+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 chiedo aiuto aigli utenti che ben capiscono l' elettronica delle vepe. Ho una vmc che non riesco più a continuare i collegamenti per luci, spegnimento , frecce ecc. Sò che il giallo son le luci ma non riesco a disegnrmi uno schema se qualcuno può famelo riuscirei a completare l' opera sulla mia vespa che ha ancora filo bianco e filo giallo da collegareuna cosa del genere mi aiuterebbe. anche fatto a matita e postata fotoqui c'è la discussione dove spiegato tutto, @claudio7099 @Cupra r che sò ve ne intendete e naturalmente chi riesce. Grazie in anticipo. 🙏 colleghero tutto nello scatolino tipo special. questi sono i coori del mio impianto vespa verde giallo azzurro nero . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 (modificato) Questo è per la pk xl, che ha solo 3 fili. Ora, non so se il giallo vada collegato al blu e giallo del tuo impianto, insieme 🤔 Ma hai le lampadine luci ancora a 6v?o 12v? Modificato 2022 Agosto 8 da Cupra r 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 Come schema è uguale a quello dell'altra discussione dove c'era il problema delle frecce che a riposo toglievano tensione a tutto l'impianto e direi che anche le luci a riposo tolgono tensione e questo è più complicato più grande perchè se non si vuole modificare troppo il devio bisogna passare due fili. Invece per le frecce sospetto che basti staccare il nero dal devio frecce ma servirebbe una prova sperimentale. In pratica il pulsante del claxon fa da ponte tra il giallo e le luci (o il nero se l'interruttore è spento) quando viene premuto invece è il claxon a fare da ponte e quindi suona 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 10 minuti fa, andrea55 ha scritto: Come schema è uguale a quello dell'altra discussione dove c'era il problema delle frecce che a riposo toglievano tensione a tutto l'impianto e direi che anche le luci a riposo tolgono tensione e questo è più complicato più grande perchè se non si vuole modificare troppo il devio bisogna passare due fili. Invece per le frecce sospetto che basti staccare il nero dal devio frecce ma servirebbe una prova sperimentale. In pratica il pulsante del claxon fa da ponte tra il giallo e le luci (o il nero se l'interruttore è spento) quando viene premuto invece è il claxon a fare da ponte e quindi suona quella cosa del devio è per me la cosa più semplice da capire e poi da fare. Per il devio ne ho già uno da modificare che non ha pcb ma contatti in rame. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 51 minuti fa, Cupra r ha scritto: Ma hai le lampadine luci ancora a 6v?o 12v? ho le frecce a 12 volt tutte mentre lampadine devo vedere, devo aprire manubrio, ma sembra sono a 6v ma dopo controllo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 1 ora fa, Cupra r ha scritto: Questo è per la pk xl, che ha solo 3 fili. Ora, non so se il giallo vada collegato al blu e giallo del tuo impianto, insieme 🤔 Ma hai le lampadine luci ancora a 6v?o 12v? ce la fai a farmene uno veramente per la mia ? ecco i miei colori 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 1 ora fa, Cupra r ha scritto: Ma hai le lampadine luci ancora a 6v?o 12v? Fari tutti 12 volt e frecce anche, P.S.non ho il regolatore di tensione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 44 minuti fa, andrea55 ha scritto: Come schema è uguale a quello dell'altra discussione dove c'era il problema delle frecce che a riposo toglievano tensione a tutto l'impianto e direi che anche le luci a riposo tolgono tensione e questo è più complicato più grande perchè se non si vuole modificare troppo il devio bisogna passare due fili. Invece per le frecce sospetto che basti staccare il nero dal devio frecce ma servirebbe una prova sperimentale. In pratica il pulsante del claxon fa da ponte tra il giallo e le luci (o il nero se l'interruttore è spento) quando viene premuto invece è il claxon a fare da ponte e quindi suona riesci a fare uno schema ad hoc così lo mettiamo anche nelle guide, finalmente 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 Allora mi sa che non ho capito la domanda perchè collegare i due fili è semplice basta mettere insieme azzurro e giallo e collegarli al giallo dell'accensione, una volta sistemato il corto lato frecce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 2 minuti fa, andrea55 ha scritto: Allora mi sa che non ho capito la domanda perchè collegare i due fili è semplice basta mettere insieme azzurro e giallo e collegarli al giallo dell'accensione, una volta sistemato il corto lato frecce mi sa che non avevo capito io allora. azzurro e giallo insieme al giallo acensione e tutti i collegamenti del regolatore come sopra per la pk-xl ? Nessuno però può fare uno schizzo su carta e fare una foto ? 