Vai al contenuto

Proma:Alternativa meno molesta?


Messaggi consigliati

Da quello che ho letto sul forum, le marmitte stampate hanno uno spessore esiguo, rispetto alle vere espansioni .. effettivamente una stampata pesa circa 2 Kgr... che sia polini o proma ecc. ..mo non è che scegliamo lo scarico con la bilancia....quella che pesa di più vince...una buona parte del rumore "molesto" scaturisce proprio dall'esiguità dello spessore, ma come mai una siluro "classica" pesa 2,5 Kg mentre una bgm siluro pesa 7,5 Kg ? Tanto per fare un esempio ovviamente, Se ho preso un granchio non fatemi a pezzi; non ho esperienza... però la sostanza... che dite ? magari rende e il rumore è simile almeno alla sito/faco e non costa un botto. Io sono il primo indeciso, non so ancora se andare sul sicuro (siluro sito/faco ecc...) o provare proprio la pro siluro touring della bgm. Bò

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2022 in 11:57 , ugopaciugo ha scritto:

Ciao

dalle foto guardando il faro posteriore la tua Primavera sembrerebbe essere  una prima serie come la mia.Visto che a me toccano quasi tutte le marmitte nel cassettino che è piu basso specialmente in due, a te tocca?

Esatto, sulla prima serie il problema cassettino si sente proprio quando si va in due. Da solo nessun problema, appena monta il passeggero dopo pochi metri si sgancia la marmitta dal collettore. Peccato perché come rumore e prestazioni andava bene. La sfrutto ancora qualche giorno, ma dovrò rimettere la proma se ci voglio andare in due. Cercherò un'alternativa, a questo punto mi rimangono la padella w1r che però costa troppo, la siluro bgm che  sulla prima serie ha bisogno di modifiche a quanto ho letto e la siluro di sbindola che non dovrebbe avere problemi. Conoscete altre alternative a queste per avere un buon compromesso fra prestazioni e silenziosità? Le altre a siluro tipo faco e sito le ho scartate per le basse prestazioni (e comunque bisogna vedere se ci stanno col cassettino), la malossi siluro non ci sta, la sip siluro non mi convince come prestazioni. Se cerchi sul web trovi qualche bancata di confronto. 

Il 30/8/2022 in 11:57 , ugopaciugo ha scritto:

 

 

Modificato da 125 primavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2022 in 02:07 , 125 primavera ha scritto:

Arrivata! C'è anche il dgm stampato, come sulla proma.

IMG_20220715_143450.jpg

Ciao, la marmitta è accompagnata dal certificato di omologazione Approvato dal ministero dei trasporti, con codice/disegno/punzonatura (tipo la banana x et3) ?  Anche se non vanno presentati fogli alle f.o. non sono tenuti a vedere foglii vari.. però...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ancora.... Non serve a niente la punzonatura.... Qualsiasi marmitta non originale è illegale. Quindi metti quella che ti piace di più e spera di non avere mai problemi

Si certo come trattato in questa discussione. Ovvio un articolo per uso agonistico... scritto chiaramente... è solo una curiosità sapere se il famoso foglio che allegava una volta polini su alcuni silenziator,i è presente nello scarico tipo original. Nulla di che...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, I mitici anni 80... ha scritto:

Si certo come trattato in questa discussione. Ovvio un articolo per uso agonistico... scritto chiaramente... è solo una curiosità sapere se il famoso foglio che allegava una volta polini su alcuni silenziator,i è presente nello scarico tipo original. Nulla di che...

Nessun foglio di omologazione del ministero, c'è solo scritto per uso agonistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...