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il nuovo Pinasco 100 alu a 2 mani piene di dita


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13 ore fa, Alogeno ha scritto:

anticipo 24 gradi precisi controllati con la strobo dal race ad un minimo allegro (a motore freddo)
Interessante questa cosa che dici, cioè che il pinasco alu non scalda .Da quel che ha scritto vito72 la mie temperature sono più basse, ma verificherò con termometro laser anche se non precisissimo al centesimo...non sbaglia di molto, al massimo 2-3 gradi di scarto.
Il lavoro è stato fatto tutto okay, solo allargato lateralmente lo scarico di 2 mm e lucidato. Come scrivevo sopra è ancora grasso di carburazione e anche quello contribuisce.
Domani comunque metto le temperature della testa, della candela e....? Manca qualcosa ?
 

Sono rimasto di stucco prima, prima di partire ho ridato una controllata alla scatoletta

82 gradi dentro il foro della cuffia Non ho smontato la cuffia)
la cuffia 25 gradi nel punto più caldo)
Fatto 1 km in salita e discesa)
la temperatura l' ho presa qui.

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mio ape con 130 falc 2012

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14 ore fa, Alogeno ha scritto:

anticipo 24 gradi precisi controllati con la strobo dal race ad un minimo allegro (a motore freddo)
Interessante questa cosa che dici, cioè che il pinasco alu non scalda .Da quel che ha scritto vito72 la mie temperature sono più basse, ma verificherò con termometro laser anche se non precisissimo al centesimo...non sbaglia di molto, al massimo 2-3 gradi di scarto.
Il lavoro è stato fatto tutto okay, solo allargato lateralmente lo scarico di 2 mm e lucidato. Come scrivevo sopra è ancora grasso di carburazione e anche quello contribuisce.
Domani comunque metto le temperature della testa, della candela e....? Manca qualcosa ?
 

Controlla una volta in più, giusto per essere sereni. Il mio, anche scannato per chilometri, manteneva la cuffia tiepida.

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1 ora fa, AndreaZ ha scritto:

Controlla una volta in più, giusto per essere sereni. Il mio, anche scannato per chilometri, manteneva la cuffia tiepida.

Sono rimasto di stucco prima, prima di partire ho ridato una controllata alla scatoletta e ho fatto un giretto.

82 gradi dentro il foro della cuffia Non ho smontato la cuffia)
la cuffia 25 gradi nel punto più caldo)
Fatto 1 km in salita e discesa)
la temperatura l' ho presa qui.

IMG_20241010_153214.thumb.jpg.114eb7415db0855b1ecf4bdb073ee065.jpg

 

ma mi sa che quel lettore ad infrarossi è partito , anche se ho messo batteria nuova nuova
 

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Modificato da Alogeno
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14 ore fa, andrea55 ha scritto:

Non hai uno di quei sensori di temperatura che di solito sono in dotazione al multimetro?

Non spaccherà il grado perchè appoggiandolo qualcosa si perde ma almeno per confronto con la pistola non è male

No andrea55, non ce l'ho. Tanto, per leggere temperature di "grosso modo" va ben questa. 

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3 ore fa, The gj ha scritto:

Ciao,uso anch'io un rilevatore di temperatura simile,su superfici unte o lucide riflettono e falsano la lettura,non so se è il tuo caso,sulle istruzioni della mia cè questa avvertenza.

no, non c'è scritto nulla del genere,  ma non penso sfalsa di 10 gradi o che sò io....comunque il problema non si pono perchè il motore è pulito mentre la cuffia va a "occhio" con la mano.
Comunque appena ho occasione riprovo a prendere la temperatura.

Modificato da Alogeno

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3 ore fa, vito.73 ha scritto:

Per me son giuste, se lo sentì girare bene vai tranquillo 

E purtroppo non va benissimo, a ricominciato a fare quei "manchi" un pò prima di entrare in copia, La cosa strana è che lo fa solo a motore "freddo", nal senso che dopo avere macinato un paio di chilometri abbondanti non lo fa più.
Lo avverto solo in 3* e 4* perchè ha meno forza. Non ha forza quel motore. Io rimetterei la testa a candela centrale cnc ma con lo squish così basso scalda veramente tantissimo.
Non sò più cosa pensare...CHECCAVOLO può essere ...?!? 

mio ape con 130 falc 2012

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Be 2/3 chilometri per scaldarlo un po’ falli 😂😂 è un alluminio.  Per la testa originale è come dici diventa più moscia sotto, elettrica tipo, invece con la testa polini, penso anche con la tua, l’erogazione si trasforma. Prova ad alzare un paio di decimi, secondo me è il rapporto di compressione che tropo alto.

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4 ore fa, vito.73 ha scritto:

e 2/3 chilometri per scaldarlo un po’ falli 😂😂 è un alluminio.

Ne ho fatti  6 di km.
Ho scritto che dopo un paio di chilometri non lo fa più.
 

4 ore fa, vito.73 ha scritto:

Prova ad alzare un paio di decimi, secondo me è il rapporto di compressione che tropo alto

alzare cosa ? il cilindro ? Con guarnizioni ?

