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130 Polini...


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ciao a tutti ragazzi, come da titolo dovrò fare assieme ad un amico un 130 Polini su ape, vorrei alcuni consigli su componenti e lavorazioni, noi abbiamo già questi pezzi:

130 Polini con la testa vecchia,

albero anticipato corsa 51,

27 69 (ovviamente monteremo parastrappi rinforzati),

cambio vespa,

24 phbl dell'orto attacco femmina ,

frizione rinforzata Polini,

proma.

 

leggendo in giro alcuni consigliano di spianare il cilindro sotto per aprire bene i travasi ha senso?

che collettore lamellare consigliate per un 24 phbl attacco femmina? il vmc sembra carino ma pare solo attacco maschio, stessa cosa il Polini corto da ape come il mio è attacco maschio, magari esistono altri lamellari magari pure che montano con staffa originale...

 

 

 

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su ape secondo me non ha senso spianare il cilindro alla base per sfondare come se non ci fosse un domani i travasi ,se scrivevi espansione poteva forse avere senso ma propio forse ,al giorno d'oggi abbiamo tutti i cilindri possibili e immaginabili ,puoi montare perfino il 170 in ghisa di egig su ape con un cambio a 5 marce che sarebbe uno spettacolo su ape

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

su ape secondo me non ha senso spianare il cilindro alla base per sfondare come se non ci fosse un domani i travasi ,se scrivevi espansione poteva forse avere senso ma propio forse ,al giorno d'oggi abbiamo tutti i cilindri possibili e immaginabili ,puoi montare perfino il 170 in ghisa di egig su ape con un cambio a 5 marce che sarebbe uno spettacolo su ap

in futuro verrà montata sicuramente un espansione (quale consigliate?) , il cilindro lo vogliamo rifasare un po', perché le fasi originali fan pietà 

Modificato da Lucas
ho sbagliato
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su ape non fanno pietà , basta alzare 1mm il cilindro e fare una testa dell'et3 ad incasso e hai già un motore che può dire la sua ,di sicuro partite non con il 24 attacco rigido se lo volete fare lamellare ,un 28 -30 almeno attacco elastico così trovi in collettore già bello che pronto se vuoi consumare benza 

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56 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

su ape non fanno pietà , basta alzare 1mm il cilindro e fare una testa dell'et3 ad incasso e hai già un motore che può dire la sua ,di sicuro partite non con il 24 attacco rigido se lo volete fare lamellare ,un 28 -30 almeno attacco elastico così trovi in collettore già bello che pronto se vuoi consumare benza

semmai abbiamo trovato un 26 attacco maschio in caso andremo a montare quello e via.

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

ma chi è che dice che la ghisa è obsoleta ,avete la prova del secondo posto assoluto con un ghisa nella gara di 3 ore (tra l'altro mi pare vmc d58),quindi non è obsoleta secondo me ,poi è un ape non una vespa

Modificato da claudio7099
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Claudio Il VMC Ghisa è stato progettato da poco tempo quindi direi che è recente come sviluppo. Il Polini 7T anno voglia di mettere la testa Racing il cilindro è di vecchia concezione e sopratutto mai rivisto nei condotti. Almeno adeguarlo alle nuove benzine sarebbe stato opportuno.

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abbiamo deciso di tenere il Polini perché il ragazzo ha trovato un blocco vespa con già quei componenti quindi per ora terrà il Polini, se doveva fare da capo pure a me piace il vmc GS ma ci si arrangia con quello che si ha 

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In questo momento, Lucas ha scritto:

abbiamo deciso di tenere il Polini perché il ragazzo ha trovato un blocco vespa con già quei componenti quindi per ora terrà il Polini, se doveva fare da capo pure a me piace il vmc GS ma ci si arrangia con quello che si ha 

magari più avanti in un futuro step potremmo pure montare un cilindro alluminio o ghisa un pelino più discreti ma fino a che non esplode si tiene questo 

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