centrale . 

Il mio sbaglio è stato quello di non comperare un cluster da 20, mi sono tenuto lo schifoso 22 che pensavo che con la 4 z48 corta risolvevo, almeno con speedcalc.
E' la dimostrazione di quanto le teorie del speedcalc a volte son ben lontane dalla realtà.
D' altronde era il mio primo blocco e come saprai Filipporace mi ha dato una grossa mano (volevo astenermi da fare battute, ma ora una mano me la meriterei in faccia 😗).
All' inizio c' era il 25i pignone ma mi ricordo benissimo il giorno che il buon Race mi disse "togli il 25 che non ce la facciamo con quel cambio) 
cluster: 10-14-18-22  
cambio: 58-54-50-48
ora non ci penso nemmeno a riaprire, me lo tengo così e lo aggiusto alla bel e meglio con pignone del 23 che mi arriva al 23 , provando anche come il tuo gradito consiglio di togliere l' espa. Spero la banana vada bene.
Quelle fasciature sulla tua marmitta influiscono quanto sulla resa finale ?


 

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2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ho questo se non ricordo male

Tampone superiore ammortizzatore posteriore Vespa 50 90 125 PX

non posso metterlo perchè dove appoggia quello sul telaio c'è uno "spazio" in lamiera dove va dentro il silentblock rotondo, a meno che non metto quello e dove c'è la piccola barra filettata ci metto il silent piccolo rotondo
 TAMPONE RISCONTRO SUPERIORE AMMORTIZZATORE ANTERIORE PER VESPA 50 125 PRIMAVERA ET3 PK 50 125 E DERIVATE
invece che il suo , questo,
TAMPONE GOMMINO RISCONTRO INFERIORE AMMORTIZZATORE POSTERIORE VESPA PK 50-125 E VARI MODELLI DI SCOOTER

 

 

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