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il nuovo Pinasco 100 alu a 2 mani piene di dita


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7 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Ma sei riuscito a sistemarlo? I vuoti e la mancanza di tiro generale intendo agendo su anticipo etc come si era detto?

Se sei arrivato a un "optimum" con quello che già hai montato la domanda sorge spontanea:

Cosa stai cercando di ottenere? O cosa vuoi cercare di tirare fuori di più rispetto ora? Perché secondo me non esiste un "dove va lavorato il cilindro" ma esiste una lavorazione atta a cercare di ottenere ciò che tu vuoi

Se non hai chiaro ciò che vuoi ottenere è insensato lavorare un cilindro soprattutto in canna.

Poi se devo dire la mia il portmap non credo che consideri la basetta e la testa mrt o sbaglio?

Si hai ragione, più che altro voglio farmi un' infarinatura su miglioramenti(più velocità di adesso.
Quello voglio, anzi siccome l' eba voglio non... desidererei sapere.
se vuoi te lo spedisco e fai tu 

Modificato da Alogeno

 

 

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16 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Poi se devo dire la mia il portmap non credo che consideri la basetta e la testa mrt o sbaglio

no ma il calcolo è presto fatto, +1mm basetta e una guarnizione carta sotto, squish 1mm
comunque se hai visto le misure partono dalla testa a scendere e ci sono le misure della larghezza dei travasi.
giusto ?
sò chiedendo aiuto. 
posso guadagnare qualche km/h ?

Modificato da Alogeno

 

 

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7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Si hai ragione, più che altro voglio farmi un' infarinatura su miglioramenti(più velocità di adesso.
Quello voglio, anzi siccome l' eba voglio non... desidererei sapere.
se vuoi te lo spedisco e fai tu 

Più velocità vuol dire più giri,ma spesso significa andare incontro a un range di giri utili minori,meno coppia pronta sotto come ben sai quindi bisogna anche vedere il quanto è il come

È giusto avere un "voglio",altrimenti non si sa dove andare a parare.

No,non ho il tempo materiale di stare a dietro a altre cose,senza contare che per principio non prendo in mano blocchi lavorati da altre persone.

3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

no ma il calcolo è presto fatto, +1mm basetta e una guarnizione carta sotto, squish 1mm

No,il calcolo va rifatto prendendo i riferimenti sul tuo carter,guarnizione etc,altrimenti facciamo prima a andare a spanne 🤙🏻

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8 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

No,il calcolo va rifatto prendendo i riferimenti sul tuo carter,guarnizione etc,altrimenti facciamo prima a andare a spanne 🤙🏻

Più velocità vuol dire più giri,ma spesso significa andare incontro a un range di giri utili minori,meno coppia pronta sotto come ben sai quindi bisogna anche vedere il quanto è il come....
ottimo

okay, allora a parte un cartoncino e grafite serve altro ? 
basta che tolgo la testa e faccio il portmap (il mio primo portmap.
Insomma vorrei guadagnare almeno 10 km/h o più
Facciamo che rimetto la polini banana.
il 24 phbl(o 26 pwk ?) che già ho in casa.
Setto bene anticipo a 24 gradi e poi aggiorno il post.

Modificato da Alogeno
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  • SuperMod

Ciao. Secondo me dovresti tenere in considerazione meglio cio che piu volte ti é stato detto

33 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

riuscito a sistemarlo? I vuoti e la mancanza di tiro generale intendo agendo su anticipo etc come si era detto?

Quindi senza cambiar carburatori o marmitte....anche perché andare a cercare giri togliendo espa e mettendo semiespa Polini lo vedo un po improbabile riuscire ad avere risultati apprezzabili.  Dopodiché, sempre secondo me, la prima cosa da variare pesantemente alzando la fase di travaso con basette é l'anticipo della valvola.   Se ricordo bene usi uno jasil a cui mancheranno almeno 20°

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32 minuti fa, filipporace ha scritto:

sempre secondo me, la prima cosa da variare pesantemente alzando la fase di travaso

Sarebbe come aprire una porta che poi non entra nessuno,al massimo esce il caldo,che in questo periodo con quello che costa il gas bisogna starci attenti.

Per il resto @Alogenosei stato abbondantemente risposto 

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Se ricordo bene usi uno jasil a cui mancheranno almeno 20°

si uno jasil racing che è poco racing e l' ho scritto almeno 2 volte che lo jasil è molto conservativo. Quello ho e quello tengo, Hai tempi quando ti ringrazia molto per la valvola fatta potevi, se volevi, almeno consigliarmi di anticiparlo lo jasil.Eri ad 30 cm da me.
adesso facile parlare ma era un motore a 4 mani all' inizio, Io l'ho solo chiuso e pagato i pezzi.
Avevo anche un mazzucca molto più racing ma si optò per lo jasil causa evitare rotture del cono.
 

comunque avevo scritto che: 
,  farò tutto quello consigliato,(mettere la polini, togliere la marri e mettere il 26 pwk)  a parte regolare con la strobo,Come già ribadito più volte, non ne sono capace, malgrado mi sia fatto scrivere una guida sll' altro forum, e malgrado abbia vist diversi tutorial su yt. e dopo.
me lo tengo così, o per forza di cose mi arrangerò.

Modificato da Alogeno

 

 

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  • SuperMod
1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

Sarebbe come aprire una porta che poi non entra nessuno,al massimo esce il caldo,che in questo periodo con quello che costa il gas bisogna starci attenti.

