Vai al contenuto

Accensioni elettroniche VS Vespa VNB: Problema risolto!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

per diversi anni sono impazzito a cercare di risolvere un problema di scintilla molto scarsa sulla mia vespa VNB6T con cilindro Pinasco 177 ghisa e carburatore 20/20. Ho sostituito l'accensione a puntine con una vespatronic con cono da 16mm, ma non sono mai riuscito a farla funzionare bene, a motore caldo la moto si spegneva sempre e la candela si riempiva di morchia nera. Causa trasferimento in UK e la frustrazione di non iruscire a mettere la moto in strada ho lasciato perdere per diversi anni.

Ma un giorno, guardando un video del canale youtube White one Racing hanno fatto notare come, se il piattino bobine non viene spessorato sotto con le rondelle da un millimetro le bobine restano disallineate dal magnete, e di conseguenza non viene prodotta sufficiente tensione per la scintilla!

Al mio ritorno in Italia ho vrificato la faccenda, e SURPRISE SURPRISE avevano ragione!

Ho proceduto a sistemare l'impianto elettrico, fatta la revisione ecc.. Ora va da colui_il_quale e me la godo in giro per la liguria😎

 

Per cui, storia a lieto fine ma anche un bel po di nervoso per un prodotto certamente costoso su cui questa cosa non e' stata verificata.

Qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza?

Saluti

D

image_123986672.JPG

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...