Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera, ho una vespa 50 V e girando la chiave su on funziona solo il clacson (motore spento),mentre il resto funziona solo a motore acceso (faro e frecce ) 

Vorrei avere tutto sotto chiave ovvero che girando la chiave (con motore spento) ho la possibilità di accendete il faro e le frecce oltre al clacson 

Quale modifica bisogna fare ? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andrea55 ha scritto:

Bisogna scollegare il grigio dal devioluci e collegare un nuovo filo tra bianco del blocchetto e il devioluci.

In questo modo frecce e stop rimangono legate al motore ma le luci passano a batteria

Ed il filo grigio rimane così scollegato ma con la corrente che continua a passarci ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Poi ho volevo chiedere anche un'altra cosa già discussa sul forum, ovvero lo slittamento della frizione a freddo

La frizione potrebbe slittare da fredda a causa dell'olio errato ? 

Modificato da Eli_
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, oli troppo densi e sopratutto con additivi antiattrito (per motori 4 tempi) possono dare problemi.

Altra cosa la regolazione del filo deve avere una piccola parte di corsa iniziale a vuoto altrimenti la frizione resta tirata.

Che olio c'è dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, andrea55 ha scritto:

Potrebbe essere, oli troppo densi e sopratutto con additivi antiattrito (per motori 4 tempi) possono dare problemi.

Altra cosa la regolazione del filo deve avere una piccola parte di corsa iniziale a vuoto altrimenti la frizione resta tirata.

Che olio c'è dentro?

Motul 10w 30 e vedendo bene nella spiegazione corrisponde al sae 80 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto:

Come già ti avevo scritto in altre discussioni, solo ed esclusivamente Sae 30. Io uso il SIP dedicato, ma c'è anche il BGM

Si io ero convinto fosse simile al sae 30, mi è salito il dubbio perché ho notato che l'olio del cambio del trattore è praticamente uguale cioè 10w 30

Quindi mi è salita la curiosità ed ho letto l'etichetta del motul e corrisponde al sae 80 e non al sae 30 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...