Vai al contenuto

schema x accensione vmc su Pks


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
12 ore fa, andrea55 ha scritto:

137551778_Nuovaimmaginebitmap3.thumb.jpg.e0589cc11e3ccda572697f5a50661faa.jpgVediamo se è più chiaro, per il regolatore magari sarebbe meglio una foto della zona relè frecce/diodo regolatore così si può disegnare i collegamenti direttamente sulla foto

 

buongiorno, 
Andrea sei un grande.... ma è sbagliato  lo statore vmc non ha quei colori quello è lo statore piaggio.

 
ti metto foto di una pk con batteria e led montati che però noto che non ha più diodo zener e neanche il blinker frecce. nel devio frecce devo saldare i 2 diodi. Ieri dal devioluci ho tirato il cavo blu  fino al clacson ma non l' ho collegato perchè non so su qale dei 2 pin(clacson)

 

395160801_WhatsAppImage2022-07-14at12_24_41.thumb.jpg.56af6d941923e5976c6c87852bfe1581.jpg1050379776_WhatsAppImage2022-07-14at12_25_10.thumb.jpg.e269de048c7eadbde3f7675776716149.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo blu va tirato fino al devioluci e va collegato al posto del giallo dopo la modifica, se vuoi che il claxon rimanda in alternata, se invece si passa tutto a batteria non serve nessun nuovo filo.

Le frecce quindi le fai andare a batteria?

Modificato da andrea55
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Intervengo per segnalare che ho dovuto rimuovere link e schemi elettrici allegati in questo post, in quanto sono proprietà intellettuale di un'azienda, che per tale motivo ci ha esortato a cancellarli.

Confidando nella Vostra collaborazione, per evitare guai ai titolari del forum e di conseguenza ai responsabili di tali violazioni, chiedo di evitare di farlo nuovamente in futuro, pena la rimozione del post.

Mi scuso pubblicamente, in rappresentanza della proprietà di et3.it, nei confronti dell'azienda in questione.

Se avete schemi e suggerimenti di Vostra proprietà, che volete condividere, fatelo senza problemi, sarà sempre cosa gradita.

Buon proseguimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
23 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Intervengo per segnalare che ho dovuto rimuovere link e schemi che sono stati allegati in questo post, dato che sono proprietà intellettuale di un'azienda, che per tale motivo ci ha esortato a rimuoverli.

Confidando nella Vostra collaborazione, per evitare guai ai titolari del forum e di conseguenza ai responsabili di tali violazioni, chiedo di evitare di farlo nuovamente in futuro, pena la rimozione del post.

Se avete schemi e suggerimenti di Vostra proprietà, che volete condividere, fatelo senza problemi, sarà sempre cosa gradita.

Buon proseguimento

Okay, ci ho parlato per 40 minuti e non mi ha detto niente , fatto bene a togliere visto che lo ha chiesto espressamente lui.
Ciao Scr@mble

Modificato da scr@mble
Gianni insiste a fare nomi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Okay, ci ho parlato per 40 minuti e non mi ha detto niente , fatto bene a togliere visto che lo ha chiesto espressamente lui.
Ciao Scr@mble

Gianni, ti parlo da amico, prima che da moderatore.

Per cortesia, non  facciamo nomi di persone.

Ho di nuovo corretto.

Ho dovuto aggiustare il post in base al contenuto, per cui meglio di così non potevo fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alogeno ha scritto:

@scr@mble comunque quel pdf io l' ho pagato, come ci comporta in un futuro se capita? non metter il pdf è la cosa più saggia e giusta ma se l'ho pagato potrò farne quel che voglio ?
chiedo per conferma

Il fatto che tu abbia pagato il pdf, non ti autorizza a diffonderlo, se il titolare dello stesso, non vuole.

Il fatto che io acquisti un DVD, non mi autorizza a diffonderlo e questo credo che tu lo sappia bene.

