+ Matteodele Inviata 2022 Luglio 16 Share Inviata 2022 Luglio 16 Buonasera ragazzi, sono un ragazzo non molto esperto nel mondo della meccanica. Ho una vespa pk50 4r marce che monta un 75 polini, il resto è tutto originale. Ho in mente di montargli una marmitta proma, ma temo che non cambi molto la situazione. Ho in mente di lasciare il più possibile originale, che ne dite di cambiare solo il pignone e montarci su un pignone da 19? Grazie mille 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Luglio 16 Share Inviata 2022 Luglio 16 Per la campana originale non esiste nessun pignone da 19; esiste, però, il pignone da 16, modifica praticamente obbligatoria se monti un 75. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteodele Inviata 2022 Luglio 16 Autore Share Inviata 2022 Luglio 16 1 minuto fa, nazzaoilfilters ha scritto: Per la campana originale non esiste nessun pignone da 19; esiste, però, il pignone da 16, modifica praticamente obbligatoria se monti un 75. Ciao, quindi cosa mi consigli di fare? 75 polini + proma e basta? e credi sia il caso di cambiare campana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Luglio 16 Share Inviata 2022 Luglio 16 Se vuoi avere una differenza più marcata in termini di velocità ti conviene montare una 18/67, anticipare l'albero, una raccordata ai carter ed infine un 19. Per fare tutto ciò devi aprire il motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteodele Inviata 2022 Luglio 16 Autore Share Inviata 2022 Luglio 16 Vabene grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Luglio 16 Share Inviata 2022 Luglio 16 (modificato) 2 ore fa, Matteodele ha scritto: Ciao, quindi cosa mi consigli di fare? 75 polini + proma e basta? e credi sia il caso di cambiare campana? boh, forse non mi sono spiegato. Monta assolutamente il pignone da 16 denti. Se non vuoi aprire i carter ti direi che le modifiche possono fermarsi qua, al massimo monta un carburatore 19 col suo relativo collettore (so che molti storceranno il naso ma ai tempi su 75 montato di scatola mi diede un sensibile miglioramento). Entrambi gli interventi sono di facile realizzazione. Se, invece, deciderai di aprire i carter per sostituzione albero, primaria, ecc le cosa cambiano e parecchio. Per mio conto (personalissima opinione) sono dell'avviso che aprire i carter e fare lavori grossi per rimanere su cilindro corsa corta (sia anche un 102 o 112) sia una perdita di tempo e soldi, ma a questo punto stiamo andando OT. Modificato 2022 Luglio 16 da nazzaoilfilters 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteodele Inviata 2022 Luglio 16 Autore Share Inviata 2022 Luglio 16 Quindi diciamo che i piu essensiali cambiamenti devo essere proma + pignone da 16, volendo posso aggiungere un carburatore da 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Luglio 16 Share Inviata 2022 Luglio 16 1 minuto fa, Matteodele ha scritto: Quindi diciamo che i piu essensiali cambiamenti devo essere proma + pignone da 16, volendo posso aggiungere un carburatore da 19 Io su un 75 semplice semplice la Proma non ce la metterei. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteodele Inviata 2022 Luglio 16 Autore Share Inviata 2022 Luglio 16 75 polini che ci metteresti? In questo momento, nazzaoilfilters ha scritto: Io su un 75 semplice semplice la Proma non ce la metterei. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Luglio 16 Share Inviata 2022 Luglio 16 In questo momento, Matteodele ha scritto: 75 polini che ci metteresti? Ho già risposto: 5 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto: boh, forse non mi sono spiegato. Monta assolutamente il pignone da 16 denti. Se non vuoi aprire i carter ti direi che le modifiche possono fermarsi qua, al massimo monta un carburatore 19 col suo relativo collettore (so che molti storceranno il naso ma ai tempi su 75 montato di scatola mi diede un sensibile miglioramento). Entrambi gli interventi sono di facile realizzazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteodele Inviata 2022 Luglio 16 Autore Share Inviata 2022 Luglio 16 In questo momento, nazzaoilfilters ha scritto: Ho già risposto: Ah grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 17 Ciao e benvenuto Dove sono le foto della Vespa in questione? 😄 Hai fatto bene a chiedere, ogni motore è a se stante. Ma ti consiglio di dare una bella occhiata al forum perchè di motori come il tuo, ce ne sono a bizzeffe. Anzi, sono sicuro di poter rispondere a molti tuoi quesiti tramite un mio topic recente e che ho terminato da poco, cioè questo. Il tuo è un Polini, ma la solfa è sempre quella Potresti anche optare per il CP 21 di Polini come carburatore. Copi la mia taratura e grossomodo, ci sei 75, 21, pignone e una semi espa di qualche tipo. Non sono favorevole alla Proma, su PK c'è da spararsi per montarla bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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