Vai al contenuto

Non arriva benzina alla candela!


Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho un problema con un motore che ho assemblato, non arriva miscela alla candela è proprio asciutto

Il motore è un 132 Malossi

Aspirato al carter che poi l'ho provato a fare aspirato al cilindro ma niente benzina alla candela non arriva,cosa potrebbe essere?

Non aspira, ho cambiato paraoli e tutto e non arriva lo stesso benzina , al carburatore però arriva la benzina ho provato anche a cambiare carburatore ma niente.

Non è il primo motore che faccio ma non riesco proprio a capire cos'è.

Qualcuno mi sa aiutare?

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Debet ha scritto:

Buongiorno,

Ho un problema con un motore che ho assemblato, non arriva miscela alla candela è proprio asciutto

Il motore è un 132 Malossi

Aspirato al carter che poi l'ho provato a fare aspirato al cilindro ma niente benzina alla candela non arriva,cosa potrebbe essere?

Non aspira, ho cambiato paraoli e tutto e non arriva lo stesso benzina , al carburatore però arriva la benzina ho provato anche a cambiare carburatore ma niente.

Non è il primo motore che faccio ma non riesco proprio a capire cos'è.

Qualcuno mi sa aiutare?

 

In aspirazione diretta se metti il palmo della mano o meglio avvicini la recchia al collettore aspirazione dovrezti sentire una sorta di risucchio....tutto quello che sono trafilaggi,perdite, pertugi che non dovrebbero esserci rovinano questa fase su 2 o 4 t.   Sul 2t potrebbe essere il pistone finestrato montato con le finestre lato scarico( al contrario) ma non credo sia questo il caso visto il bagaglio di esperienza.    Il caburatore si ok ne hai provato un'altro.....sei sicuro del funzionamento?    Che sistema usi di asp diretta l'originale Malossi nuovo non pacioccato o altro? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, filipporace ha scritto:

In aspirazione diretta se metti il palmo della mano o meglio avvicini la recchia al collettore aspirazione dovrezti sentire una sorta di risucchio....tutto quello che sono trafilaggi,perdite, pertugi che non dovrebbero esserci rovinano questa fase su 2 o 4 t.   Sul 2t potrebbe essere il pistone finestrato montato con le finestre lato scarico( al contrario) ma non credo sia questo il caso visto il bagaglio di esperienza.    Il caburatore si ok ne hai provato un'altro.....sei sicuro del funzionamento?    Che sistema usi di asp diretta l'originale Malossi nuovo non pacioccato o altro? 

No non è che ho un bagaglio di esperienza ma di solito cerco di arrangiarmi, (purtroppo non in questo caso) il carburatore l'ho tolto giù da un ape perfettamente funzionante come il collettore ,

Il pistone è montato giusto, l'unica cosa del gruppo termico è che ha le fasce molto consumate ma non credo che c'entri e si sento un risucchio, con il lamellare al cilindro sento le lamelle che vibrano

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andrea55 ha scritto:

Dato che è il pistone ad effettuare il risucchio potrebbe essere che se le fasce sono molto usurate non aspiri o addirittura soffi.

Mettendo una spruzzatina di miscela direttamente nel cilindro fa qualche scoppio?

Si qualche scoppietto lo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, filipporace ha scritto:

Su Ape  hai un'aspirazione diretta al gt con quella termica???   Son curioso, se hai voglia ben vengano 2 parole

Il motore lo devo vendere...

Quindi mi interessa solo hebsi accende e basta😂

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, andrea55 ha scritto:

L'aspirazione al carter è ben chiusa?

Magari entra aria da li e non genera abbastanza depressione nel carburatore

Si è ben chiusa ho controllato dappertutto e non aspira da nessuna parte io non so più cosa fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

se non si crea la depressione in camera di manovella è il pistone finito di solito ,i cilindri vecchi vanno rettificati con pistone nuovo non alla spera che si accende perchè devo venderlo ,questa foilosofia non mi piace per niente 

Modificato da claudio7099
  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
35 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se non si crea la depressione in camera di manovella è il pistone finito di solito ,i cilindri vecchi vanno rettificati con pistone nuovo non alla spera che si accende perchè devo venderlo ,questa foilosofia non mi piace per niente 

Pienamente d'accordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

se non si crea la depressione in camera di manovella è il pistone finito di solito ,i cilindri vecchi vanno rettificati con pistone nuovo non alla spera che si accende perchè devo venderlo ,questa foilosofia non mi piace per niente 

Si ma la compressione c'è l'ha è questo che non capisco 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

se non si crea la depressione in camera di manovella è il pistone finito di solito ,i cilindri vecchi vanno rettificati con pistone nuovo non alla spera che si accende perchè devo venderlo ,questa foilosofia non mi piace per niente 

In senso che non mi interessi che abbia 25cv....

Ovvio che deve funzionare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...