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schema x accensione vmc su Pks


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Inviata (modificato)
8 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Ma sulla xl c'è la batteria?

Il bulbo nel faro dallo schema non capisco pare collegato con le frecce se è quello con i fili verde-bianco e rosso-bianco

Si la xl ha batteria.

5 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Mi sta venendo un dubbio quanti interruttori ha il devio frecce? Non è che oltre a gestire le frecce si occupi anche della luce di posizione?

Esattamente, il devio reogola alti e bassi e acceso spento
(mentre deviofrecce le frecce)
p.s ora l'ho ripulito dal bianchettoIMG_20220812_004040.jpg.8296dd85c20530033e85bdea84c2da63.jpg

Modificato da Alogeno

Nuovo video: https://youtu.be/svP70gkmdpY  
Siamo qui in vecchi garage,sempre troppo bui sempre troppo freddi Siamo qui con le mani sporche di grasso,la schiena spezzata dietro un vecchio portone scricchiolante immersi nei nostri sogni qui ci troverete arsi di passione ogni maledetto giorno

 

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6 minuti fa, Alogeno ha scritto:
14 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Ma sulla xl c'è la batteria?

Il bulbo nel faro dallo schema non capisco pare collegato con le frecce se è quello con i fili verde-bianco e rosso-bianco

Si la xl ha batteria

La pk xl non ha la batteria! Dalla rush in poi hanno adottato la batteria 

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Inviata (modificato)
8 minuti fa, Cupra r ha scritto:

La pk xl non ha la batteria! Dalla rush in poi hanno adottato la batteria 

vero solo la pk xl 125 e hp

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Inviata (modificato)
14 minuti fa, andrea55 ha scritto:

A batteria ha un'intermittenza differente per questo funziona "normale"

Ma quindi quella lampadina dov'è nel faro?

 

quale lampadina ? quello che illumina la spia frecce ? E' nel contachilometri, guarda bene le immagini e video,si vedono bene i cavi e spia frecce.ma non è importante, senno il titolo del trhread è da cambiare.😉

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4 ore fa, andrea55 ha scritto:

Ora per la batteria c'è un progetto di mettere le frecce a led o vanno bene anche normali? (tanto la potenza non manca)

C'è in progetto di mettere la batteria con tutto full led. ma fino a settembre-ottobre non lo faccio.
Devo finire altre cose.
Ora così va benissimo e ti ringrazio tantissimo.

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20 ore fa, Alogeno ha scritto:

prima l'ho provata e appena partita faceva tanta luce, poi gli ho dato un piccola gasata in terza ed le luci si sono abbassate di colpo, luce fioca arancione, poi dopo 500 metri e un ' altra gasata ad alti giri ha fatto luce normale , di più della luce di una vespa normale, tantè che ho pensato che non mettevo nemmeno i led da tanta luce che faceva, andata bene fino a casa , anche a bassi giri fa molta luce.
Però la luce fioca se vi ricordate l' aveva fatta anche stamattina l' ho spenta , poi l'ho accesa ancora stasera ed ha fatto tanta luce.
mattarello sarà ?

Per come descrivi il difetto sembra un mancato funzionamento del regolatore di tensione. Dovresti rilevare il valore della tensione in uscita dal regolatore al variare dei giri motore.

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per le frecce a led bisogna sostituire il relè frecce ,ci sono quelli regolabili nell'intermittenza che vanno benissimo a pochi euri anche su amazon ,io li uso spesso costa meno che mettere le resistenze

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20 ore fa, andrea55 ha scritto:

Guarda lo schema, un lato del relè va davanti e l'altro dietro sullo stesso lato, i relè in corrente alternata funzionano così e sono diversi rispetto a quelli in continua

 

Vero.

In base allo schema si potrebbe anche eliminare il nodo di massa sulla freccia anteriore sinistra e portarla sul contatto sotto chiave.

Bisogna vedere lo schema di funzionamento del relay che ha utilizzato. Sicuramente c'è un errore di collegamento e/o una piccola modifica da fare

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7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

,ci sono quelli regolabili nell'intermittenza che vanno benissimo a pochi euri

sì metto quello, già l'ho preso.
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4 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto:

Vero.

In base allo schema si potrebbe anche eliminare il nodo di massa sulla freccia anteriore sinistra e portarla sul contatto sotto chiave.

