Vai al contenuto

Sugerimenti marmitta


Messaggi consigliati

Ciao a tuti, sono nuovo su questo forum e volevo un vostro opinione su che marmitta procurarmi per la mia vespa pk. 
Monto un gt malossi 132cc carb 19/19 albero originale, carter originali e rapporti 22/63. La marmitta che ho e un sito originale. Cosi com e, la vespa non supera i 75km/h, cosi stavo pensando a prendermi un polini banana o una sip banana per dare un po di spinta.  Voi quale mi suggerite delle due? Quale delle due da piu spinta ed e meno rumorosa? 
 

grazie in anticipo a chi rispondera

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a mio avviso è l'insieme della configurazione che non va. Hai carburatore e marmitta adatti a un motore tranquillo che dia tutto ai bassi regimi, ma una primaria cortissima che andrebbe bene su un motore ad alto regime di rotazione. Immagino che le fasi del cilindro siano quelle di scatola, quindi, per me, il suggerimento sarebbe quello di montare una primaria molto più lunga (anche 29/68) e lasciare tutto il contorno invariato. Purtroppo fare ciò comporterebbe aprire i carter .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Ciao, a mio avviso è l'insieme della configurazione che non va. Hai carburatore e marmitta adatti a un motore tranquillo che dia tutto ai bassi regimi, ma una primaria cortissima che andrebbe bene su un motore ad alto regime di rotazione. Immagino che le fasi del cilindro siano quelle di scatola, quindi, per me, il suggerimento sarebbe quello di montare una primaria molto più lunga (anche 29/68) e lasciare tutto il contorno invariato. Purtroppo fare ciò comporterebbe aprire i carter .

Una 24/61 e carb 24 andrebe meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao, benvenuto

Alcune cose non mi tornano. Malossi 132 e albero originale? Un originale Piaggio?

Di che Vespa parliamo? Prima di parlare di pezzi, occorrono più info. Quel cilindro non è secondo a nessuno

E una vespa PK 100S variante non comercizlizato in italia. Albero originale corsa lunga, mi sa di esere piaggio. Pero sui documenti scriveva 96cc. Era nata cosi. Ho cambiato soltanto il cilindro con il malossi 132 e niente altro. Cosi come e non supera mai i 75 al ora. Vorrei farlo andare un po di piu senza lavorare i carter etc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Una Vespa rarissima e non pubblichi foto? Aiai, qui siamo curiosoni (io in primis 😄)

In ogni caso, la velocità e le prestazioni sono quelle, senza toccare nient'altro. Non volendo lavorare nulla, era meglio un Polini. Il Malossi, lo strozzi al 50% montandolo p&p. Per non aprire e fare nulla, puoi montare il pignone 23 di Crimaz per la tua primaria e una marmitta semi espansione di qualche tipo (banana o serpentone)

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Juli ha scritto:

Ciao a tuti, sono nuovo su questo forum e volevo un vostro opinione su che marmitta procurarmi per la mia vespa pk. 
Monto un gt malossi 132cc carb 19/19 albero originale, carter originali e rapporti 22/63. La marmitta che ho e un sito originale. Cosi com e, la vespa non supera i 75km/h, cosi stavo pensando a prendermi un polini banana o una sip banana per dare un po di spinta.  Voi quale mi suggerite delle due? Quale delle due da piu spinta ed e meno rumorosa? 
 

grazie in anticipo a chi rispondera

ciao ti consiglierei innanzitutto di montare un 24 e di allungare i rapporti con un pignone maggiorato. come marmitta lascia perdere la polini, io la sip ce la vedrei bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Una Vespa rarissima e non pubblichi foto? Aiai, qui siamo curiosoni (io in primis 😄)

In ogni caso, la velocità e le prestazioni sono quelle, senza toccare nient'altro. Non volendo lavorare nulla, era meglio un Polini. Il Malossi, lo strozzi al 50% montandolo p&p. Per non aprire e fare nulla, puoi montare il pignone 23 di Crimaz per la tua primaria e una marmitta semi espansione di qualche tipo (banana o serpentone)

 

Nulla di speciale, e una pk come le altre, soltanto che ha il contakilometri in kilometri e miles, aveva albero corsa lunga e pistone da 49mm. Sull manuale dice che dovrebbe tre marce, pero ne ha quatro. Facendo i calcoli mi risulta che e un 22-63 elicoidale. Carburatore 19/19 shbce

F902AEE0-A8D2-49AB-B9DE-91C73A9211A7.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...