Il fatto è che non è bello, anzi è fastidioso andare in giro con stò problema.

metto audio con gas sempre al massimo senza scendere (scende da solo intanto.)

quello lungo è fatto a motore caldo, l' altro appena accesa, (si gli ha dato al massimo)

sempre full gas negli audio, quando cala di giri e sempre fullgas

 

 

 

 

Modificato da Alogeno

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3 ore fa, vito.73 ha scritto:

Per la testa originale è come dici diventa più moscia sotto, elettrica tipo

con quel motore identico ad adesso con testa pinasco ci avevo fatto centinaia di chilometri senza maiun problema.
Secondo me ,anche se l' anticipo è giusto è successo qualcosa all' accensione,.
Proverò ancora a staccare il filo verde dalla scatolina contatti.......

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11 minuti fa, Alogeno ha scritto:

con quel motore identico ad adesso con testa pinasco ci avevo fatto centinaia di chilometri senza maiun problema.
Secondo me ,anche se l' anticipo è giusto è successo qualcosa all' accensione,.
Proverò ancora a staccare il filo verde dalla scatolina contatti.......

Metti accensione originale o SIP. Scolta ammè 😄

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In questo momento, AndreaZ ha scritto:

Metti accensione originale o SIP. Scolta ammè 😄

son tentato a farlo, 👍
Ho uno statore nuovo che mi avanza della vmc.
La sip si la prendo, ma poi lo so già che qui sarà un casino far funzionare tutto perchè impianto elettrico  è tutto spacioccato perchè dovevo mettere il led di mopedt... che mi ha fatto fare un mucchio di modifiche al devio e collegamenti.
sarebbe da rifare tutto il motore, magari un 170egig 😉

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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

son tentato a farlo, 👍
Ho uno statore nuovo che mi avanza della vmc.
La sip si la prendo, ma poi lo so già che qui sarà un casino far funzionare tutto perchè impianto elettrico  è tutto spacioccato perchè dovevo mettere il led di mopedt... che mi ha fatto fare un mucchio di modifiche al devio e collegamenti.
sarebbe da rifare tutto il motore, magari un 170egig 😉

Oddio, passiamo da far funzionare un pinaschello al 170 😄

Comunque non voglio assolutamente criticare VMC, ma io ne ho montata una e a momenti mi fa buttare via un motore. Sfiga, lo so, ma con SIP o Ygros mi sento più sereno. Alla fine ci ballano 150 euro, non ne vale la pena. E sui corsacorta senza espansione… puntine forever!

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23 minuti fa, AndreaZ ha scritto:

Oddio, passiamo da far funzionare un pinaschello al 170 😄

Comunque non voglio assolutamente criticare VMC, ma io ne ho montata una e a momenti mi fa buttare via un motore. Sfiga, lo so, ma con SIP o Ygros mi sento più sereno. Alla fine ci ballano 150 euro, non ne vale la pena. E sui corsacorta senza espansione… puntine forever!

Ne ho viste tante sul tubo di vmc scoppiaate, magneti distrutti eecc, ma anche polini idm stessa cosa, invece la mia idm malos sono 8-10 anni che gira sempre benissimo. e la quayttini vespower ugale, solo che ho cono 19, ma potrei metterci l' adattatore crimaz o similari.
L' espansione ce l'ho montata su questo motore.
Proverò a vederci con sta accensione.
Con l' accensione normale non so....solo per vedere se va bene?  Mi tocca tagliare lo spinotto dall' accensione normale perchè ora ho messo la scatolina stile special. 

 

cosa era successo a te ?

25 minuti fa, AndreaZ ha scritto:

Comunque non voglio assolutamente criticare VMC, ma io ne ho montata una e a momenti mi fa buttare via un motore. Sfiga, lo so

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7 ore fa, Alogeno ha scritto:

Ne ho viste tante sul tubo di vmc scoppiaate, magneti distrutti eecc, ma anche polini idm stessa cosa, invece la mia idm malos sono 8-10 anni che gira sempre benissimo. e la quayttini vespower ugale, solo che ho cono 19, ma potrei metterci l' adattatore crimaz o similari.
L' espansione ce l'ho montata su questo motore.
Proverò a vederci con sta accensione.
Con l' accensione normale non so....solo per vedere se va bene?  Mi tocca tagliare lo spinotto dall' accensione normale perchè ora ho messo la scatolina stile special. 

 

cosa era successo a te ?

 

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2 ore fa, andrea55 ha scritto:

Io andrei di Dc fissa, poi se in futuro farai un motore da 10 mila e passa giri puoi sempre prendere la centralina variabile se serve

2 ore fa, vito.73 ha scritto:

Prendi la dc

 

Grazie.
Ho letto nell post di scr@mble che si può poi cambiare e metterla variabile in un futuro.
Quel che non mi è chiaro è se per la Pk forniscono la piastra per montare bobina e regolatore.
Mi sono già procurato le istruzioni per montarla ma non c'è niente per la PK.

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1 ora fa, AndreaZ ha scritto:

 

Ho letto, e me lo rileggo ancora, grazie Andrea 👍

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