Vai al contenuto

il nuovo Pinasco 100 alu a 2 mani piene di dita

Messaggi consigliati

Ma non è che la fissa Sip avrebbe un peso troppo elevato 1580gr circa e appunto ed essendo fissa non mi aiuterebbe ai bassi regimi ?

ho poi solo un 100 corsacorta modesto che non gira nemmeno tanto. 
Non sarebbe forse meglio allora rimettere l' accensione piaggio così non butto soldi ?
Oggettivamente, chiedo..........a voi la parola.

mio ape con 130 falc 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, vito.73 ha scritto:

La mia pesa 1,4kg, essendo che hai già il faro è più logico prendere la dc, nulla vieta di prendere la ac e collegarla a l’impianto senza cambiare nulla lasciando tutto come sta adesso 

Forse è meglio la AC allora,  almeno non devo cambiar nulla,
Per fortuna che lo hai scritto, non pensavo avrei dovuto cambiare posizione cavi o altro, rendendo questo lavoro ancor più problematico (anche se son sicuro mi avresti aiutato).

Se il faro traballa un pò al minimo non fa nulla.

Modificato da Alogeno
  • Like 1

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vito.73 ha scritto:

La mia pesa 1,4kg, essendo che hai già il faro è più logico prendere la dc, nulla vieta di prendere la ac e collegarla a l’impianto senza cambiare nulla lasciando tutto come sta adesso 

ma se la prendo devo prendere anche tutte le viterie perché sul sito non le vedo, ? solo per sapere, costano una decina di euro

Grazie anche a te @AndreaZ 

Modificato da Alogeno
  • Like 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i tuoi video e notando che non sei tanto dolce con il polso destro io non mi fiderei a scendere tanto di getto, ma come dice @andrea55, sicuro che non si svuota la vaschetta o c’è qualche canale sporco, lo so lo hai già pulito non so quante volte è per questo che l’ho cestinato il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Dall'audio però sembrano più dei vuoti che un'ingrassamento

nell' audio che c'è non fa tanto testo, A parole te lo posso spigare così, Sbam...pff ...strack 😄

Veramente la qualità dell' audio non fa sentire quello che è in vero.

Tanto il carburatore lo devo smontare, tutto rimane in stand by fino ad allora, Sono un pò deluso, le ho provate tutte o quasi con risultati nulli.
Ricordo che lo ha cominciato a fare dopo che ho tolto la testa performante ma che scaldava, Come scritto la rimetterò e vedremo.
Grazie ragazzi, per l' aito e le dritte datomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Vedendo i tuoi video e notando che non sei tanto dolce con il polso destro io non mi fiderei a scendere tanto di getto, ma come dice @andrea55, sicuro che non si svuota la vaschetta o c’è qualche canale sporco, lo so lo hai già pulito non so quante volte è per questo che l’ho cestinato il mio

Allora non scenderò sotto il 76 .
Lo smonterò pezzo,pezzo quel 19, pulirò di nuovo tutto e proverò.
Ho qui un 16.16 ed un 24 phbl che mi ispira se non fosse che devo cambiare la guaina...............

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alogeno ha scritto:

Non capisco, come fa la vascetta a svuotarsi ? Come risolvo ? Oggi smonto carbu e scendo un pò di getto, diciamo un 80
(Prima di cambiare carburatore volevo risolvere i problemi che ha)

Prova prova con 80…pure 78…il 19 con filtro originale non digerisce getti troppo grossi…la conchiglia polini da sola “vale” almeno 6 punti di getto ma il filtro originale ad esagerare coi getti si fa male perché poi non polverizza bene

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Turbinavespa ha scritto:

Prova prova con 80…pure 78…il 19 con filtro originale non digerisce getti troppo grossi…la conchiglia polini da sola “vale” almeno 6 punti di getto ma il filtro originale ad esagerare coi getti si fa male perché poi non polverizza bene

Okay, provo senz' altro con quelli, ma quel che non capisco è la definizione "vaschetta che si svuota"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2024 in 17:05 , andrea55 ha scritto:

Come se la vaschetta del carburatore si svuotasse

Bravo Andrea55, ci hai azzeccato, c'è una vite che non stringe più la vaschetta al corpo carburatore .
Provo a vedere se con una vite un 2-3mm più lunga tiene con un pò di frenafiletti medio.
Senno cp21 e poi ore e ore a trovare una quadra per carburarlo. 😩 anche se a dire il vero c'era un post che parlava del cp21 polini ma non mi ricordo più chi lo ha scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alogeno ha scritto:

Bravo Andrea55, ci hai azzeccato, c'è una vite che non stringe più la vaschetta al corpo carburatore .
Provo a vedere se con una vite un 2-3mm più lunga tiene con un pò di frenafiletti medio.
Senno cp21 e poi ore e ore a trovare una quadra per carburarlo. 😩 anche se a dire il vero c'era un post che parlava del cp21 polini ma non mi ricordo più chi lo ha scritto.

Messo a posto carburatore ma fa ancora queei brutti rumori. provo con accensione 6 poli pk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stai incarognendo col carburatore,ma come ti dissi( e non solo io) lì c'è qualcosa a livello elettrico, indubbiamente! 

Non c'entra col tuo problema,ma vedo che nessuno ha risposto al discorso vaschetta che si svuota: succede se hai il gommino benzina troppo lungo/ filtro o filtri benzina sporchi/ galleggiante troppo leggero e/o deformato che fa chiudere troppo presto lo spillo prima che si raggiunga il livello giusto

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Ti stai incarognendo col carburatore,ma come ti dissi( e non solo io) lì c'è qualcosa a livello elettrico, indubbiamente! 

Non c'entra col tuo problema,ma vedo che nessuno ha risposto al discorso vaschetta che si svuota: succede se hai il gommino benzina troppo lungo/ filtro o filtri benzina sporchi/ galleggiante troppo leggero e/o deformato che fa chiudere troppo presto lo spillo prima che si raggiunga il livello giusto

Grazie white, per la spiegazione.
Per il resto sono convinto che sia quella vmc del cavolo che non va bene. Stò pensando alla sip, così anche se passerò a corsalunga sono apposto con qualcosa di qualità, inutile comprare volano nuovo vmc perchè chiodi camma cono non tengono e poi i magneti non sono allineati allo statore....

• Like 1

Link al commento
Condividi su altri siti