+ ErosP Inviata 2022 Luglio 31 Share Inviata 2022 Luglio 31 Buongiorno a tutti!😀 Da qualche settimana, con mio grande piacere, un PX 200 E del 1986 con miscelatore è entrato nella mia vita, o meglio nel mio garage🤣 In teoria, secondo il vecchio proprietario, dovrebbe avere un 38000 km. In generale sono contento delle sue condizioni ma c'è da dire che è veramente fiacco, mi spiego meglio, in quarta marci sul piano con difficoltà arrivo a 90 km/h. Mi sembra davvero poco... Ed un' altra cosa, da fredda fà un pò fatica ad andare in moto. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Pensavo di farci dare una "rinfrescata" al motore ma mantendolo il più originale possibile per favorire l' affidabilità. Cosa mi consigliate? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Agosto 1 SuperMod Share Inviata 2022 Agosto 1 12 ore fa, ErosP ha scritto: Buongiorno a tutti!😀 Da qualche settimana, con mio grande piacere, un PX 200 E del 1986 con miscelatore è entrato nella mia vita, o meglio nel mio garage🤣 In teoria, secondo il vecchio proprietario, dovrebbe avere un 38000 km. In generale sono contento delle sue condizioni ma c'è da dire che è veramente fiacco, mi spiego meglio, in quarta marci sul piano con difficoltà arrivo a 90 km/h. Mi sembra davvero poco... Ed un' altra cosa, da fredda fà un pò fatica ad andare in moto. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Pensavo di farci dare una "rinfrescata" al motore ma mantendolo il più originale possibile per favorire l' affidabilità. Cosa mi consigliate? Magari iniziare ad ispezionare la termica e valutarne lo stato di utilizzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 1 Share Inviata 2022 Agosto 1 Sicuramente le fasce e la marmitta sono i primi indiziati. Senza andare a fare elaborazioni si potrebbe misurare quanto distano le punte delle fasce stesse. O visto il costo le cambi e basta. La marmitta invece capita che si tappi con olio scadente (anche se è strano col miscelatore). In tal caso si potrebbe optare per una marmitta più aperta. Sul 200 la polini (che è la più usata del mondo px - tipo la prima sulla small) non è la più indicata. Meglio una sito o MOLTO MEGLIO la w1r torque per 200 o una megadella specifica (sicuramente la Rapid 0). Bene anche la Pinasco se non erro (sempre specifica per il 200). Se vuoi elaborare invece..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2022 Agosto 1 Share Inviata 2022 Agosto 1 Con piccoli interventi si possono ottenere buoni risultati 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ErosP Inviata 2022 Agosto 1 Autore Share Inviata 2022 Agosto 1 7 ore fa, blaps_85 ha scritto: Sicuramente le fasce e la marmitta sono i primi indiziati. Senza andare a fare elaborazioni si potrebbe misurare quanto distano le punte delle fasce stesse. O visto il costo le cambi e basta. La marmitta invece capita che si tappi con olio scadente (anche se è strano col miscelatore). In tal caso si potrebbe optare per una marmitta più aperta. Sul 200 la polini (che è la più usata del mondo px - tipo la prima sulla small) non è la più indicata. Meglio una sito o MOLTO MEGLIO la w1r torque per 200 o una megadella specifica (sicuramente la Rapid 0). Bene anche la Pinasco se non erro (sempre specifica per il 200). Se vuoi elaborare invece..... Grazie mille per la dritta. Io vorrei una marmitta che faccia realmente poco rumore anche se a scapito di andare verso le prestazioni di una marmitta originale. Avete suggerimenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2022 Agosto 1 Share Inviata 2022 Agosto 1 2 minuti fa, ErosP ha scritto: Grazie mille per la dritta. Io vorrei una marmitta che faccia realmente poco rumore anche se a scapito di andare verso le prestazioni di una marmitta originale. Avete suggerimenti? Polini original Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ErosP Inviata 2022 Agosto 1 Autore Share Inviata 2022 Agosto 1 6 ore fa, Damiano_W1R ha scritto: Con piccoli interventi si possono ottenere buoni risultati Interessante davvero! Grazie x la segnalazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 1 Share Inviata 2022 Agosto 1 (modificato) 1 ora fa, Damiano_W1R ha scritto: Polini original Anche sul 200? Sinceramente non tutti sono soddisfatti. Io direi la pinasco a botte (che a te non piace) Modificato 2022 Agosto 1 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ErosP Inviata 2022 Agosto 1 Autore Share Inviata 2022 Agosto 1 6 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Anche sul 200? Sinceramente non tutti sono soddisfatti. Io direi la pinasco a botte (che a te non piace) E della Sip Road 2.0 "legal" avere qualche feed? