Vai al contenuto

aiuto per vespa et3...non so come fare!!!!


Ospite Gildo

Messaggi consigliati

Ospite Gildo

Salve ho una Vespa et3 che ora è dal carrozziere per la verniciatura....vi premetto che quando l'ho comprata era di color panna ..una vera schifezza...e smontandola in particolare quando ho tolto il serbatorio sul bordo dove appoggiava ho visto che era blu e penso che sia blu marine il suo colore originale....solo che ho letto che in quegli anni la et3 era anche chiaro di luna metallizzato e dicono che è bellissima di quel colore...allora io vi chiedo se facendola chiaro di luna metallizzato faccio una cazzata grossa come una casa perchè devo rifarla del suo colore originale oppure no? La seconda domanda è che c'è chi mi dice che la et3 colore chiaro di luna metallizzato ha il bordoscudo nero e non ha gli adesivi sulle fiancatine con la relativa scritta ELECTRONIC...purtroppo non ho potuto verificare perchè non trovo una foto della et3 chiaro di luna nella versione originale ....avete un indirizzo internet dove posso trovarla ? oppure potete mandarmi qualche foto ? O alla peggio ditemi voi magari come era la et3 chiaro di luna ...nel senso colore bordoscudo...adesivi SI o NO e colore adesivi....colore coprimozzo...colore ammortizzatore anteriore ecc ecc .....

Scusate se sono stato lunghissimo ma ci tengo davvero tanto alla mia vespetta et3 che non vorrei fare una cazzata nel restauro vedere qualche foto sarebbe proprio il massimo così non sbaglio

Grazie per le vostre risposte spero numerose ed esaurienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

PREMESSA: per quel che ne so.....

 

il bordo scudo era uguale su tutte le et3 ossia simil cromato in metallo

 

il copri mozzo il copri ammortizzatore e il copri volano neri (+ precisamente grigio molto scuro antracite )

 

le scritte le avevano tutte le et3.. ora non so dirti se erano di un solo tipo oppure ogni colore aveva abbinato la propria scritta del proprio colore

 

DI VESPE GRIGIO CHIEARO DI LUNA NE STANNO VENENDO FUORI A CONATINER.... E' UN COLORE CHE STA' PRENDENDO MODA DOPO IL BLU SCURO..... QINDI IO TI CONSIGLIEREI DI FARLA BLU MARINE... PER DISTINGUERLA

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vai giu' di blu marine che spacca, il charo di luna pur essendo molto bello alla lunga stanca!!blu marine blu marine!!!CON ADESIVI AZZURRO CHIARI (la scritta elettronic rossa)!!

 

Ciao dai

ROAD TURTLES :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la mia è colore originale ed è rossoarancio...secondo me la + bella!!!

 

eheh ci ho messo un po' per trovarla perchè le vendono tutte o blu o grigia...ma la rossoarancio non la conosce nessuno? anche quello è un colore originale!! però se posso darti un consiglio dal libretti dovresti vedere il suo colore e se effettivamente è blu come sospetti falla così che tiene ance meglio il valore nel tempo ammesso che tu prima o poi decida di venderla...la mia io la terrò per sempre!!+ttosto la metto in camera quando gireremo col jetpak!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ahah anche te col rosso arancio?? io però ho gli adesivi neri...dici che li ha messi il tipo e non sono originali??vedo ce i tuoi sono azzurri...ora vedo gli adesivi sono l'ultim mio problema ora devo montare il motore e n so da dove iniziare!!!...

 

p.s. carino il tuo sito...le vespe sulla neve mi hanno lsciato a bocca asciutta..la voglio anche io una!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo di mettere le cose in CHIARO.

CHIARODILUNA è bellissimo, e NON STANCA.

 

DIXIT.

 

in ogni caso FREGATENE dell'originalità e ste altre cazzate. La Vespa è tua, e a te deve piacere. Alla fine resterà l'emozione di avere un mezzo che ti piace e ti rappresenta, non uno che piace al registro storico.

 

ciao

chiaro

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mah di blu ce ne sono credo 4.

due blu pastello (quello della jeans e quello uscito dopo...) in più ci sono due blu metallizzati che differiscono poco uno dall'altro.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è una scheda fatta benissimo sull'et3.

 

http://www.vespaclub.com/et3_1.html

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite Flavio35

Bella la foto davanti a S. Giustina a Padova. Sono anch'io di Padova e ho un Et3 rossoarancio originale con gli adesivi neri (non originali naturalmente). Mi sapete dire il codice colore del rossoarancio, per cortesia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la foto davanti a S. Giustina a Padova. Sono anch'io di Padova e ho un Et3 rossoarancio originale con gli adesivi neri (non originali naturalmente). Mi sapete dire il codice colore del rossoarancio, per cortesia?

 

FLAVIO FLAVIO FALVIO ?????

 

con un et3 rossa come la mia.... magri ho come l'impressione di conoscerti... targata ancona ??

 

oppure uno di quelli che è venuto via con il V.C. Vi ????

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il mio consiglio è di fare la vespa del colore originale o, se decidi altrimenti, almeno di un colore usato per quel modello in quell'anno. La motivazione è semplice, se un domani, per un qualsiasi motivo, tu volessi iscrivere la vespa ad un registro storico di marca, ASI o FMI, ti troveresti nella necessità di doverla riverniciare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flavio35

x SmallframePadova.

Non credo tu mi conosca, non ho mai partecipato a raduni o incontri con la mia Et3 in quanto ho anche una Mini storica con la quale appartengo a diversi club e, se inizio anche con la Vespa, mia moglie mi caccia di casa. A metà/fine anni ottanta (86/87/88/89/90) gironzolavo per il centro di PD con la Vespa. Abitavo all'Arcella, dietro il cinema Astra; ora sto un po' fuori PD (Cavino - S. Giorgio delle Pertiche). Se in quegli anni sei passato nella pizzeria "al Galeone" (strada Pontevigodarzere, ora demolita) sicuramente avrai visto me (facevo il cameriere) e la mia Et3.

 

Comunque non mi hai risposto: conosci per caso il codice del Rossoarancio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...