Bisogna vedere lo schema di funzionamento del relay che ha utilizzato. Sicuramente c'è un errore di collegamento e/o una piccola modifica da fare

Ho utilizzato e collegato come da voi consigliato.
Ci sono le foto

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20 ore fa, Alogeno ha scritto:

così mi dice con quel regolatore.

image.png.0874bf847da19c0c833430752faaf2a6.png

Sul quel tipo di regolatori hai 2 sezioni.

Sulla sinistra: in alto USCITA POSITIVO DC; in basso INGRESSO AC

Sulla destra: in alto INGRESSO AC; in basso USCITA POSITIVO DC.

Cosa che puoi verificare col tester.

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1 minuto fa, LuckyLuciano ha scritto:

Sul quel tipo di regolatori hai 2 sezioni.

Sulla sinistra: in alto USCITA POSITIVO DC; in basso INGRESSO AC

Sulla destra: in alto INGRESSO AC; in basso USCITA POSITIVO DC.

Cosa che puoi verificare col tester.

già lo sò quali sono e cosa fano i 4 pin, ma per ora va benissimo così. 
Non penso vado a modificare qualcosa .
Cosa c'è che no va per te ?
A quanto pare le frecce asicrone sono di fabbrica.

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Inviata (modificato)
7 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto:

Ci sarà un loop di massa.

4 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto:

Benissimo.

Hai una foto anche da sopra e da sotto?

ora sono ignudo in accappatoio e non vado in garage 😛
Domani mattina metto le foto che vuoi basta mi dici cosa ti serve, Lucky.
Le avevo già messe le foto del blinver e del rego,raddriz...
IMG_20220809_122238.jpg.988f66503f9661d982319d5721c4aa8f.jpgIMG_20220809_123345.thumb.jpg.293fbc7069a68c804d237873556c2c7c.jpg

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9 minuti fa, Alogeno ha scritto:

già lo sò quali sono e cosa fano i 4 pin, ma per ora va benissimo così. 
Non penso vado a modificare qualcosa .
Cosa c'è che no va per te ?
A quanto pare le frecce asicrone sono di fabbrica.

Vorrei capire come possa regolare la tensione se l'uscita DC non è collegata.

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8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ora sono ignudo in accappatoio e non vado in garage 😛
Domani mattina metto le foto che vuoi basta mi dici cosa ti serve, Lucky.

ok non c'è fretta. Ma dovrebbe essere a 3 Pin.

B+ Positivo fisso DC

E- Negativo fisso

L Uscita positivo DC con intermittenza.

Se così fosse, il relay va montato a monte del devioluci. Il principio di funzionamento è: lui commuta un positvo fisso sul piedino L e lo rende intermittente. Poi sta a te inviare questo comando sulle frecce. E lo fai attraverso il devioluci. Le frecce devono avere negativo a massa a positivo in parallelo (uno per ogni lato del circuito)

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Se il piccolo bulbo è l'anabbagliante potrebbe essere normale, ricordo che ho provato a montare una 55/60w e iniziava a fare luce intorno a 60kmh circa 4500 giri.

La sezione di regolazione Ac butta a massa l'eccesso di tensione

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12 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto:

ok non c'è fretta. Ma dovrebbe essere a 3 Pin.

B+ Positivo fisso DC

E- Negativo fisso

L Uscita positivo DC con intermittenza.

Se così fosse, il relay va montato a monte del devioluci. Il principio di funzionamento è: lui commuta un positvo fisso sul piedino L e lo rende intermittente. Poi sta a te inviare questo comando sulle frecce. E lo fai attraverso il devioluci. Le frecce devono avere negativo a massa a positivo in parallelo (uno per ogni lato del circuito)

forse fa così perchè devo ancora modificare il devio frecce?
Cioè isolate le masse cambiato di posto i colori ed aggiungere2 diodi?

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47 minuti fa, Alogeno ha scritto:

forse fa così perchè devo ancora modificare il devio frecce?
Cioè isolate le masse cambiato di posto i colori ed aggiungere2 diodi?

Il devio devi modificarlo ed isolare le masse sulle sole lampade.

Per i diodi ci vorrebbe uno schema per vedere come e dove hai intenzione di inserirli.

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