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 1 Share Inviata 2022 Agosto 1 Di funzionare funziona sicuro ma per me fa rumore inutilmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ErosP Inviata 2022 Agosto 1 Autore Share Inviata 2022 Agosto 1 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: Di funzionare funziona sicuro ma per me fa rumore inutilmente Nel senso che non dà niente di potenza in più rispetto alla marmitta originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 1 Share Inviata 2022 Agosto 1 No, nel senso che da più potenza e più giri ma fa piu rimore del necessario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 Non ha senso spendere in una marmitta, basta pulire la tua Un pistone nuovo e una revisionata al carburo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 2 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 2 se ha quella originale conviene si cambiare marmitta ,la polini non costa molto .......scrive che ha 38000 km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 (modificato) 11 ore fa, blaps_85 ha scritto: Anche sul 200? Sinceramente non tutti sono soddisfatti. Io direi la pinasco a botte (che a te non piace) Quella fa veramente pietà. Quando la proverai in prima persona a paragone con una buona, te ne accorgerai. 10 ore fa, ErosP ha scritto: E della Sip Road 2.0 "legal" avere qualche feed? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-w1r-dds-per-vespa-largeframe.1.1.35.gp.11244.uw La Polini original è una di quelle che ti dà più potenza, sicuramente è la più silenziosa. Dovrai adeguare la carburazione altrimenti gripperai facilmente. Modificato 2022 Agosto 2 da Damiano_W1R 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ErosP Inviata 2022 Agosto 2 Autore Share Inviata 2022 Agosto 2 4 ore fa, Damiano_W1R ha scritto: Quella fa veramente pietà. Quando la proverai in prima persona a paragone con una buona, te ne accorgerai. La Polini original è una di quelle che ti dà più potenza, sicuramente è la più silenziosa. Dovrai adeguare la carburazione altrimenti gripperai facilmente. E sapresti darmi una dritta sulla carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 Qualche punto in più di massimo almeno , tu dovresti montare un 116 , puoi montare un 120 e regolarti con la prova candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 2 ore fa, ErosP ha scritto: E sapresti darmi una dritta sulla carburazione? 140 be3 e getto adeguato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 Io non mi trovo con sto 140. Mai. Sempre grasso. Per me 1xx/be3/160 (il getto max tra 118 e 125) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 2 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 2 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Io non mi trovo con sto 140. Mai. Sempre grasso. Per me 1xx/be3/160 (il getto max tra 118 e 125) il 200cc è diverso come carburazione dai 177 cc ,poi il tuo è lamelare ancora più diverso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ErosP Inviata 2022 Agosto 2 Autore Share Inviata 2022 Agosto 2 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il 200cc è diverso come carburazione dai 177 cc ,poi il tuo è lamelare ancora più diverso No, il mio è un 200 assolutamente originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 2 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 2 7 minuti fa, ErosP ha scritto: No, il mio è un 200 assolutamente originale si certo rispondevo a blaps Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 A mio avviso il freno del 24 originale è quello giusto. Poi è giusto provare, l'ho fatto anche io... Ed è assolutamente importantissimo non andare in giro magri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 (modificato) Spiegazione per il nostro amico @ErosP: il freno 140 rende tutto più grasso del 160 Modificato 2022 Agosto 2 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 2 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 2 (modificato) appunto ,originale del si24 140 non 160 no mi sono sbagliato è 160 originale Modificato 2022 Agosto 2 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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