Vai al contenuto

info gomme!!!


Alby15

Messaggi consigliati

Sono leggermente diverse, se non erro per la larghezza del battistrada. Le puoi montare comunque ma non mi ricordo se devi interporre una rondella tra i due semicerchi... aspetta consiglio di qualcuno + esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, mi è tornato in mente perchè mi ricordavo la storia delle rondelle! 8) Se si mettono 5 rondelle sui 5 perni del mozzo e poi si monta la ruota non si guadagna qualche millimetro(evitando che la ruota strusci sull'ammo)?

Forse un mio amico aveva fatto una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, mi è tornato in mente perchè mi ricordavo la storia delle rondelle! 8) Se si mettono 5 rondelle sui 5 perni del mozzo e poi si monta la ruota non si guadagna qualche millimetro(evitando che la ruota strusci sull'ammo)?

Forse un mio amico aveva fatto una cosa del genere...

 

la storia delle rondelle si fa a rischio e pericolo di spezzare i prigionieri del mozzo...

il cerchio, infatti, non è assicurato solo dai dadi sui prigionieri, ma scarica peso sul piccolo gradino del tamburo, su cui entra a filo. Venendo a mancare questo appoggio, grava solo sui prigionieri...io non lo farei...piuttosto modificherei gli attacchi dell'ammortizzatore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno 2IS.. In effetti mi era venuto il sospetto che non fosse una buona soluzione, ma sapendo che alcuni lo avevano già fatto pensavo fosse un metodo funzionante e garantito

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti la molla PK cambia in quanto la stessa è dritta e non bombata. Io ho adottato questa modifica per montare la gomma più larga. Penso che si posso montare addirittura una 100/80 in quanto ho ancora spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai si montano ruote larghe????????davvero non è uno scherzo..come mai?

 

io le voglio molto apunta e fini..non larghe..magari puo andar bene all occhio...(ma neanche troppo)..

 

inzomma..secondo me vanno gia bene le sua..(piu o meno)..basterebbe un pelino piu larghe per piegare quel centimetro in piu..ma basterebbero davvero uno sputo piu larghe..

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai si montano ruote larghe????????davvero non è uno scherzo..come mai?

 

in teoria un gomma più larga è anche ribassata, quindi può avere una spalla più rigida, utile per avere supporto in piega. le s83 di serie non sono nè ribassate nè tantomeno hanno il battistrada "tondo" con i bordini limite ai lati. Insomma sono fatti per andare dritto, non di certo per piegare :shock:

 

il vantaggio di un'impronta a terra superiore conta solo relativamente, secondo me :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

(io per ruote originali non intendevo mica le s83(anche se devo dire che io mici trovavo no bene..di piU!!!)

 

per ruote originali intendevo la larghezza originale..ma sa che questa cosa qui la sapevano in pochi..(della costola rigida ecc)io sono del parere pi fini sono meglio cambio direzione..piu a punta sono e faccio ancora prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, potete rispondermi, volevo sapere se le michelin S1 90/90/10 sono la stessa misura delle 3.00/10.... grazie

per l'esattezza sono un filo più larghe (anche a me toccavano con l'ammo e ho rimesso le 3/10) ed hanno anche la spalla un filo più alta...

 

all'atto pratico (pieghe o dritto) non cambiano nulla, l'unica cosa che avendo la spalla un filo più alta il diametro della ruota cresce un pelino...

 

mio spassionato consiglio: monta delle 3.00/10 belle e goditele che tanto il limite della piega te lo da la pedana, non certo le gomme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, mi è tornato in mente perchè mi ricordavo la storia delle rondelle! :shock: Se si mettono 5 rondelle sui 5 perni del mozzo e poi si monta la ruota non si guadagna qualche millimetro(evitando che la ruota strusci sull'ammo)?

Forse un mio amico aveva fatto una cosa del genere...

 

la storia delle rondelle si fa a rischio e pericolo di spezzare i prigionieri del mozzo...

il cerchio, infatti, non è assicurato solo dai dadi sui prigionieri, ma scarica peso sul piccolo gradino del tamburo, su cui entra a filo. Venendo a mancare questo appoggio, grava solo sui prigionieri...io non lo farei...piuttosto modificherei gli attacchi dell'ammortizzatore :shock:

aggiungo inoltre che spostando la ruota a destra, anche se di qualche mm, le due ruote non sono più in asse con conseguente sottosterzo e ciclistica fottuta.

Ma il gioco vale la candela? :shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla duralegge monto queste

SR500.jpg

non mi soddisfano in frenata sul bagnato, però

ah ah ah

perchè non metti le gomme della cbr? :shock::shock::shock:

caro tanzi, ti ricordo che la potenza la da il motore, non certo le gomme, e tu già hai la disgrazia di avere una cicciona che per farla andare hai bisogno la discesa del K2 :shock::-?:-?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...