Vai al contenuto

130 Polini duraturo da passeggio

Messaggi consigliati

Premetto che ho elaborato diverse vespe, ma rimettere in moto la mia è pur sempre un emozione diversa. Dopo quasi anni, rimasta smontata in uno scatolone ho deciso di rimetterla in funzione. la sua storia va dal 75cc polini, 102 pinasco, 112 malossi, 130polini con basetta che come uno stupido ho fatto detonare e non inizialmente tral'altro, e infine sono ritornato a un 80dr. Adesso che non ho più quell'età mi piacere avere un motore coppioso ma sopratutto affidabile. Ecco il motivo di optare per un 130 invece che un 102.

al momento possiedo:

• 130 polini tutto originale
  • carter allargati con valvola quasi a filo
  • 27/69
  • proma per corsa lunga
  • 24 dell'orto
  • accensione cono 20 bella pesante mi sa

L'unica cosa che manca è l'albero. che cosa mi consigliate? su che prezzi dovrei orientarmi? inoltre considerato il mio intendo coppia/affidabilità, 180 di scarico vi sembrano tanti?

Sono aperto a consigli, considerando l'obiettivo e il minor impegno economico possibile. 

La mia vespa 🥲

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'albero io mi sto trovando bene con il tameni. Per la fase puoi mettere una basetta da un 1mm e così porti lo scarico a 180 gradi e guadagni qualcosa in alto, al massimo puoi giocare di pignone se svuota un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Hai tutto il necessario per ottenere ciò che ti occorre. Se vuoi basettare, devi tornire sopra. Un buon albero che non mi ha mai tradito è L'RMS Racing e valuta di sostituire l'accensione con una semplice IDM un pò più leggera, per stare anche tranquilli con l'albero

Puoi anche sostituire la 27/69 con una 29/68 e come marmitta, ci monti una siluro. Tutto p&p, eterno e super turistico. L'ideale per un'accensione pesante

Link al commento
Condividi su altri siti