Per il resto @Alogenosei stato abbondantemente risposto 

Non ho capito l'iperbole🤔     era per un Polini ghisa quell'albero che faceva 115 di travaso. L'albero in origine fa 102 o 104 non ricordo; leggermente di piu perché é stato tolto 1mm dal labbro alto della valvola e ci poteva stare un 10` gradi meno tra apertura valvola e fase di aspirazione.  Gia mettendo il Pinasco con basetta da 1mm+guarnizione il travaso é salito oltre i 122°   quindi la porta che quel qualcosa dovrebbe trovare aperta la trova invece chiusa.. per troppo tempo.

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non ho capito l'iperbole🤔     era per un Polini ghisa quell'albero che faceva 115 di travaso. L'albero in origine fa 102 o 104 non ricordo; leggermente di piu perché é stato tolto 1mm dal labbro alto della valvola e ci poteva stare un 10` gradi meno tra apertura valvola e fase di aspirazione.  Gia mettendo il Pinasco con basetta da 1mm+guarnizione il travaso é salito oltre i 122°   quindi la porta che quel qualcosa dovrebbe trovare aperta la trova invece chiusa.. per troppo tempo.

Si il concetto con la battuta che forse non ho fatto percepire è  quello,alzi tanto travaso ma tanto hai Comunque una fase troppo contenuta per dare un senso a una fase di travaso così ampia

Avresti la porta aperta (travaso) per far passare roba,ma la roba non c'è 😂, per via della fase valvola stretta e in generale per il motore che non lo chiede a mio parere.

Che non è per forza uno svantaggio  con una fase stretta di travaso come quella del polini,anzi dona una bella schiena.

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non ho capito l'iperbole🤔     era per un Polini ghisa quell'albero che faceva 115 di travaso. L'albero in origine fa 102 o 104 non ricordo; leggermente di piu perché é stato tolto 1mm dal labbro alto della valvola e ci poteva stare un 10` gradi meno tra apertura valvola e fase di aspirazione.  Gia mettendo il Pinasco con basetta da 1mm+guarnizione il travaso é salito oltre i 122°   quindi la porta che quel qualcosa dovrebbe trovare aperta la trova invece chiusa.. per troppo tempo.

ops hai ragione, all' inizio fu un polini 100, mia dimenticanza.

Mentre per questo , mi puoi spiegare se è un problema come si può aprire quella porta ?
Devo cambiare albero o che altro ?
Con questi pezzi si può togliere quella porta chiusa ? 
ma se è chiusa perchè il motore viaggia ? Non ho capito il nesso.

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  • SuperMod
3 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Si il concetto con la battuta che forse non ho fatto percepire è  quello,alzi tanto travaso ma tanto hai Comunque una fase troppo contenuta per dare un senso a una fase di travaso così ampia

Avresti la porta aperta (travaso) per far passare roba,ma la roba non c'è 😂, per via della fase valvola stretta e in generale per il motore che non lo chiede a mio parere.

Che non è per forza uno svantaggio  con una fase stretta di travaso come quella del polini,anzi dona una bella schiena.

Si era uno dei motivi per cui é stato messo giu cosi.

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3 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Si il concetto con la battuta che forse non ho fatto percepire è  quello,alzi tanto travaso ma tanto hai Comunque una fase troppo contenuta per dare un senso a una fase di travaso così ampia

Avresti la porta aperta (travaso) per far passare roba,ma la roba non c'è 😂, per via della fase valvola stretta e in generale per il motore che non lo chiede a mio parere.

Che non è per forza uno svantaggio  con una fase stretta di travaso come quella del polini,anzi dona una bella schiena.

meglio rimetto polini 100 ?

 

 

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1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

ops hai ragione, all' inizio fu un polini 100, mia dimenticanza.

Mentre per questo , mi puoi spiegare se è un problema come si può aprire quella porta ?
Devo cambiare albero o che altro ?
Con questi pezzi si può togliere quella porta chiusa ? 
ma se è chiusa perchè il motore viaggia ? Non ho capito il nesso.

Si certo che si puo sistemare, si taglia l'albero.    A Te sembra che parlare o scrivere sia facile per me, forse non ricordi piu  che quel blocco era fatto per altro ...la bellezza di quanti anni fa? 5/6 se non ricordo male ed é stato su un cavalletto per quanti anni?     Ovvio che tirar fuori da parte mia adesso non ha piu nessuna validita; semplicemente perché non ricordo piu.  Forse colpa della birra😉

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

Si certo che si puo sistemare, si taglia l'albero.    A Te sembra che parlare o scrivere sia facile per me, forse non ricordi piu  che quel blocco era fatto per altro ...la bellezza di quanti anni fa? 5/6 se non ricordo male ed é stato su un cavalletto per quanti anni?     Ovvio che tirar fuori da parte mia adesso non ha piu nessuna validita; semplicemente perché non ricordo piu.  Forse colpa della birra😉

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  • Moderatore

DI pinaschelli corsa 45, ne ho visti alcuni mirabolanti. Alogeno, prendi seriamente in considerazione il consiglio del buon CVF

Poi non è che non vada il tuo motore, ci mancherebbe. Ma hai le carte in regola per ottenere molto di più e l'albero, ha la maggior parte delle colpe attuali. Anzi, visto che sei in zone prettamente montane, la corsa extra non farà altro che aiutarti

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3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

DI pinaschelli corsa 45, ne ho visti alcuni mirabolanti. Alogeno, prendi seriamente in considerazione il consiglio del buon CVF

Poi non è che non vada il tuo motore, ci mancherebbe. Ma hai le carte in regola per ottenere molto di più e l'albero, ha la maggior parte delle colpe attuali. Anzi, visto che sei in zone prettamente montane, la corsa extra non farà altro che aiutarti

Che dire ? hai detto tutto benissimo.
Se devo aprire prendero in considerazione il c45 anticipato, magari quello che fa DRT che è già da un pò che lo tengo d' occhio.

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