+ Juli Inviata 2022 Luglio 10 Share Inviata 2022 Luglio 10 Ciao a tuti, sono nuovo su questo forum e volevo un vostro opinione su che marmitta procurarmi per la mia vespa pk. Monto un gt malossi 132cc carb 19/19 albero originale, carter originali e rapporti 22/63. La marmitta che ho e un sito originale. Cosi com e, la vespa non supera i 75km/h, cosi stavo pensando a prendermi un polini banana o una sip banana per dare un po di spinta. Voi quale mi suggerite delle due? Quale delle due da piu spinta ed e meno rumorosa? grazie in anticipo a chi rispondera 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Luglio 10 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 10 Ciao,benvenuto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Luglio 10 Share Inviata 2022 Luglio 10 Ciao, a mio avviso è l'insieme della configurazione che non va. Hai carburatore e marmitta adatti a un motore tranquillo che dia tutto ai bassi regimi, ma una primaria cortissima che andrebbe bene su un motore ad alto regime di rotazione. Immagino che le fasi del cilindro siano quelle di scatola, quindi, per me, il suggerimento sarebbe quello di montare una primaria molto più lunga (anche 29/68) e lasciare tutto il contorno invariato. Purtroppo fare ciò comporterebbe aprire i carter . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Juli Inviata 2022 Luglio 10 Autore Share Inviata 2022 Luglio 10 3 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto: Ciao, a mio avviso è l'insieme della configurazione che non va. Hai carburatore e marmitta adatti a un motore tranquillo che dia tutto ai bassi regimi, ma una primaria cortissima che andrebbe bene su un motore ad alto regime di rotazione. Immagino che le fasi del cilindro siano quelle di scatola, quindi, per me, il suggerimento sarebbe quello di montare una primaria molto più lunga (anche 29/68) e lasciare tutto il contorno invariato. Purtroppo fare ciò comporterebbe aprire i carter . Una 24/61 e carb 24 andrebe meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Luglio 10 Share Inviata 2022 Luglio 10 Così su due piedi ti dico di sì, anche se mancano inverse informazioni: fasi cilindro? Alimentazione a valvola o lamellare al cilindro? Se a valvola, fasi aspirazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Juli Inviata 2022 Luglio 10 Autore Share Inviata 2022 Luglio 10 Si, e aspirazione a valvola, pero i fasi del cilindro e della valvola non li so. E il mecanico che ha fatto tuto. Ametto che sono nuovo nell mondo della vespa 😕 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Luglio 10 Share Inviata 2022 Luglio 10 (modificato) Oltre i rapporti e marmitta, ci andrebbero lavorati i carter e anticipato l'albero. Solo così sentirai una reale differenza. Modificato 2022 Luglio 10 da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Luglio 11 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 11 Ciao, benvenuto Alcune cose non mi tornano. Malossi 132 e albero originale? Un originale Piaggio? Di che Vespa parliamo? Prima di parlare di pezzi, occorrono più info. Quel cilindro non è secondo a nessuno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Juli Inviata 2022 Luglio 11 Autore Share Inviata 2022 Luglio 11 20 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciao, benvenuto Alcune cose non mi tornano. Malossi 132 e albero originale? Un originale Piaggio? Di che Vespa parliamo? Prima di parlare di pezzi, occorrono più info. Quel cilindro non è secondo a nessuno E una vespa PK 100S variante non comercizlizato in italia. Albero originale corsa lunga, mi sa di esere piaggio. Pero sui documenti scriveva 96cc. Era nata cosi. Ho cambiato soltanto il cilindro con il malossi 132 e niente altro. Cosi come e non supera mai i 75 al ora. Vorrei farlo andare un po di piu senza lavorare i carter etc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Luglio 11 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 11 Una Vespa rarissima e non pubblichi foto? Aiai, qui siamo curiosoni (io in primis 😄) In ogni caso, la velocità e le prestazioni sono quelle, senza toccare nient'altro. Non volendo lavorare nulla, era meglio un Polini. Il Malossi, lo strozzi al 50% montandolo p&p. Per non aprire e fare nulla, puoi montare il pignone 23 di Crimaz per la tua primaria e una marmitta semi espansione di qualche tipo (banana o serpentone) 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Luglio 11 Share Inviata 2022 Luglio 11 19 ore fa, Juli ha scritto: Ciao a tuti, sono nuovo su questo forum e volevo un vostro opinione su che marmitta procurarmi per la mia vespa pk. Monto un gt malossi 132cc carb 19/19 albero originale, carter originali e rapporti 22/63. La marmitta che ho e un sito originale. Cosi com e, la vespa non supera i 75km/h, cosi stavo pensando a prendermi un polini banana o una sip banana per dare un po di spinta. Voi quale mi suggerite delle due? Quale delle due da piu spinta ed e meno rumorosa? grazie in anticipo a chi rispondera ciao ti consiglierei innanzitutto di montare un 24 e di allungare i rapporti con un pignone maggiorato. come marmitta lascia perdere la polini, io la sip ce la vedrei bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 11 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 11 (modificato) ma di che marmitta sip state parlando ?? l'unica è questa per pk Modificato 2022 Luglio 11 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Juli Inviata 2022 Luglio 11 Autore Share Inviata 2022 Luglio 11 5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Una Vespa rarissima e non pubblichi foto? Aiai, qui siamo curiosoni (io in primis 😄) In ogni caso, la velocità e le prestazioni sono quelle, senza toccare nient'altro. Non volendo lavorare nulla, era meglio un Polini. Il Malossi, lo strozzi al 50% montandolo p&p. Per non aprire e fare nulla, puoi montare il pignone 23 di Crimaz per la tua primaria e una marmitta semi espansione di qualche tipo (banana o serpentone) Nulla di speciale, e una pk come le altre, soltanto che ha il contakilometri in kilometri e miles, aveva albero corsa lunga e pistone da 49mm. Sull manuale dice che dovrebbe tre marce, pero ne ha quatro. Facendo i calcoli mi risulta che e un 22-63 elicoidale. Carburatore 19/19 shbce 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Luglio 12 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 12 Comunque non puoi aspettarti prestazioni da gp. Anzi, i tuoi 75 orari, sono già buoni. Raccordato, alimentalo al GT e poi, potrai tirare anche una 29/68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.