Il fatto che il titolare abbia fatto delle rimostranze riguardo alla pubblicazione del pdf su et3.it, significa che non autorizza la sua diffusione, poi che sia un "segreto di pulcinella", quello è un'altra storia... ;-) .

Al di fuori di et3.it, per quanto ci riguarda, puoi decidere tu cosa farci, consapevole poi delle eventuali conseguenze.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, scr@mble ha scritto:

Il fatto che tu abbia pagato il pdf, non ti autorizza a diffonderlo, se il titolare dello stesso, non vuole.

Il fatto che il titolare abbia fatto delle rimostranze riguardo alla pubblicazione del pdf su et3.it, significa che non vuole.

Al di fuori di et3.it, per quanto ci riguarda, puoi decidere tu cosa farci, consapevole poi delle eventuali conseguenze.

okay, tutto chiaro, Grazie Scr@mble
(sorry anche per il nome si sa che lui è il titolare. )
Ora vado a sprcarmi le mani perchè ora la vespa non si accende più.
Buona giornata Forum 😉

  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andrea55 ha scritto:

Si ho capito ma bisogna decidere se sostituire il claxon e l'intermittenza frecce con annessa modifica al devio con i diodi, perchè altrimenti si possono lasciare frecce e claxon in alternata risparmiando del lavoro.

Anche per capire che collegamenti fare

sì metto i diodi al devio frecce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, andrea55 ha scritto:

Il cavo blu va tirato fino al devioluci e va collegato al posto del giallo dopo la modifica, se vuoi che il claxon rimanda in alternata, se invece si passa tutto a batteria non serve nessun nuovo filo.

Le frecce quindi le fai andare a batteria?

l' ho saldato al devio il cavoblu, ora è lì penzolante non è attaccato a nulla, poi lo collego al clacson, ma è strano che con giallo , giallo  collegati non vanno abbaglianti.
Ne stò uscendo pazzo Alogenamente..........

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, scr@mble ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Intervengo per segnalare che ho dovuto rimuovere link e schemi elettrici allegati in questo post, in quanto sono proprietà intellettuale di un'azienda, che per tale motivo ci ha esortato a cancellarli.

 

 

Avendo ora letto la discussione, di quali schemi parliamo e di quale azienda?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LuckyLuciano ha scritto:

 

Avendo ora letto la discussione, di quali schemi parliamo e di quale azienda?

Beh, sono schemi che l'azienda in questione (che non è il caso di citare di nuovo) ha creato a corredo dei suoi prodotti e non vuole che vengano diffusi in rete.

Giustamente, chi ha competenze specifiche, può ricrearli senza problemi, perchè alla fine poi nessuno si è inventato niente; il problema è che erano stati messi in questo post, con tanto di logo.

Chiedo per cortesia, di proseguire in topic, evitando inutili disgressioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
34 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto:

Tieni sempre presente che il carico massimo per caricare la batteria è di 2A. Quello totale è di 6A.

Non sò se rispondo al giusto ma d' accordo col produttore ho preso una batteria da 12 volt 4 Ah

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

non ie la faccio più, domani tolgo la vmc che prima di fare lavori al devioluci maledetto andava tutto.
Accensione e luci con devio sono 2 circuiti separati o no ?
Ha un senso pensare che il lavoro al devio abbia sputtanato tutto ed è per quello che con le chiavi non si spegne più la vespa e le luci normali a filamento non vanno.
Può rispondere chiunque

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

non ie la faccio più, domani tolgo la vmc che prima di fare lavori al devioluci maledetto andava tutto.
Accensione e luci con devio sono 2 circuiti separati o no ?
Ha un enso pensare che il lavoro al devio abbia sputtanato tutto ed è per quello che con le chiavi non sispegne più la vespa e le luci non led non vanno.

taglianfo la pista del circuito non hai più l'alimentazione per le luci ,se non metti una foto di cosa hai fatto ,vera del tuo non possiamo fare nulla

non una foto presa in rete

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...