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Un PX 200 E decisamente "fiacco"!


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Buongiorno a tutti!😀

Da qualche settimana, con mio grande piacere, un PX 200 E del 1986 con miscelatore è entrato nella mia vita, o meglio nel mio garage🤣

In teoria, secondo il vecchio proprietario, dovrebbe avere un 38000 km.

In generale sono contento delle sue condizioni ma c'è da dire che è veramente fiacco, mi spiego meglio, in quarta marci sul piano con difficoltà arrivo a 90 km/h.

Mi sembra davvero poco...

Ed un' altra cosa, da fredda fà un pò fatica ad andare in moto.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Pensavo di farci dare una "rinfrescata" al motore ma mantendolo il più originale possibile per favorire l' affidabilità.

Cosa mi consigliate?

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12 ore fa, ErosP ha scritto:

Buongiorno a tutti!😀

Da qualche settimana, con mio grande piacere, un PX 200 E del 1986 con miscelatore è entrato nella mia vita, o meglio nel mio garage🤣

In teoria, secondo il vecchio proprietario, dovrebbe avere un 38000 km.

In generale sono contento delle sue condizioni ma c'è da dire che è veramente fiacco, mi spiego meglio, in quarta marci sul piano con difficoltà arrivo a 90 km/h.

Mi sembra davvero poco...

Ed un' altra cosa, da fredda fà un pò fatica ad andare in moto.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Pensavo di farci dare una "rinfrescata" al motore ma mantendolo il più originale possibile per favorire l' affidabilità.

Cosa mi consigliate?

Magari iniziare ad ispezionare la termica e valutarne lo stato di utilizzo

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Sicuramente le fasce e la marmitta sono i primi indiziati. Senza andare a fare elaborazioni si potrebbe misurare quanto distano le punte delle fasce stesse. O visto il costo le cambi e basta.

La marmitta invece capita che si tappi con olio scadente (anche se è strano col miscelatore). In tal caso si potrebbe optare per una marmitta più aperta. Sul 200 la polini (che è la più usata del mondo px - tipo la prima sulla small) non è la più indicata. Meglio una sito o MOLTO MEGLIO la w1r torque per 200 o una megadella specifica (sicuramente la Rapid 0). Bene anche la Pinasco se non erro (sempre specifica per il 200). 

Se vuoi elaborare invece.....

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7 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Sicuramente le fasce e la marmitta sono i primi indiziati. Senza andare a fare elaborazioni si potrebbe misurare quanto distano le punte delle fasce stesse. O visto il costo le cambi e basta.

La marmitta invece capita che si tappi con olio scadente (anche se è strano col miscelatore). In tal caso si potrebbe optare per una marmitta più aperta. Sul 200 la polini (che è la più usata del mondo px - tipo la prima sulla small) non è la più indicata. Meglio una sito o MOLTO MEGLIO la w1r torque per 200 o una megadella specifica (sicuramente la Rapid 0). Bene anche la Pinasco se non erro (sempre specifica per il 200). 

Se vuoi elaborare invece.....

Grazie mille per la dritta.

Io vorrei una marmitta che faccia realmente poco rumore anche se a scapito di andare verso le prestazioni di una marmitta originale.

Avete suggerimenti?

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11 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Anche sul 200? Sinceramente non tutti sono soddisfatti. Io direi la pinasco a botte (che a te non piace)

Quella fa veramente pietà. Quando la proverai in prima persona a paragone con una buona, te ne accorgerai.

10 ore fa, ErosP ha scritto:

La Polini original è una di quelle che ti dà più potenza, sicuramente è la più silenziosa.

Dovrai adeguare la carburazione altrimenti gripperai facilmente.

Modificato da Damiano_W1R
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4 ore fa, Damiano_W1R ha scritto:

Quella fa veramente pietà. Quando la proverai in prima persona a paragone con una buona, te ne accorgerai.

La Polini original è una di quelle che ti dà più potenza, sicuramente è la più silenziosa.

Dovrai adeguare la carburazione altrimenti gripperai facilmente.

E sapresti darmi una dritta sulla carburazione?

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