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VTR 144 Pinasco consigli


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Salve a tutti. Ho un piccolo problema con il mio  pinasco VTR 144  . Quando sono in 4 e sto tirando al massimo ad un certo punto la vespa fa un piccolo sparo e non va più oltre quei giri. Premetto che in 1,2,3 è da sparo e in 1 mi ribalta ,ma in 4 marcia mi stacca sul più bello e non riesco a rilevare la velocità massima. Arriva sui 122 di GPS e stacca . La configurazione  144 pinasco montato con guarnizione in  carta da 0,30,  ( non ho misurato le fasi e lo squish) con pacco monopetalo da 0,32 ,travasi di base allargati,pistone finestra aspirazione allargata, collettore aspirazione modificato ,24/61, carburatore pwk Polini 28 con cornetto aspirazione,albero jasil corsa 51 biella 97 bilanciato e saldato( lo so dovrei riaprire e montare uno spalle piene), valvola otturata con stucco weicon,accensione hp da 1 kg ,anticipo 18 gradi,marmitta vmc evo Racer interasse 62 foro 38, cambio originale,cluster Malossi 10/15/18/20. Carburazione getto max 140 ,getto Min. 50, spillo hlj 2 tacca ,vite aria 1 giro e mezzo. Vi ripeto , la vespa va benissimo fino a quando entra questa sorta di limitatore. Non credo sia un problema elettrico anche perché la 3 mi raggiunge i 10000 giri e tira benissimo anche in 4 fino a quando non emette questo sparo e taglia potenza. Che sia leggermente magra di massimo? 

 

 

Modificato da akrapovic76
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Inviata (modificato)

classico muro ,la marmitta non è perchè tira giri assurdi ,quindi rimangono 3 cose ,carburazione-accensione-rdc

 

p.s. avere fretta alle 2 di notte non è consigliabile ,tutti abbiamo una vita privata diventa difficile rispondere di notte 

 

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)
27 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

classico muro ,la marmitta non è perchè tira giri assurdi ,quindi rimangono 3 cose ,carburazione-accensione-rdc

 

p.s. avere fretta alle 2 di notte non è consigliabile ,tutti abbiamo una vita privata diventa difficile rispondere di notte 

 

Devo misurare e controllare squish ed rdc . Li mi sorge il dubbio. Accensione intendi troppo anticipato o ritardato? Monto una ngk grado 9 e 18 gradi fissi e anche passeggiando in città non scalda tanto da imputare a un anticipo eccessivo. Carburazione potrei provare ad aumentare di qualche punto il getto max oppure provare a chiudere leggermente la vite aria

Modificato da akrapovic76
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Inviata (modificato)
12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la prima cosa è rdc ,avendo avuto a che fare con zuera è la prima cosa però se nelle altre marce funge mi fà strano ,io impunterei la carburazione

Si lo fa solo in 4 le prime tre marce le puoi stendere fino a sentire il pistone sotto la sella è solo in 4 che sui 9000 giri alla stessa velocità in GPS emette questo sparo e non va più . Per essere sicuro misuro squish e rdc ,ma anche io credo sia carburazione. Come se in 4 al massimo tendesse a smagrire . 

Modificato da akrapovic76
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