Vai al contenuto

VESPA PK50 75 POLINI


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,

sono un ragazzo non molto esperto nel mondo della meccanica.

Ho una vespa pk50 4r marce che monta un 75 polini, il resto è tutto originale.

Ho in mente di montargli una marmitta proma, ma temo che non cambi molto la situazione.

Ho in mente di lasciare il più possibile originale, che ne dite di cambiare solo il pignone e montarci su un pignone da 19?

Grazie mille

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Per la campana originale non esiste nessun pignone da 19; esiste, però, il pignone da 16, modifica praticamente obbligatoria se monti un 75.

 

Ciao, quindi cosa mi consigli di fare?

75 polini + proma e basta? e credi sia il caso di cambiare campana?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Matteodele ha scritto:

Ciao, quindi cosa mi consigli di fare?

75 polini + proma e basta? e credi sia il caso di cambiare campana?

 

boh, forse non mi sono spiegato. Monta assolutamente il pignone da 16 denti. Se non vuoi aprire i carter ti direi che le modifiche possono fermarsi qua, al massimo monta un carburatore 19 col suo relativo collettore (so che molti storceranno il naso ma ai tempi su 75 montato di scatola mi diede un sensibile miglioramento). Entrambi gli interventi sono di facile realizzazione.

Se, invece, deciderai di aprire i carter per sostituzione albero, primaria, ecc le cosa cambiano e parecchio. Per mio conto (personalissima opinione) sono dell'avviso che aprire i carter e fare lavori grossi per rimanere su cilindro corsa corta (sia anche un 102 o 112) sia una perdita di tempo e soldi, ma a questo punto stiamo andando OT.

 

Modificato da nazzaoilfilters
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Matteodele ha scritto:

75 polini che ci metteresti?

 

Ho già risposto:

 

5 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

boh, forse non mi sono spiegato. Monta assolutamente il pignone da 16 denti. Se non vuoi aprire i carter ti direi che le modifiche possono fermarsi qua, al massimo monta un carburatore 19 col suo relativo collettore (so che molti storceranno il naso ma ai tempi su 75 montato di scatola mi diede un sensibile miglioramento). Entrambi gli interventi sono di facile realizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao e benvenuto

Dove sono le foto della Vespa in questione? 😄

Hai fatto bene a chiedere, ogni motore è a se stante. Ma ti consiglio di dare una bella occhiata al forum perchè di motori come il tuo, ce ne sono a bizzeffe. Anzi, sono sicuro di poter rispondere a molti tuoi quesiti tramite un mio topic recente e che ho terminato da poco, cioè questo. Il tuo è un Polini, ma la solfa è sempre quella

Potresti anche optare per il CP 21 di Polini come carburatore. Copi la mia taratura e grossomodo, ci sei

75, 21, pignone e una semi espa di qualche tipo. Non sono favorevole alla Proma, su PK c'è da spararsi per montarla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...