Vai al contenuto

le marce non cambiano


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

quel che non mi raccapacito è che il tamburo e piattello freni son gli stessi che avevo su altro motore e giravano bene.
Non penso di aver fatto errori di montaggio, è talmente sempice, sono 3 dadi e un bullone con rondellone al centro.
Il motore in compenso gira bene, ho fatto un giretto oggi, visto che le marce ora sono apposto ma c'è quello sfregamento. Dovevo aprire un ' altro post ? no dai. 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai il piatto ganasce di una PK e il tamburo di una special L N R, struscia....

I registri cavi marce sono utilissimi...

abbiamo 3 casi infatti

  1. montaggio troppo preciso, serve allentare avvitando i registri per dare ai cavi un minimo di giuoco
  2. montaggio a cazzum, registri svitare svitare e svitare!
  3. montaggio preciso, registro a zero.

Consiglio di portare i registri a battuta e poi svitarli per tre giri, così avrete modo sia di tirarli che allentarli alla bisogna!

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alogeno ha scritto:

sì tamburo, sbagliato a scrivere mozzo, sorry

Ah ok! Comunque credo che x fugare ogni dubbio,se toglio il tamburo e giri il mozzo a mano capisci meglio,anche xchè se il rumore da sfregamento sono solo dovuti a piatto/tamburo,significa in ogni caso che il mozzo è troppo storto,pensa all'effetto"montagne russe" se ci giri

6 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

hai il piatto ganasce di una PK e il tamburo di una special L N R, struscia....

 

Non credo,il tamburo special non entra nemmeno nel piatto pk, potrebbe avere fatto solo lo sbaglio contario ,ma non frenerebbe

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

hai il piatto ganasce di una PK e il tamburo di una special L N R, struscia....

I registri cavi marce sono utilissimi...

abbiamo 3 casi infatti

  1. montaggio troppo preciso, serve allentare avvitando i registri per dare ai cavi un minimo di giuoco
  2. montaggio a cazzum, registri svitare svitare e svitare!
  3. montaggio preciso, registro a zero.

Consiglio di portare i registri a battuta e poi svitarli per tre giri, così avrete modo sia di tirarli che allentarli alla bisogna!

1. Le marce ora ho risolto entrano come da copione Poeta.  erano mal regolati i registri e poi ho scrito tutto sopra.....
2. Ad cazzum non faccio niente,
nemmeo una ca.g.t 😂
infatti i registri sono ultra utili, l' ho anche scritto, era il serpentebianco whytesnake (preferisco i deeppurple) che diceva il contrario  😛
3. il mozzo e piatto ganasce sono quelle che aveva dal 1984 uscita dallo stabilimento di Pontedera. 
4  oggi smonto tutto la ruota e piatto eccetera, mi sono comperato un tamburo nuovo della Rms.

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alogeno ha scritto:

😂i registri sono ultra utili, l' ho anche scritto, era il serpentebianco whytesnake (preferisco i deeppurple) che diceva il contrario  😛
 

Vedrai che se impari a lavorare solo di morsetto i registri te li dimentichi! Naaaa,meglio i Purple fino a un certo punto... Poi gli whitesnake hanno perfezionato il sound deep mentre loro lo peggioravano 😁

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
18 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Vedrai che se impari a lavorare solo di morsetto i registri te li dimentichi! Naaaa,meglio i Purple fino a un certo punto... Poi gli whitesnake hanno perfezionato il sound deep mentre loro lo peggioravano 😁

Ahhhh ma quindi il nick fa riferimento a quei Whitesnake..  Coverdale?😂😂 allora si😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

whitesnake hanno perfezionato il sound deep mentre loro lo peggioravano

ma..., punti di vista ma se dai in mano la chitarra ad un bimbo cosa ti suona ? SMOKE ON THE WATER...
alt off topic e viva Rtchie Blackmore e la fender white, l' unico white che mi piace. 
Ritchie_Blackmore_Fender-Deep_Purple.jpg.e69515edf5a22aa6815ee536737acf90.jpgIMG_20220806_185004.jpg.18eb358c74648662f45a6225b202d093.jpg😛

  • Like 1
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

dovrebbe esserci so stesso spazio sia a destra che sinistra 

Ecco lo sapevo,
se lo lascio così la ruota, tutto il blocco non sarà perpendicolare al telaio ed immagino non è buona cosa,
oppure è trascurabile poca roba ?, non vorrei far da cavia ?
Spero che con 2 tubi ed una barra filettata ed un pelo di svitol lo riesco a spostare,
fortuna non è di gomma nero sennò non lo spostavo più.

grazie Claudio. likeeee.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 6/8/2022 in 17:42 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Vedrai che se impari a lavorare solo di morsetto i registri te li dimentichi! Naaaa,meglio i Purple fino a un certo punto... Poi gli whitesnake hanno perfezionato il sound deep mentre loro lo peggioravano 😁

stamattina ho fatto pratica...ma....ma ....
alla fine ho dovuto dare 2 giri di registro 😂
Adesso ogni volta che dovrò cambiare fili del cambio mi vieni in mente te white🐍 ed i morsetti..😂

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2022 in 19:26 , claudio7099 ha scritto:

ma non è che per caso hai il bullone che chiude il carterino che tocca sul portaganasce ,o la leva frizione che tocca e ti piega il portaganasce

era proprio, quasi cosi, avevo messo una ranella più spessa e vite brugola.
Solo la brugola non punta il piatto in alto, ma aggiungendo la ranella che era più spessa di una normale, alzava il piatto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alogeno ha scritto:

stamattina ho fatto pratica...ma....ma ....
alla fine ho dovuto dare 2 giri di registro 😂
Adesso ogni volta che dovrò cambiare fili del cambio mi vieni in mente te white🐍 ed i morsetti..😂

🤣🤣Prendila come un esercizio di stile😁 con 2 giri soli,sei già a cavallo 👍

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...