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102 polini va piano


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aiuto! 

ho la seguente elaborazione 

102 polini testa racing

24 72

albero anticipato jasil

carburatore 16/10 (temporaneo nel. frattempo devo ordinare il collettore 19)

top speed provata dopo il. rodaggio

72km/h

come è possibile? in teoria i 90 km/h li dovrebbe fare con il 19, il 16 10 toglie così tante prestazioni? 

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51 minuti fa, Nonno Gio ha scritto:

aiuto! 

ho la seguente elaborazione 

102 polini testa racing

24 72

albero anticipato jasil

carburatore 16/10 (temporaneo nel. frattempo devo ordinare il collettore 19)

top speed provata dopo il. rodaggio

72km/h

come è possibile? in teoria i 90 km/h li dovrebbe fare con il 19, il 16 10 toglie così tante prestazioni? 

Cosa pretendere da un 16/10🤷‍♂️ 

 

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Ciao, secondo me è tutto nella norma. Io con 102 dr, 24/72 e 16/10 alesato a 16/16 con sito plus e albero anticipato Pinasco faceva i 78km/h segnati che corrispondono nel mio caso a circa 73km/h di GPS (tutto p&p). Con il 19 è cambiato dal giorno alla notte

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Il 16.10 l'ho montato solo su un 102 DR, e non ne voleva sapere di andare. Praticamente era come avere un 75 pure spompo. Passa al più presto al 19, dopo potrai fare le vere considerazioni. Ai 90 la vedo dura, ma una punta sopra gli 80 che significa viaggiare tranquillo a 60-70 è estremamente probabile.

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ok grazie a tutti allora! ho un altro problema che voglio risolvere senza aprire un altro articolo, dopo aver rifatto il blocco (da meccanico esperto in teoria) la frizione originale ogni tanto, completamente a caso non stacca bene. quindi ogni tanto stacca, la vespa non va avanti e tiene il minimo, mentre ogni tanto la frizione non stacca bene e devo mettere per forza in folle. ho quindi comprato un kit dischi e molla rinforzata polini che a breve sostituiró, ma ho un dubbio che non sia quello il problema, ma qualcosa all'interno. sapete dirmi cos'è? 

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  • Moderatore

dunque a motore freddo può capitare che al primo innesto trascini un pelo ,ma dopo 2km non deve più farlo ,se non succede hai i dischi  intermedi quelli di ferro leggermente piegati ,se una volta smontata la appoggi sul tavolo i dischi (tutti) devono essere completamente piani ,se succede tipo fisarmonica che devi premere perchè siano tutti in piano non và bene ,trascinerà sempre ,è un controllo da fare prima di montarla ,mi è già capitato parecchie volte sopratutto con i kit a 4 dischi in sughero ,i dischi in ferro non sono tutti piani perfetti da nuovi

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  • Moderatore

Prima di poter trovare un colpevole, smonta tutto come dice Claudio. Male che vada, sarai già di strada per poter effettuare le sostituzioni del caso dato che hai già tutto. Leva il ceppo frizione e controlla la planarità di tutto l'ambaradan, poi già che ci siamo, si può cambiare l'olio con il suo onnipotente Sae 30

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