🙏 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 (modificato) 1 ora fa, Cupra r ha scritto: in questo disegno in alcuni posti non si legge quello che c'è scritto, nemmeno ingrandendo a 200x Modificato 2022 Agosto 8 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 Io lo farei lo schema ma sarebbe bello testare la questione delle frecce così poi si fa uno schema unico con tutto collegamenti statore, devio e deviofrecce 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 4 minuti fa, andrea55 ha scritto: Io lo farei lo schema ma sarebbe bello testare la questione delle frecce così poi si fa uno schema unico con tutto collegamenti statore, devio e deviofrecce Dimmi cosa devo fare esattamente e lo faccio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 Prova a staccare il nero dal devio frecce e vedere se non si verifica più il cortocircuito quando le frecce sono spente e soprattutto se le frecce rimangono spente e funzionano normalmente da accese. Senza risolvere questo non si possono collegare insieme l'azzurro e il giallo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 (modificato) 10 minuti fa, andrea55 ha scritto: Prova a staccare il nero dal devio frecce e vedere se non si verifica più il cortocircuito quando le frecce sono spente e soprattutto se le frecce rimangono spente e funzionano normalmente da accese. Senza risolvere questo non si possono collegare insieme l'azzurro e il giallo ma come faccio se non ho il giallo e blu collegati, per ora ho solo il nero e il blu attaccato alla centralina.... Modificato 2022 Agosto 8 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 Servirebbe un multimetro oppure una lampadina volante, oppure se i cavi non hanno lo spinotto si può collegare anche il giallo a fari accesi. Altra cosa che si può fare è toccare il blu con il nero, se cintilla vuol dire che c'è tensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 (modificato) 17 minuti fa, andrea55 ha scritto: Servirebbe un multimetro oppure una lampadina volante, oppure se i cavi non hanno lo spinotto si può collegare anche il giallo a fari accesi. Altra cosa che si può fare è toccare il blu con il nero, se cintilla vuol dire che c'è tensione il blu con il nero ? blu centralina con nero (massa) impianto vespa originale ? okay il tester ce l'ho, naturalmente facendo il corto rompo le lampadine ? ora sono a questo punto. Modificato 2022 Agosto 8 da Alogeno 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 1 ora fa, Alogeno ha scritto: ce la fai a farmene uno veramente per la mia ? ecco i miei colori Io, sinceramente non capisco cosa cerchi di fare🤔 collega il giallo statore al blu e giallo della vespa, il resto nero con nero e verde con verde. E vedi se funziona🤷♂️ hai già tutto a 12v, quindi non vedo problemi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 1 minuto fa, Cupra r ha scritto: Io, sinceramente non capisco cosa cerchi di fare🤔 collega il giallo statore al blu e giallo della vespa, il resto nero con nero e verde con verde. E vedi se funziona🤷♂️ hai già tutto a 12v, quindi non vedo problemi chiedevo uno schema disegnato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 2 minuti fa, Alogeno ha scritto: chiedevo uno schema disegnato. Ho fatto le ore piccole, quindi faccio fatica a capire 🥴🤷♂️😅 Collega I fili allo statore come ti ho detto, e provi. Non vedo la necessità di fare altro se prima non provi questo passaggio🤷♂️ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 No facendo il corto blu nero semplicemente si toglie corrente, se si accelera senza regolatore si bruciano le lampade. Comunque meglio il tester l'altro è un metodo grezzo per vedere se c'è tensione. Quindi ricapitolando blu con giallo statore e frecce spente, con il nero sul devio frecce collegato dovresti trovare tra blu e nero tensione zero, scollegandolo dovrebbe tornare la tensione e le frecce rimanere spente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 8 minuti fa, Cupra r ha scritto: Ho fatto le ore piccole, quindi faccio fatica a capire 🥴🤷♂️😅 Collega I fili allo statore come ti ho detto, e provi. Non vedo la necessità di fare altro se prima non provi questo passaggio🤷♂️ okay, anche io sono andato accuccia alle 4 circa, fino alle 7 😂 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Agosto 8 Autore Share Inviata 2022 Agosto 8 1 minuto fa, andrea55 ha scritto: Comunque meglio il tester il tester ,...questo sconosciuto... lo uso con la funzione "cicalino" biiiiip ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 (modificato) No serve la funzione Volt, è una V con un bisciolino vicino Modificato 2022 Agosto 8 da andrea55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 8 Share Inviata 2022 Agosto 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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